DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evitiamo di dire assurdità, in Europa si produce a 50 e in America convertono a 60, così come noi in Europa accettiamo i feed a 60 per convertirli a 50.

Si fa dai tempi del bianco e nero, figuriamoci se qualcuno rifiuterebbe feed prodotti in standard 50 o 60Hz.

Bene, quindi con dispositivi professionali ad hoc è possibile per DAZN convertire a 60. Basterebbe volerlo. Ovviamente non è obbligatorio e non sono costretti a farlo.

Il fatto che le immagini che ho potuto vedere su TV americane fossero ben fluide mi ha fatto pensare che non ci fosse conversione, quanto piuttosto una ripresa nativa a 60.

Detto ciò, se così fosse la posizione di DAZN si aggravarebbe ulteriormente perché per il Canada questi prendono un feed prodotto a 60 e lo convertono a 50 per poi trasmetterlo a 50 in un paese dove lo standard è 60. Rendetevi conto di come lavora questa gente. E nel frattempo, per evitare grattacapi ai loro abbonati che spesso non sanno configurare le proprie app, la conversione non la fanno per i dispositivi su cui forniscono il loro servizio che sono tutti compatibili coi 60 Hz, a differenza del 50.

Se per voi tutto ciò è considerato professionale, fate come vi pare. Io la penso diversamente.

cosa centra come trasmettono in canada? non bastano i problemi italiani di DAZN dobbiamo dibattere anche su quelli canadesi? io sinceramente mi sono perso.

Disdire DAZN

Dopo aver attivato il mese gratuito, volevo disdire subito per non dimenticarmene > Menu > il mio account >
MY ACCOUNT NOT AVAILABLE
Sbaglio io o l'account va tilt spesso e volentieri, sarà un caso ?

Voi come avete fatto?

Grazie.

Riuscite ad entrare nella sezione "il mio account"?

MY ACCOUNT NOT AVAILABLE

My Account is currently unavailable because DAZN is currently experiencing high volumes of traffic. Please try again in an hour.
(Error code: 10-081-039)

:eusa_think:

cosa centra come trasmettono in canada? non bastano i problemi italiani di DAZN dobbiamo dibattere anche su quelli canadesi? io sinceramente mi sono perso.
Questo è un forum tecnico e si dibatte anche di questioni tecniche. Se ti perdi, non è colpa mia.

Ci sono utenti, magari in futuro paganti perché andranno oltre il mese gratuito, che si ritrovano dispositivi con app non ottimizzate la cui resa è una riproduzione non fluida.

Ci sarebbero diversi modi per risolvere questi problemi da parte di DAZN, ma non fanno nulla.

La questione sul come trasmettono in Canada è propedeutica per capire questi come lavorano (male).

Insomma come si risolve il problema? Non si risolve. Tieniti ciò che hai acquistato... e pure i microscatti. E dagli pure 10 euro al mese, se ti va.

Oppure spendi altri soldi e smanetta un pochino per avere una resa fluida. Ma prega affinché i server a cui si appoggiano reggano nel caso di eventi con troppi accessi in contemporanea.

su questo siamo d'accordo, non sono d'accordo su come individuare gli incapaci, io ho avuto in 1 mese e 18 giorni un solo problema di visione durante un live delle freccette, stavo guardando in ritardo rispetto al live e di colpo mi sono trovato in live perdendo 18 minuti di partita. per il resto solo un problema di login prima di napoli milan, risolto prima della gara e vista tutta.

se questo é essere incapaci il mondo é 100% incapace.

c'é differenza tra il pretendere il 4k 1080p o altro sempre e comunque e vedere quello a cui si é interessati. ci sono utenti che piuttosto che vedere "male" preferiscono non vedere. questo non fa "incapace" una azienda o un servizio semplicemente perché si pretende lo stesso trattamento di un servizio da 70 euro al mese con 10 euro al mese.

se si pretende il SAT, si va all'agenzia delle entrate si apre partita IVA, poi si compra una licenza da locale pubblico e poi si paga a DAZN il contratto da esercizio pubblico. con quello che paghi come per magia hai i canali SAT con la qualitá imprescindibile che tutti cercano, la soluzione é alla portata di tutti. pagare i costi non lo so :)

ti ringrazio per aver postato la più grossa assurdità letta fin qui

costi 1 euro o 100 euro, ci sono due ordini di problemi:
1. il cliente non ha alternative
2. qualunque sia il costo, è l'azienda che deve fornire un servizio impeccabile e non il cliente a doversi sbattere da mesi per trovare una soluzione ai problemi di una società che è entrata sul mercato senza saper fare il suo lavoro e senza avere minimamente idea di tutti i problemi che i clienti hanno in una situazione del genere

2. qualunque sia il costo, è l'azienda che deve fornire un servizio impeccabile e non il cliente a doversi sbattere da mesi per trovare una soluzione ai problemi di una società che è entrata sul mercato senza saper fare il suo lavoro e senza avere minimamente idea di tutti i problemi che i clienti hanno in una situazione del genere

Concordo al 200%. Cosa vuol dire 10 euro ? Netflix non mi pare costi 70 euro eppure trasmette con una qualità più che buona. Da subito tra l'altro.

Sto guardando Real Madrid Roma su TNT a 60 fps. Champions League prodotta a 50 fps.

Una goduria. Fluidissima, 0 scatti. DAZN prenda appunti, se ci riesce.

1 l'alternativa la hai, la serie a la vedi 8 giorni dopo nella magnificenza di sky HD. sta a te scegliere se godere della perfezione dell HD dopo 8 giorni. oppure come detto fai contratto da esercizio pubblico.
2 l'azienda deve fornire un servizio, se questo non é impeccabile semplicemente non lo compri.

la mia é un'assurditá solo perché non sono malato di pallone e non pretendo che questo venga prima di tutto e tutti come molti fanno qui. basta avere un cervello per capirlo, DAZN offre un servizio valido. solo che visto che DAZN non é su SKY allora é uno schifo sempre e comunque.

abbiamo postato i numeri, ormai a lamentarsi sono solo quelli che vogliono 10 partite di serie A su sky, gli altri o hanno chiuso dopo il periodo di prova perché veramente insoddisfatti, oppure quelli che sono qui hanno comprato il servizio perché fanatici di pallone. quelli a cui piace lo sport che passa DAZN vedono senza problemi e si godono gli sport che sky trattava a come lebbrosi in confronto del dio pallone.

la mia é un'assurditá solo perché non sono malato di pallone e non pretendo che questo venga prima di tutto e tutti come molti fanno qui. basta avere un cervello per capirlo, DAZN offre un servizio valido. solo che visto che DAZN non é su SKY allora é uno schifo sempre e comunque.

come al solito esageri.. poi negare che abbia ancora problemi sia nello streaming che nel sito stesso tra account che non entrano, altri che non possono dare disdetta ed altri a cui non ha caricato il ticket ed ora risulta bruciato.. negare questo significare essere falsi. E lo dice uno che finora di problemi non ne ha avuti

io al contrario tuo leggo anche le segnalazioni degli utenti che si lamentano.. tu leggi solo i post di quelli a cui va tutto bene. Bravo!

Quindi ti lamenti per gli altri, non per te....
Tu rientri tra quelli a cui finora è andato tutto bene, come me. Quindi rinnoverai? O non lo farai perchè altri hanno problemi?

Pazzesco!!!!

Peraltro... mi sembra di ricordare qualche tuo post di alcuni giorni fa dove invece di problemi ne lamentavi eccome! Mentivi allora o adesso? E a che pro? Per solidarietà verso chi ha problemi?

Per quel che posso mi spendo e cerco di dare indicazioni per cercare di capire e indirizzare chi ha problemi. Fornendo anche feedback vs Dazn e produttori di tv e device. Tu cosa fai? Ti lamenti e basta, senza avere problemi?

Ultima modifica:
io ho gia comprato il ticket perche' da parte mia sono soddisfatto e l'ho gia scritto piu' volte. Questo non toglie che capisco chi vorrebbe essere nelle mie condizioni ed invece ha un sacco di problemi.. ci sono troppe testimonianze, anche nella mera gestione burocratica dei contratti, per non tenerne conto (sicuramente hanno anche la scusante di aver dovuto assemblare tutto in fretta causa ritardi nella assegnazione dei diritti)

Ultima modifica di un moderatore:
E allora perchè non porti le tue testimonianze positive, invece di lamentarti in continuazione?

comunque ora basta. D’ora in poi non saranno tollererate altre divagazioni, ripetizioni (!!!) o altre forme di spam.

Qualcuno ne ha già fatto le spese, ma evidentemente il messaggio non è ancora chiaro....

Qui il flaming e lo spam non sono tollerati. Ultimo avviso!

Io vorrei chiedervi un consiglio, se ne già parlato, ma avrei bisogno di una conferma soprattutto da chi ha avuto il tempo di effettuare numerosi test.

Secondo voi e meglio guardarsi DAZN trasmettendolo dall'app a chromecast 2, oppure trasmettendolo dal PC alla TV tramite cavo hdmi?
Nel secondo caso avete notato dei miglioramenti sulla qualità video e sui riavvolgimenti? O non cambia nulla.

1 l'alternativa la hai, la serie a la vedi 8 giorni dopo nella magnificenza di sky HD. sta a te scegliere se godere della perfezione dell HD dopo 8 giorni. oppure come detto fai contratto da esercizio pubblico.

abbiamo postato i numeri, ormai a lamentarsi sono solo quelli che vogliono 10 partite di serie A su sky, gli altri o hanno chiuso dopo il periodo di prova perché veramente insoddisfatti, oppure quelli che sono qui hanno comprato il servizio perché fanatici di pallone. quelli a cui piace lo sport che passa DAZN vedono senza problemi e si godono gli sport che sky trattava a come lebbrosi in confronto del dio pallone.

seriamente, stai trollando vero?

- che alternativa sarebbe aspettare una settimana per vedere la partita su sky HD? nel caso mio, o la vedo in diretta oppure highlights sul tubo/sky/dazn e sotto con la prossima
- che alternativa sarebbe fare il contratto da esercizio pubblico?
- il servizio di Dazn a 25pfs mi fa venire letteralmente la nausea (almeno nel caso mio), se a te non lo fa buon per te, non è che tutti criticano a prescindere perchè non è sky o perchè vorrebbero tutta la A su sky
- io sky ce l ho avuto per anni e mi pare che di spazio agli altri sport ne diano a sufficienza.. tra l altro dazn trasmette le briciole di quello che è 'rimasto fuori'

Non so se è la discussione giusta ma: quest'estate se riprendevo un evento che avevo interrotto, la visione ripartiva dal punto di interruzione, ora non succede più così.
E' normale?

come al solito esageri.. poi negare che abbia ancora problemi sia nello streaming che nel sito stesso tra account che non entrano, altri che non possono dare disdetta ed altri a cui non ha caricato il ticket ed ora risulta bruciato.. negare questo significare essere falsi. E lo dice uno che finora di problemi non ne ha avuti

io non nego i problemi, solo che i problemi affliggono un 20% degli utenti a stare larghi, cerca i messaggi dietro, ci sono i numeri di google play e app store che confermano che ci sono piú valutazioni positive che negative. come detto 1000 volte, quelli che hanno i problemi sono tanti solo perché quelli che non ne hanno non hanno il bisogno di arrabbiarsi su internet. la differenza é tutta qui.

seriamente, stai trollando vero?

- che alternativa sarebbe aspettare una settimana per vedere la partita su sky HD? nel caso mio, o la vedo in diretta oppure highlights sul tubo/sky/dazn e sotto con la prossima
- che alternativa sarebbe fare il contratto da esercizio pubblico?
- il servizio di Dazn a 25pfs mi fa venire letteralmente la nausea (almeno nel caso mio), se a te non lo fa buon per te, non è che tutti criticano a prescindere perchè non è sky o perchè vorrebbero tutta la A su sky
- io sky ce l ho avuto per anni e mi pare che di spazio agli altri sport ne diano a sufficienza.. tra l altro dazn trasmette le briciole di quello che è 'rimasto fuori'

tu confermi quello che dico, non vuoi vedere la partita su sky 8 giorni dopo perché sei malato di pallone, e con questa malattia spendi i tuoi soldi in una cosa che non ti soddisfa, é come se spendessi soldi per andare ogni settimana a mangiare MALE al ristorante di tua volontá, fatti una domanda. come detto se ti fa la nausea i 25fps di DAZN hai le alternative, solo che l'essere drogati di pallone ti impedisce di stare senza. e una di queste é farti un bel contratto da esercizio pubblico e pagare ben piú di 10 euro al mese cosí hai il tuo amato calcio a 50fps sui canali sat e non hai problemi.

infine l'appunto sugli altri sport... un' simpatica arrampicata sugli specchi... la NFL su DAZN é il paradiso, hai cose che su SKY nemmeno sognavi, la boxe viene considerata come tale con eventi in diretta e addirittura la cerimonia del peso, il WRC va in diretta. le freccette sono sempre live. la mlb ha una partita al giorno contro le 3 a settimana di sky. cosí solo per citare il trattamento che tu definisci "briciole di quello che é rimasto fuori". la cosa che rode ai paladini di Sky é che con 10 euro al mese si hanno contenuti migliori di quelli che si hanno su sky con il doppio, questo parlando di puro sport. poi i malati di pallone parlano solo di calcio e se non vedono il campionato serbo in tv hanno problemi digestivi.

Non so se è la discussione giusta ma: quest'estate se riprendevo un evento che avevo interrotto, la visione ripartiva dal punto di interruzione, ora non succede più così.
E' normale?

si succede a tutti, purtroppo quella funzione é stata rimossa. spero possa essere aggiunta di nuovo insieme al pulsante per decidere se vedere l'evento dall'inizio quando é giá iniziato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso