DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io per Udinese Napoli con Fibra Tim 200 Mega e Tim Box collegato in Ethernet per la prima volta non avuto nessun problema, buona qualità di visione, ottima fluidità e niente buffering, ritardo rispetto a diretta.it 45 secondi

Ciao,chiedo a tutti un consiglio.

Per la visione di Dazn a casa uso il wi-fi con ho la linea 20mega di Fastweb.
L'app della mia Tv Samsung Q6 ci sono pochi blocchi, ma molti cali di qualità (effetto nebbia per intenderci),oltre ad una app che troppo spesso si blocca in fase di caricamento iniziale. Mi risulta addirittura piu' prestazionale la Chromecast 2. Con il dispostivo di Chrome la qualità è nettamente migliore e l'"effetto nebbia" quasi nullo.

Entrambe pero' non mi forniscono una qualità costante durante un intero evento. Se installassi un ripetitore di segnale wi-fi a metà strada tra router e la tv, la situazione dovrebbe migliorare?

Grazie!

L'app della mia Tv Samsung Q6 ci sono pochi blocchi, ma molti cali di qualità (effetto nebbia per intenderci),oltre ad una app che troppo spesso si blocca in fase di caricamento iniziale. Mi risulta addirittura piu' prestazionale la Chromecast 2. Con il dispostivo di Chrome la qualità è nettamente migliore e l'"effetto nebbia" quasi nullo.

Entrambe pero' non mi forniscono una qualità costante durante un intero evento. Se installassi un ripetitore di segnale wi-fi a metà strada tra router e la tv, la situazione dovrebbe migliorare?

Grazie!

Si, potrebbe. Altrimenti powerline per avere la massima stabilità.

Ho provato a vedere la partita del Napoli con l'app Samsung della tv sperando in un miglioramento che purtroppo non c'è stato e ho riscontrato la solita mancanza di fluidità. Di conseguenza ho collegato il pc alla tv tramite hdmi impostando l'uscita video a 50Hz. Primi 10 minuti disastrosi, partita inguardabile tra blocchi e cali di qualità. Ho riavviato il browser (edge) e da li fino alla fine della partita (80 minuti più l'intervallo) qualità ottima e nemmeno il minimo problema. Però non fatemi passare per evoluzione tecnologica il fatto che per cambiare canale (e passare alla Leotta) mi devo alzare dal divano e andare al pc. Sarò antico ma quell'usanza medioevale dell'uso del telecomando la preferisco e la trovo più comoda.

TV Samsung UE43MU6120KXZT
Fibra infostrada 40Mbps effettivi
Collegamento tramite cavo ethernet

Grazie!

no i ripetitori wifi non sono una soluzione affidabile, inseriresti un ulteriore variabile nella tua rete che potrebbe andare male. te lo sconsoglio, o meglio potresti utilizzarlo come ultima spiaggia. molto meglio un powerline che ti consente di collegare il TV via cavo, o se non puoi almeno ti crea una nuova rete ad un centimetro da TV e chromecast. se riesci con il cavo ti togli i problemi, con il wifi sei sempre soggetto ad eventi esterni.

delle due prova a scaricare sul tuo smartphone un wifi analyzer per scegliere il canale wifi migliore nella tua abitazione, quello con meno interferenze insomma, se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io ieri ho notato che sul portatile del mio amico la fluidità della partita era 100 volte meglio rispetto a quella della tv, e sono sicuro che sul suo portatile non abbia modificato nulla

Inoltre vedo che con i browser che consigliano loro c’ è più ritardo rispetto, ad esempio, a chrome.Circa 15 secondi in più

Inoltre vedo che con i browser che consigliano loro c’ è più ritardo rispetto, ad esempio, a chrome.Circa 15 secondi in più

Questa cosa del ritardo più alto su Edge/Explorer era già stata riportata e il ritardo è uguale a quello delle app per android TV e Sky Q. Se si fa caso a questa cosa, il ritardo è più alto proprio sui dispositivi dove il servizio si vede meglio

Tra l'altro se si apre dazn sia su Chrome che Edge in contemporanea e si portano i 2 streaming allo stesso momento, si può notare come la colorimetria è migliore su Edge con colori più vividi, mentre Chrome risulta più sbiadito

Io comunque, personalmente, non sto sopportando questa cosa del gridare al miracolo da parte di Sky solo perché dazn sullo Sky Q, a detta di molti, si vede meglio: semplicemente voi avevate dei dispositivi che facevano pena con dazn, tipo la Smart TV Samsung, ma vi comprovate gli occhi come i cavalli e vi ostinavate soltanto a sparare a zero sull'azienda piuttosto che chiedervi se ci fossero altre incognite di mezzo

Se ora con lo Sky Q vedete bene, non è minimamente merito di Sky, state solo usufruendo di un buon dispositivo per questo servizio ott, ma la cosa vale anche per la shield TV di Nvidia o il mibox3 di xiaomi

no i ripetitori wifi non sono una soluzione affidabile, inseriresti un ulteriore variabile nella tua rete che potrebbe andare male. te lo sconsoglio, o meglio potresti utilizzarlo come ultima spiaggia. molto meglio un powerline che ti consente di collegare il TV via cavo, o se non puoi almeno ti crea una nuova rete ad un centimetro da TV e chromecast. se riesci con il cavo ti togli i problemi, con il wifi sei sempre soggetto ad eventi esterni.

delle due prova a scaricare sul tuo smartphone un wifi analyzer per scegliere il canale wifi migliore nella tua abitazione, quello con meno interferenze insomma, se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Grazie della risposta tua e degli utenti precedenti.
Finita questa giornata, cerchero' di fare qualcosa seguendo queste linee guida.

Posso solo dirvi che da ieri sera (ma non so che è semplicemente un caso), ho cambiato i DNS sulla smart TV Samsung inserendo quello Google 8.8.8.8 e sebbene la qualità delle immagini sia sempre la stessa, la stabilità mi sembra migliorata....Solo un paio di "effetto nebbia" di 4-5 secondi ciascuno, in tutto Frosinone-Empoli dalla app della tv.....

Io comunque, personalmente, non sto sopportando questa cosa del gridare al miracolo da parte di Sky solo perché dazn sullo Sky Q, a detta di molti, si vede meglio: semplicemente voi avevate dei dispositivi che facevano pena con dazn, tipo la Smart TV Samsung, ma vi comprovate gli occhi come i cavalli e vi ostinavate soltanto a sparare a zero sull'azienda piuttosto che chiedervi se ci fossero altre incognite di mezzo

Se ora con lo Sky Q vedete bene, non è minimamente merito di Sky, state solo usufruendo di un buon dispositivo per questo servizio ott, ma la cosa vale anche per la shield TV di Nvidia o il mibox3 di xiaomi

Dalla tua firma però non sembra che tu abbia Q, quindi magari prima provalo :) ora chievo-atalanta è perfetto, a parte un po di colori slavati, ma qua la colpa è della produzione. Fluida, nessuna sgranatura, nessun "omino stile Nintendo"... L'hardware di fascia alta indubbiamente fa il suo dovere, infatti potrebbe essere benissimo paragonabile alla Shield, ma lo xiaomi siamo più o meno a livello chromecast 2 (delusissimo da quel box... rimasto li dove è. Personalmente preferisco ancora lo Skipper Tim)

Dalla tua firma però non sembra che tu abbia Q, quindi magari prima provalo :) ora chievo-atalanta è perfetto, a parte un po di colori slavati, ma qua la colpa è della produzione. Fluida, nessuna sgranatura, nessun "omino stile Nintendo"... L'hardware di fascia alta indubbiamente fa il suo dovere, infatti potrebbe essere benissimo paragonabile alla Shield, ma lo xiaomi siamo più o meno a livello chromecast 2 (delusissimo da quel box... rimasto li dove è. Personalmente preferisco ancora lo Skipper Tim)

Non ho lo Sky Q, ma l'ho provato e sinceramente la visione è identica allo xiaomi mibox

Comunque mio fratello è in Canada per lavoro.
L'ha vista su Dazn da lì, fatevi questa risata: solo 4 secondi di ritardo rispetto a SofaScore.

Dazn deve investire soldi nella struttura qui in Italia.

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma sto seguendo la discussione da un po. La mia esperienza con DAZN su Sky Q è una bomba. Dopo le precedenti esperienze su Fire Stick Amazon dove le immagini andavano a scatti, con SkyQ non noto la dofferenza con le partite trasmesse su Sky Calcio, la visione è fluidissima e penso che il metiro sia dell'hardware perché avevo la fibra anche prima. Finalmete sono soddisfatto.

Questa cosa del ritardo più alto su Edge/Explorer era già stata riportata e il ritardo è uguale a quello delle app per android TV e Sky Q. Se si fa caso a questa cosa, il ritardo è più alto proprio sui dispositivi dove il servizio si vede meglio

Tra l'altro se si apre dazn sia su Chrome che Edge in contemporanea e si portano i 2 streaming allo stesso momento, si può notare come la colorimetria è migliore su Edge con colori più vividi, mentre Chrome risulta più sbiadito

Con il mio notebook Windows 10 e Edge vedo bene e il ritardo rispetto a Diretta.it è di 38 secondi. ;)

Anche stasera, come per udi-nap ieri, app su Q e su mini tuttl perfetto, sia ligue1 che liga. Fluidità e qualità dell'immagine ai livelli sat.

per chi non ha sky q invece come al solito si vede una chiavica, partita nfl attualmente con qualità indecente...

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso