Comunque già tutti sti pippotti, tra frequenze, risoluzioni impostazioni non vanno bene.
L'utente medio vuole accendere il televisore e vedere la partita, senza stare lì a sfrantecarsi i maroni a fare prove e controprove.
Male se non malissimo dazn in questo avvio, soprattutto lato qualità video fornita alle porte del 2019, si è tornati dietro di 10 anni ...
bisogna avere un minimo di dimestichezza per usare internet, un minimo.
non è la tv che premi 5 e vedi canale 5. questo è il punto di partenza da non dimenticare mai.
certo smanettamenti vari non è il caso di renderli "obbligatori" ma alla fine è la gente che interviene qui che li fa, ovvero una nettissima minoranza, non si può dire che senza smanettamenti non vedi, cerchiamo di essere oggettivi.....
ti ricordi quando è arrivato internet? cosa dovevi fare, accendere il telefono e già navigavi? accendevi il pc e già navigavi?
no, dovevi avere un modem e installarne i drivers, creare una connessione telefonica, inserire il numero di telefono, ecc.....
ora, senza quei piccoli sforzi, adesso non avremmo internet anche in cesso col cellulare, ti pare?
se ogni innovazione ragioniamo che "dobbiamo solo premere un pulsante e via....." stiamo all'età della pietra....
e per quanti dicono anziani, ecc..... gli anziani o hanno figli/nipoti che li aiutano, come su moltissime altre cose per es (smartphone? pubblica amministrazione sempre più online? ecc......) oppure si pagano un tecnico che li aiuta volentieri.....
mi sono rotto di sentire che non dobbiamo innovare niente perchè ci sono gli anziani in difficoltà.......e non me ne vogliano gli anziani, ho due genitori 70enni, con smartphone, fibra, dazn, facebook, e tutte le m...... che uso anche io. e guai se cade internet, devo andare la in tempo zero, che nemmeno il 191 business ha tempi di risoluzione cosi veloci.......
si tratta semplicemente di aiutarli, e passare un po' di tempo con loro, ci si fa due risate anche
il progresso si fa a step, ricordiamolo sempre. questa volta è il calcio ed i suoi amanti che dovranno pazientare, non può toccare sempre agli altri.....