DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'e' problema
ecco il video come promesso, mi dispiace ma non ho una camera ad altissima risoluzione ed ho usato il mio mobile HTC per registrare
Per me non ci sono problemi

Ok Robert, grazie per il contributo ed effettivamente si capisce che tu vedi bene (diciamo benino) ma non c'è verso, il calcio è un gioco dove la palla la voglio vedere sempre e perfettamente e non c'è niente da fare, non ci vorrai dire che il movimento della palla è fluido e non ti fa venire il mal di testa? Se il risultato dello streaming è sempre e comunque questo, anche a bitrate accettabili, è inutile, è meglio evitare di vendere calcio in streaming...

bene, a questo punto mi fa piacere. Spero davvero potrai rinnovarlo, con soddisfazione.

scusa per il fraintendimento, ma credo di non essere stato l’unico ad aver frainteso:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?196647-DAZN-Qualit%E0-del-servizio-e-segnalazione-problemi&p=5901508&viewfull=1#post5901508

Hai fatto benissimo a precisarlo! ;)

Non c'è problema...ma la battuta dell'utente l'hai mal interpretata,giustamente voleva dire che se scrivi che si vede male ti danno del pazzo.
Bisogna scrivere che va tutto bene :badgrin:

Non ci sta nulla da perculare, anzi. Io ti invidio. Vorrei solo anche io godere tranquillamente dei servizi di DAZN. Semmai a essere perculati siamo noi che diciamo (con prove alla mano) di vedere male.

Lo dico perché mi è capitato di leggere qualcuno che non credeva a chi vedeva bene, dandogli del fan boy. Ho avuto qualche problema di buffering all'inizio della partita, ma poi più niente. Io mi limito a riferire la mia esperienza, di certo non posso sapere come va agli altri, quindi non giudico. Anche se ho letto un messaggio delirante ieri.

Ho scoperto perché ho avuto 3 buffering. Il mio tv Samsung proprio in quel momento ha iniziato ad aggiornare 2 applicazioni :laughing7:
Quindi falso allarme...
Dicevamo? La maggior parte dei buffering accadono in questo modo. Non ci vuole un genio a capire certe cose.

P.S.: domani scadono i 9 mesi di SKY.

Sto usando, per la prima volta, dazn su ps4 vedendo su TV 55". Per ora nessun problema, buona qualità e buona fluidità. In ogni caso spero arrivi su Sky q dopo la sosta così sarà ancora meglio e più comodo

Vedendo da PC Dazn mi scarica i chunk da dcb-vn-live-dazn.azureedge.net, che pingato mi da ip 152.199.19.161, geolocalizzandolo sembrerebbe a Newark (vicino a New York)
Ci credo che ho dei buffering :eusa_doh:

Salve a tutti.
Non ho DAZN e sono tornato da poco dalle vacanze.
Essendo stato fuori del tmepo, non hola possibilità di leggere pagine e pagine di commenti, da quando è iniziato il campionato.
Dopo 3 giornate di campionato, qual'è il vostro giudizio?
Da una veloce lettura, ho letto i commenti più disparati.

Dicevamo? La maggior parte dei buffering accadono in questo modo. Non ci vuole un genio a capire certe cose.

P.S.: domani scadono i 9 mesi di SKY.

Va a capire che era il tv stesso in quel momento. :badgrin: vabbè, meglio così.

P.S: Alla fine mi sono deciso e i 9 mesi li ho acquistati 2 giorni fa.

Qualche moderatore o esperto o vicino ai piani alti che aiuti noi che abbiamo problemi? Abbiam capito che il 99%( va bene? ) di voi non ha problemi, ma noi ? Seriamente, ci tengo a vedere bene la liga e la serie A.
scusa... ma mi pare di aver già detto più che chiaramente che sulla cosa c’è la massima attenzione da parte di tutti e a tutti i livelli!!! Nè potrebe essere diversamente.
Io personalmente ho contatti più che frequenti (anche troppo, ultimamente!). Idem Ercolino. Idem Satred.

Ti invito a rileggere i miei ultimi post. Evidentemente nella confusione massima in cui questo thread è scivolato, ti saranno sfuggiti. ;)

Ok Robert, grazie per il contributo ed effettivamente si capisce che tu vedi bene (diciamo benino) ma non c'è verso, il calcio è un gioco dove la palla la voglio vedere sempre e perfettamente e non c'è niente da fare, non ci vorrai dire che il movimento della palla è fluido e non ti fa venire il mal di testa? Se il risultato dello streaming è sempre e comunque questo, anche a bitrate accettabili, è inutile, è meglio evitare di vendere calcio in streaming...

Per me il problema di mini-effetto scia di Robert è dovuto alla regolazione dei filtri digitali del suo tv e non allo streaming di DAZN ;)
Io comunque con timvision (e tv settata bene senza filtri digitali, che sono la morte della qualità d'immagine) la vedo fluida e senza alcun effetto scia sul pallone.

perche' anche nel video di RobertMullon il movimento della palla ti fa venire il mal di testa ?

Vedendo da PC Dazn mi scarica i chunk da dcb-vn-live-dazn.azureedge.net, che pingato mi da ip 152.199.19.161, geolocalizzandolo sembrerebbe a Newark (vicino a New York)
Ci credo che ho dei buffering :eusa_doh:
infatti! Hai perfettamente ragione!!!

Sono esattamente queste le disottimizzazioni su rete CDN (in questo caso ... Azure!) che andrebbero assolutamente evitate.
Sarebbe utilissimo capire quanti vengano effettivamente dirottati in questo modo, che tecnicamente userei definire ‘ad minchiam’, invece di accedere al nodo CDN più vicino!!!!

Su questo c’è tanta responsabilità anche da parte del proprio ISP (e, cmq, di Dazn che dovrebbe ‘vigilare’ opportunamente e chiedere conto!!!).

E questo spiega anche perchè all’estero le cose sembrerebbero andare meglio...

Ultima modifica:
scusa... ma mi pare di aver già detto più che chiaramente che sulla cosa c’è la massima attenzione da parte di tutti e a tutti i livelli!!! Nè potrebe essere diversamente.
Io personalmente ho contatti più che frequenti (anche troppo, ultimamente!). Idem Ercolino. Idem Satred.

Ti invito a rileggere i miei ultimi post. Evidentemente nella confusione massima in cui questo thread è scivolato, ti saranno sfuggiti. ;)

Probabile, ad ogni modo spero migliori...;):):icon_cool: (noto che vi piacciono le emoticons, quindi abbondo)

Beato te che sei riuscito a disdire, anche io nel mese gratuito, ma come hai fatto ? Sono in molti a lamentare anche questo incoveniente.
non mi stupirei se il metodo di pagamento risultasse non accettato.
Credo che, trascorso il mese gratuito, in caso di rinnovo sarai costretto a creare un nuovo account...

hai provato a contattare dazn in chat? ;)

Il bottone torna a live su Android TV non funziona a nessuno. Concordiamo? Risolvano almeno questa cosa

infatti! Hai perfettamente ragione!!!

Sono esattamente queste le disottimizzazioni su rete CDN che andrebbero assolutamente evitate.
Sarebbe utilissimo capire quanti vengano dirottati in questo modo, invece di accedere al nodo CDN più vicino!!!!

Su questo c’è tanta responsabilità anche da parte del proprio ISP...
E questo spiega anche perchè all’estero le cose sembrerebbero andare meglio...

Ho un'ADSL Tiscali 20 mb che dovrebbe essere su rete Telecom, non so se può aiutare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso