DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh la differenza e' che tu puoi decidere di vedere i canali hd visto che si vedono meglio mentre le partite di dazn non hai alternative.. fino allo scorso anno le vedevi bene ed ora non piu'

beh allora decidetevi
io tutt'ora qui dentro leggo lamentele verso l'HD che aveva Premium, e anche all'attuale di SKY

quindi? opinioni diverse? percezioni diverse? ma guarda un po'... le stesse che ci sono anche con Dazn allora

Ma che vuol dire? Dal momento che Dazn ha scelto (ripeto, ha scelto) di trasmettere solo in streaming delle partite che sono sue esclusive, l'utente non ha la possibilità di scegliere dove vederle, o lì o ti attacchi! E siccome il risultato è la porcheria che ormai vediamo tutti da una ventina di giorni, direi proprio che è il minimo lamentarsi per il servizio penoso che Dazn offre.

Caro Fry, magari non ci lavorerai tu direttamente, forse un parente, un amico, ma qualcosa a che fare con Dazn secondo me ce l'hai... Con tutta la stima, da come scrivi sembra che tu stia utilizzando un altro servizio, bello e performante, e che il resto del mondo sia impazzito facendo una caccia alle streghe :)
Guarda io non ho nessun parente o amico che lavora in Dazn, ma una cosa la voglio dire.
Anche Sky che un tempo fu Telepiu' necessitava di un decoder dedicato, quindi impianto satellitare e volendo anche una cam. Costava circa un milione di vecchie lire sto scherzetto, tra impianto e tutto, e le partite le vedevi in sd e il 16:9 ti sembrava il top del top raggiungibile. Altro che 9,90 al mese più il costo di un tablet o di un pc che di solito, più o meno vecchio, già si ha in casa.
Rimanendo in tema di amarcord, a giudicare dalle parabole sul tetto gli italiani nel corso degli anni (dal 1995 in poi) si sono adeguati allo standard della pay tv satellitare. Poi Sky è riuscita a monopolizzare tutto, ma questa è un'altra storia.
Stessa cosa con la IPTV e l' OTT, diamo tempo al tempo e anche queste piattaforme prenderanno piede e gli utenti confidenza. Se solo Dazn aprisse sti benedetti 50 frames per secondo, anche a 720p, non staremo qui a discutere animatamente secondo me

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi noto miglioramenti..io uso ps4 con fibra Infostrada via lan (80 mega). Restano microscatti (palesi soprattutto sui lanci lunghi) ma noto un evidente miglioramento nella fluidità. Sto guardando Nottingham f vs Newcastle
Al momento rimangono sempre 24 fps
Per risolvere il problema Dazn deve aprire ai 50 fps, se vuole risolverlo a suo buon cuore dato che i geni della Lega Calcio sui contratti non hanno imposto nulla a riguardo. BEN SAPENDO di avere a che fare con una società che trasmetteva via internet

Ragazzi noto miglioramenti..uso ps4 con fibra Infostrada 80 mega via lan..Restano i microscatti (palesi soprattutto sui lanci lunghi) ma si vede un miglioramento nella fluidità. Ancora non accettabile vs un canale sd del digitale terrestre ma almeno non mi viene il mal di mare dopo 2 minuti.. Partita Nottingham vs Newcastle

beh allora decidetevi
io tutt'ora qui dentro leggo lamentele verso l'HD che aveva Premium, e anche all'attuale di SKY

quindi? opinioni diverse? percezioni diverse? ma guarda un po'... le stesse che ci sono anche con Dazn allora

gaurda io come detto non ho mai avuto problemi e ritengo la qualita' gaurdabile, ma scrivere vedo OTTIMAMENTE significa che tieni le fette di salame sugli occhi quando guardi la tv
poi chiuso qui con te su sto discorso, si vede che ti accontenti veramente di poco

Guarda io non ho nessun parente o amico che lavora in Dazn, ma una cosa la voglio dire.
Anche Sky che un tempo fu Telepiu' necessitava di un decoder dedicato, quindi impianto satellitare e volendo anche una cam. Costava circa un milione di vecchie lire sto scherzetto, tra impianto e tutto, e le partite le vedevi in sd e il 16:9 ti sembrava il top del top raggiungibile. Altro che 9,90 al mese più il costo di un tablet o di un pc che di solito, più o meno vecchio, già si ha in casa.
Rimanendo in tema di amarcord, a giudicare dalle parabole sul tetto gli italiani nel corso degli anni (dal 1995 in poi) si sono adeguati allo standard della pay tv satellitare. Poi Sky è riuscita a monopolizzare tutto, ma questa è un'altra storia.
Stessa cosa con la IPTV e l' OTT, diamo tempo al tempo e anche queste piattaforme prenderanno piede e gli utenti confidenza. Se solo Dazn aprisse sti benedetti 50 frames per secondo, anche a 720p, non staremo qui a discutere animatamente secondo me

Per chi era ricco aveva Tele+ e Stream e mi pare che servivano 2 smartcard perché D+ poi rinominata Tele+ trasmetteva in SECA e Stream in IRDETO e poi cambiò il sistema di codifica con l'odierno NDS che usa Sky

Al momento rimangono sempre 24 fps
Per risolvere il problema Dazn deve aprire ai 50 fps, se vuole risolverlo a suo buon cuore dato che i geni della Lega Calcio sui contratti non hanno imposto nulla a riguardo. BEN SAPENDO di avere a che fare con una società che trasmetteva via internet

25 . Comunque anche a 50 FPS i problemi non si fermano, su alcuni sistemi c'è altro. Situazione complessa non la fate facile

gaurda io come detto non ho mai avuto problemi e ritengo la qualita' gaurdabile, ma scrivere vedo OTTIMAMENTE significa che tieni le fette di salame sugli occhi quando guardi la tv
poi chiuso qui con te su sto discorso, si vede che ti accontenti veramente di poco
se io vedo al massimo che loro trasmettono, senza difetti vari letti da altri
l'equazione è semplice, vedo ottimamente
e non sono il solo

chiusa qua, che tanto è inutile ripetere sempre le stesse cose

Per chi era ricco aveva Tele+ e Stream e mi pare che servivano 2 smartcard perché D+ poi rinominata Tele+ trasmetteva in SECA e Stream in IRDETO e poi cambiò il sistema di codifica con l'odierno NDS che usa Sky
Bei tempi quando si saliva sui tetti per il puntamento della parabola. E si bestemmiava in aramaico per caricare le liste dei canali sul decoder unico con il doppio slot che dicevi tu.
L'NDS proprietario chiuse i giochi a noi tutti

Ragazzi noto miglioramenti..uso ps4 con fibra Infostrada 80 mega via lan..Restano i microscatti (palesi soprattutto sui lanci lunghi) ma si vede un miglioramento nella fluidità. Ancora non accettabile vs un canale sd del digitale terrestre ma almeno non mi viene il mal di mare dopo 2 minuti.. Partita Nottingham vs Newcastle

Stessa impressione sulla stessa partita . Qualità un pelino migliorata. Fluidità anche. Rimane il problema sui lanci lunghi. Adsl Telecom (16 in up effettivi) via lan con app installata su sony in firma.

28 minuti di nottingham-newcastle su PC (firefox)

belle immagini e nessuna interruzione

Bei tempi quando si saliva sui tetti per il puntamento della parabola. E si bestemmiava in aramaico per caricare le liste dei canali sul decoder unico con il doppio slot che dicevi tu.
L'NDS proprietario chiuse i giochi a noi tutti

Stessa impressione sulla stessa partita . Qualità un pelino migliorata. Fluidità anche. Rimane il problema sui lanci lunghi. Adsl Telecom (16 in up effettivi) via lan con app installata su sony in firma.

28 minuti di nottingham-newcastle su PC (firefox)

belle immagini e nessuna interruzione

Visto bastava aspettare e tutto piano piano si mette a posto

Secondo me è anche la produzione della partita che da questo effetto, bisogna vedere altri eventi per vedere se è vero.

Spero sia vero...posto che ancora a microscatti va (migliorano per gradi!?)...Cmq io non ho nulla contro dazn, anzi ero entusiasta prima di utilizzarlo, ma abituato a vedere le partite decentemente su premium è normale che questa qualità lasci spiazzati

Comunque effettivamente stasera da Firestick il live lo vedo meglio, meno effetto videgioco, i giocatori non sembrano dei burattini, mi auguro che abbiano fatto qualche modifica in positivo.
Anche con gli ondemand a 25 fps vedo qualche miglioramento.

Dovrebbero migliorare la definizione del manto erboso, troppe squadrettature...mi sembra molto un 720p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso