AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
Evitiamo di dire assurdità, in Europa si produce a 50 e in America convertono a 60, così come noi in Europa accettiamo i feed a 60 per convertirli a 50.
Si fa dai tempi del bianco e nero, figuriamoci se qualcuno rifiuterebbe feed prodotti in standard 50 o 60Hz.
Bene, quindi con dispositivi professionali ad hoc è possibile per DAZN convertire a 60. Basterebbe volerlo. Ovviamente non è obbligatorio e non sono costretti a farlo.
Il fatto che le immagini che ho potuto vedere su TV americane fossero ben fluide mi ha fatto pensare che non ci fosse conversione, quanto piuttosto una ripresa nativa a 60.
Detto ciò, se così fosse la posizione di DAZN si aggravarebbe ulteriormente perché per il Canada questi prendono un feed prodotto a 60 e lo convertono a 50 per poi trasmetterlo a 50 in un paese dove lo standard è 60. Rendetevi conto di come lavora questa gente. E nel frattempo, per evitare grattacapi ai loro abbonati che spesso non sanno configurare le proprie app, la conversione non la fanno per i dispositivi su cui forniscono il loro servizio che sono tutti compatibili coi 60 Hz, a differenza del 50.
Se per voi tutto ciò è considerato professionale, fate come vi pare. Io la penso diversamente.