DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O ragazzi finalmente vi siete svegliati no perché fino alle 9,30 si scriveva di un fantastico servizio dazn migliorato in tutto...mi pareva di essere in un mondo al contrario..
Non per difendere DAZN ma ci sono talmente tante combinazioni possibili che ci sta che qualcuno veda bene. Anche perché loro possono giocare con i profili per ogni dispositivo. Per dire chi connette tablet/smartphone alla tv bisogna capire a quale profilo accede.

Detto questo quello che si sta vivendo qua è l'esperienza che ormai possiamo definire standard per DAZN nel mondo. In Germania va meglio perché non hanno eventi di grande richiamo ma si sta rivivendo l'esperienza Canada. Con l'help center che ti dice che è colpa della tua connessione senza spiegare perché se vedo le freccette vedo benissimo e con la stessa configurazione se provo a vedere una partita di serie A ho problemi.

Da App del tv Android adesso non entra ed da errore -403 mi pare...voi riuscite ad entrare?

A questo punto, nessuno che possa intervenire ad alti livelli, togliergli le licenze e dargli un calcio sil sedere??

Devo comunque dire che ieri sera anche juve-lazio faceva pieta'... sembrava in SD!!
Bha io l’ho vista in 4K su SKY ma qui si parla di DASOL

che siano dal vivo o meno cosa ci azzecca col discorso 25 o 50.. ci sono film molto movimentati tipo guerre stellari e le sue battaglie che non sono poi molto diversi dallo sport
Io parlavo del buffering e dell'effetto acquario, non della qualità a 25 o 50. Si devono confrontare gli streaming dal vivo per fare un confronto, altrimenti perdiamo solo tempo a discuterne. Direi tipo i live di NOW TV, TIMVISION.

Io parlavo del buffering e dell'effetto acquario, non della qualità a 25 o 50. Si devono confrontare gli streaming dal vivo per fare un confronto, altrimenti perdiamo solo tempo a discuterne. Direi tipo i live di NOW TV, TIMVISION.

Ecco... se lo confrontiamo con NowTV, MLB TV, NFL GP, NBA LP, Eurosport Player... ne esce sempre CON LE OSSA ROTTE

la settimana scorsa da schifo ma ieri sera molto bene con smart tv lg è connessione fibra in 5 ghz, zero blocchi qualità di immagine come un semplice hd ready. Stessa tv sempre ieri con chromecast per una partita di serie B male a livello della settimana scorsa.
Quindi chromecast bocciata smart tv promosso e ora aspetto l'applicazione su sky Q black.

molto buona la mia esperienza per ieri sera pc con Edge connesso via eth e girato con HDMI 72op e 50 hz costante,senza ne blocchi ne microscatti(ho ADSL che a stento tocca 10 mbps)

Ho fatto un completo controllo sui 3 dispositivi che utilizzo. Su Smartphone Android tutto OK, l'errore in questione non capita mai che ci sia questo errore e va sempre tutto bene; su Edge nel PC notebook c'è l'errore ma con il procedimento che ho illustrato nel post di alcune pagine fa riesco a vedere ugualmente; unico problema è su Fire Stick Amazon dove quando c'è l'errore non posso entrare in nessun modo.

Ma sul Tim box pure ci sono stati problemi con la partita Napoli - Milan?

Ciao

Ragazzi io ieri sera da pc (con fibra Tim 1 giga) ho visto in modo abbastanza fluido la prima mezz'ora circa (con uscita scheda video del pc a 50 hz) e basta, confermo quanto stavate dicendo sulla mancanza totale del profilo a 50 fps a partire delle 21.00 circa in poi. Ma possibile che appena sale il numero di utenti connessi questi vanno a picco in questo modo?!? :eusa_wall: L'ultima ora di partita tutta a 25 fps, una schifezza totale. Per non parlare della qualità delle immagini, facevano schifo anche sul monitor 22" del pc :eusa_naughty:

A me questi hanno veramente rotto le balle, si sbrigassero ad aprire sti benedetti canali sul sat :evil5:

Mi confermate che per i contenuti on demand i 50 fps non ci sono proprio? Quindi per vedere la card UFC di questa notte mi tocca sorbirmi i 25 fps e stop? :crybaby2:
Immagine non trovata.

molto buona la mia esperienza per ieri sera pc con Edge connesso via eth e girato con HDMI 72op e 50 hz costante,senza ne blocchi ne microscatti(ho ADSL che a stento tocca 10 mbps)

Cioè questa sarebbe una soluzione facilmente fruibile per la stragrande maggioranza degli utenti ....

Ma ce la vedi te una persona anziana o poco pratica a dover prendere il pc smanettarci , collegarlo alla tv ed iniziare a pregare ?

Io non ho parole !!

io capisco la qualitá del servizio che ieri era di basso livello, e la discussione dei problemi, ma le lamentele e le offese con fine di richiedere il canale lineare, lamentarsi di lega e altri é inutile perché non create un tread di richiesta dei canali lineari SAT e DTT e vi trasferite in massa li? il tread é illeggibile per colpa di questi lamenti offese e prese di posizione inutili ai fini della qualitá e del servizio.

sembra di essere bambini quando si va a piangere dalla mamma perché le cose non sono come si vogliono. leggere ancora adesso dei canali lineari di gente che chiede la testa di questo e quello é inutile, non fa vedere meglio e non risolve i problemi di chi ha i problemi ORA. non in un ipotetico futuro dove la situazione si risolve magicamente con dei canali lineari SAT o DTT.

tanto é chiaro come il sole che per molti qui fino a che non ci saranno tutte le partite su sky saranno sempre qui a lamentarsi di quello che ho scritto sopra, convinti che il calcio sia un diritto sancito dalla costituzione.

io capisco la qualitá del servizio che ieri era di basso livello, e la discussione dei problemi, ma le lamentele e le offese con fine di richiedere il canale lineare, lamentarsi di lega e altri é inutile perché non create un tread di richiesta dei canali lineari SAT e DTT e vi trasferite in massa li? il tread é illeggibile per colpa di questi lamenti offese e prese di posizione inutili ai fini della qualitá e del servizio.

sembra di essere bambini quando si va a piangere dalla mamma perché le cose non sono come si vogliono. leggere ancora adesso dei canali lineari di gente che chiede la testa di questo e quello é inutile, non fa vedere meglio e non risolve i problemi di chi ha i problemi ORA. non in un ipotetico futuro dove la situazione si risolve magicamente con dei canali lineari SAT o DTT.

tanto é chiaro come il sole che per molti qui fino a che non ci saranno tutte le partite su sky saranno sempre qui a lamentarsi di quello che ho scritto sopra, convinti che il calcio sia un diritto sancito dalla costituzione.

Quindi per te è accettabile entrare sull'app e vedere la scritta "Qualcosa non ha funzionato" da ieri alle 18 con interruzione solo dalle 21 elle 24?
Arrampicarsi sugli specchi proprio...

Ho fatto un completo controllo sui 3 dispositivi che utilizzo. Su Smartphone Android tutto OK, l'errore in questione non capita mai che ci sia questo errore e va sempre tutto bene; su Edge nel PC notebook c'è l'errore ma con il procedimento che ho illustrato nel post di alcune pagine fa riesco a vedere ugualmente; unico problema è su Fire Stick Amazon dove quando c'è l'errore non posso entrare in nessun modo.

Sì esatto. Stessi problemi su app per TV (LG, Samsung e Android TV), PS4 e Xbox one

Fortunati quelli che non hanno avuti bufferizzazioni, io ne avevo 1 ogni 30 secondi di un paio di secondi, con conseguente ripetizione degli ultimi due secondi di filmati che piano piano davano un ritardo di un minuto sicuro ed infatti la vedevo in differita perchè il pulsate vai alla diretta era attivo ed infatti il cursore del tempo non era a fine guida ma come come ci cliccavo sopra si bloccava tutto, dovevo riuscire dalla App e rientrare, ma dopo pochi secondi stesse bufferizzazioni...per me il servizio è bocciato.
Idem da portatile con TIM 20 Mega, nel secondo tempo invece da app della Smart TV Samsung il video con effetto annacquato aveva preso il posto del buffering (qualcuno raro).

Credo che DAZN abbia problemi di enconding. Innanzitutto non mi ha mai agganciato il profilo da 8mbps, poi credo che quando viene mostrato il profilo 1280x720@50fps (6,4mbps) sia a 25fps.

Nelle pubblicità non hanno battuto sull:HD, anzi non ne hanno mai parlato.
L'hanno buttata più sulla "semplicità di visione", il loro slogan era "ti siedi e guardi".
Questo dice tutto

Guarda la clip "ottieni il massimo da Dazn", scrivono che trasmettono in HD. Forse nei loro test per valutare la qualità guardano i video sui francobolli da due pollici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso