DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho un big problem da android!

ho creato l'account con il codice tim... da pc funziona mentre da android da ieri mi da sempre questo errore 11-03-013.

ho il root sul telefono però non penso sia questo o almeno non ho letto nulla in giro a riguardo.

qualche idea?
E invece io penso che potrebbe essere proprio quello.

Secondo me si dovrebbe abbandonare questa visione dei diritti per piattaforma che ancora condiziona molti vi voi spettatori. Gli stessi addetti ai lavori l'hanno abbandonata perché ormai la distribuzione dei contenuti è sempre più sfumata, sempre più multipiattaforma e non ha senso suddividere un prodotto per singole piattaforme. Pensate a Sky Q ad esempio, secondo voi è un decoder satellitare? Un decoder digitale terrestre? Un box per lo streaming? Un media server? Sky Q è tutto questo insieme ed è la conferma di come la televisione segua adesso altri schemi molto meno ristretti rispetto al passato.

Penso sia assurdo al giorno d'oggi dire che DAZN abbia acquistato i diritti "multipiattaforma" e ne sfrutta solo una parte. DAZN, come Sky, ha acquistato un pacchetto di diritti che le consente di vendere un tipo di contenuto al pubblico italiano. Come e tramite quali tecnologie questo tipo di contenuto viene distribuito al pubblico è solo frutto di una scelta strategica di DAZN, ma non c'entra niente con il tipo di diritti acquistati.

Se DAZN crede che il suo modello industriale, che prevede di distribuire quei contenuti esclusivamente in streaming, sia sufficiente a monetizzarli adeguatamente è giusto che lo faccia. Non sta rinunciando a niente, non sta sprecando nulla, anche perché distribuire i contenuti su più piattaforme fa inevitabilmente lievitare i costi: non è che la banda sul satellite o il digitale terrestre la regalino.

E invece io penso che potrebbe essere proprio quello.

ho un big problem da android!

ho creato l'account con il codice tim... da pc funziona mentre da android da ieri mi da sempre questo errore 11-03-013.

ho il root sul telefono però non penso sia questo o almeno non ho letto nulla in giro a riguardo.

qualche idea?

invece se lo faccio partire con crome modalita desktop (parlo su android) funziona!

È un ragionamento stupido perché l'abbonamento a Dazn sarebbe sempre solo uno, uguale per tutti, semplicemente darebbe la possibilità di accedere anche ad una modalità di fruizione aggiuntiva e non costerebbe di più a nessuno.
I clienti Ott collegati sarebbero di meno e parità di costo, per tutti, le connessioni più stabili.

Esattamente, si avrebbero meno persone collegate in streaming e quindi sarebbbe tutto più stabile.

io credo che anche netflix collasserebbe se 1 milione di italiani stasera si mettero tutti insieme a guardare magari lo stesso film, poi magari sbaglio.. ho l'impressione che il modello di business ott sport esclusivo sta difficilemente in piedi (intendo per la A in italia la liga in spagna etc)perche' piu' di tot il canone non lo puoi alzare visto che ormai l'idea e' che ott e' prezzo basso

La visione di un film è comunque diversa da un live

1 milioni di persone che guardano lo stesso film contemporaneamente, non è uguale a 1 milione di persone che guardano un live e soprattutto una partita di Calcio

Il live viene gestito in tempo reale, il film invece no

La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:

Up :)

Se DAZN crede che il suo modello industriale, che prevede di distribuire quei contenuti esclusivamente in streaming, sia sufficiente a monetizzarli adeguatamente è giusto che lo faccia. Non sta rinunciando a niente, non sta sprecando nulla, anche perché distribuire i contenuti su più piattaforme fa inevitabilmente lievitare i costi: non è che la banda sul satellite o il digitale terrestre la regalino.

Vero, però la banda sul satellite già la paga per trasmettere i due canali agli esercizi commerciali, aprire i due canali agli utenti Sky residenziali (che comunque già hanno pagato il ticket non a tutti gli abbonati Sky) non porterebbe spese aggiuntive a DAZN rispetto a quanto già adesso ma solo una nuova modalità di visione dello stesso evento per una fetta della propria clientela. ;)

Guarda che io ho già pagato per l'intero anno.
Per questo mi sento in diritto di esigere una trasmissione in qualità adeguata al 2018, ossia con fluidità e risoluzione HD e con ritardo minimo dal live. Lo esigo perché pago.
Netflix rispetta lo standard, quindi è possibile.

Beh se hai già pagato senza provare non è colpa mia o loro.
Poi ok, va bene ed esigiamo pure.
Però sappi quali sono i limiti. I ritardi in uno streaming sono la norma, quei 20-30 secondi sono il minimo, ed è infatti quello che almeno io ho quasi sempre avuto.

Netflix lasciamo perdere proprio, la tirate fuori in 1000 ogni 3 minuti qua dentro, ancora non avete capito la differenza.
Netflix non trasmette Live, tanto meno lo Sport Live, altrimenti avrebbe più o meno gli stessi problemi.

Ci sarebbero comunque problemi commerciali perchè è necessario che DAZN dia le anagrafiche a Sky e Tivusat e anche al contrario Sky e Tivusat devono dare le anagrafiche a DAZN per sapere a chi aprire i canali. Bisogna incrociare i database. Alcuni clienti Sky si sono abbonati a DAZN a prezzo pieno e non col ticket... Questo al di là della possibilità tecnica di farlo che è immediata. Magari si potrebbero attivare sul Fai da te inserendo le credenziali DAZN ma serve comunque che Sky abbia l'anagrafica... non è così semplice. Vediamo se rispondono al nostro bombing

Vero, però la banda sul satellite già la paga per trasmettere i due canali agli esercizi commerciali, aprire i due canali agli utenti Sky residenziali (che comunque già hanno pagato il ticket non a tutti gli abbonati Sky) non porterebbe spese aggiuntive a DAZN rispetto a quanto già adesso ma solo una nuova modalità di visione dello stesso evento per una fetta della propria clientela. ;)
Però due canali non basterebbero se DAZN dovesse portare tutta la propria offerta via satellite. A quel punto i costi d'affitto della banda lieviterebbero sensibilmente.

Ci sono momenti in cui sono attivi infatti quasi una decina di feed tutti assieme e quindi servirebbero altrettanti canali lineari. Non si può dire ai clienti di passare sul satellite per vedere la Serie A e di tornare allo streaming per accedere a tutto il resto dell'offerta. Sarebbe scomodo e creerebbe ulteriore confusione, con conseguente aumento della spesa per gli stessi clienti che dovrebbero dotarsi di dispositivi connessi e al tempo stesso di impianto satellitare.

Secondo me va considerato anche questo quando si invita DAZN a trasmettere sul satellite anche per gli utenti privati. A dire che basta aprire i due canali già presenti la cosa la si fa semplice, ma nella realtà non è esattamente così.

Sarebbe scomodo e creerebbe ulteriore confusione, con conseguente aumento della spesa per gli stessi clienti che dovrebbero dotarsi di dispositivi connessi e al tempo stesso di impianto satellitare.

A dir la verità la maggior parte degli utenti sui social chiedono di poter vedere la Serie A con i canali lineari e altri campionati / altri sport tranquillamente in streaming come ora.

Molti hanno già capito stranamente...

Però due canali non basterebbero se DAZN dovesse portare tutta la propria offerta via satellite. A quel punto i costi d'affitto della banda lieviterebbero sensibilmente.

Ci sono momenti in cui sono attivi infatti quasi una decina di feed tutti assieme e quindi servirebbero altrettanti canali lineari. Non si può dire ai clienti di passare sul satellite per vedere la Serie A e di tornare allo streaming per accedere a tutto il resto dell'offerta. Sarebbe scomodo e creerebbe ulteriore confusione, con conseguente aumento della spesa per gli stessi clienti che dovrebbero dotarsi di dispositivi connessi e al tempo stesso di impianto satellitare.

Secondo me va considerato anche questo quando si invita DAZN a trasmettere sul satellite anche per gli utenti privati. A dire che basta aprire i due canali già presenti la cosa la si fa semplice, ma nella realtà non è esattamente così.
Non sarebbe poi tanto diverso da ciò che succede ora con Eurosport...
Sul lineare DAZN ha un suo palinsesto e sceglie di trasmettere un evento (es. 1 partita di Liga o di Ligue 1), su Internet vanno tutti gli eventi (tutte le partite della giornata) e chi può o chi vuole si sceglie cosa vedere...

Sì Fab, ma Eurosport è diverso perché la sua offerta lineare non è venduta a parte, ma viene inclusa in pacchetti di soggetti terzi. Con DAZN invece come la mettiamo a livello di commercializzazione?

A dir la verità la maggior parte degli utenti sui social chiedono di poter vedere la Serie A con i canali lineari e altri campionati / altri sport tranquillamente in streaming come ora.
Appunto Marco: sui social, quindi parliamo di un'utenza già mediamente abile a districarsi con le nuove tecnologie. Ma il pubblico più anziano o meno avvezzo alle piattaforme digitali come farebbe? Come si andrebbe a spiegare a certuni che quando vedono uno spot della Liga e cercano le partite sui canali satellitari sbagliano perché devono installare l'app e avere una connessione per poter vedere? Accettiamo per un momento che solo la Serie A venisse offerta via satellite: come si gestirebbero i clienti satellitari e quelli streaming a livello commerciale? Chi accede in streaming vede tutto per 10 euro e ha in più la possibilità di vedere on-demand, di far ripartire da capo l'incontro e altre funzioni, chi invece accede via satellite sui canali lineari non ha tutto questo, ha un'offerta ridotta e quanto dovrebbe pagare?

Insomma ragazzi, forse esagero io, ma secondo me chi dice che basta aprire due canali già presenti sul satellite la fa davvero troppo semplice e nel mezzo ci metto non solo voi utenti appassionati, ma anche alcuni addetti ai lavori e alcuni giornalisti che sul Web chiedono a gran voce di usare il satellite senza forse aver nemmeno provato a ipotizzare questo scenario "ibrido".

Ci sarebbero comunque problemi commerciali perchè è necessario che DAZN dia le anagrafiche a Sky e Tivusat e anche al contrario Sky e Tivusat devono dare le anagrafiche a DAZN per sapere a chi aprire i canali. Bisogna incrociare i database.
Io non vedo problemi, se acquisti il ticket DAZN da SKY automaticamente vedi i futuri due canali di DAZN per le tre partite di Serie A e il resto via Internet. Sta a te scegliere se vedere la partita sul Sat o via Internet. Resta il problema che potresti fare fifty-fifty con un amico, tu sul satellite e lui via Internet e ciao ciao DAZN. Questa forma di pirateria va combattuta in tutte le salse. A questo punto bisogna limitare a UNO SOLO DISPOSITIVO la visione degli eventi di DAZN via Internet.

Sì Fab, ma Eurosport è diverso perché la sua offerta lineare non è venduta a parte, ma viene inclusa in pacchetti di soggetti terzi. Con DAZN invece come la mettiamo a livello di commercializzazione?

Appunto Marco: sui social, quindi parliamo di un'utenza già mediamente abile a districarsi con le nuove tecnologie. Ma il pubblico più anziano o meno avvezzo alle piattaforme digitali come farebbe? Come si andrebbe a spiegare a certuni che quando vedono uno spot della Liga e cercano le partite sui canali satellitari sbagliano perché devono installare l'app e avere una connessione per poter vedere? Accettiamo per un momento che solo la Serie A venisse offerta via satellite: come si gestirebbero i clienti satellitari e quelli streaming a livello commerciale? Chi accede in streaming vede tutto per 10 euro e ha in più la possibilità di vedere on-demand, di far ripartire da capo l'incontro e altre funzioni, chi invece accede via satellite sui canali lineari non ha tutto questo, ha un'offerta ridotta e quanto dovrebbe pagare?

Insomma ragazzi, forse esagero io, ma secondo me chi dice che basta aprire due canali già presenti sul satellite la fa davvero troppo semplice e nel mezzo ci metto non solo voi utenti appassionati, ma anche alcuni addetti ai lavori e alcuni giornalisti che sul Web chiedono a gran voce di usare il satellite senza forse aver nemmeno provato a ipotizzare questo scenario "ibrido".

Ma lo facessero pure per tutti, almeno diamogli sto contentino.
La facciamo semplice. Vedi come nei locali, le sole 3 partite di Serie A.
Pagando certamente di più dei 10€ però, che sono fessi quelli dei locali altrimenti?

Ma lo facessero pure per tutti, almeno diamogli sto contentino.
La facciamo semplice. Vedi come nei locali, le sole 3 partite di Serie A.
Pagando certamente di più dei 10€ però, che sono fessi quelli dei locali altrimenti?

questo che vuol dire, anche l'utenza business sky mica costa come il privato..

Straquoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso