caso strano ma nelle mie zone c'é molta piú connessione internet che DTT, forse che chi non riceve non vuole mettere mano al portafogli e chiamare un tecnico appunto per quello?
netflix non é un servizio in diretta, sono tutti file on demand ottimizzati per ogni singola risoluzione, ottimizzazione fatta in post produzione e quindi impossibile da applicare ad un evento live. per fare un paragone si deve usare lo stesso tipo di servizio. anche rai play che é gratis, basta mettere una diretta e come per magia si scopre che va in SD e male
i router forniti dai provider sono il peggio possibile, sono router economici pagati ancora meno per essere brandizzati, solitamente hanno 100 funzioni in meno di qualsiasi altro router in commercio, mi é capitato innumerevoli volte di vedere questi router settati su canali assurdi tipo il 2 o il 9 quando anche il primo pirla sa che si deve usare solo 1 6 e 11 per il wifi 2.4g. quindi non mi stupirei che il tuo, o come ti ho spiegato, quello dei vicini che magari ne hanno di messi peggio del fastgate, sporchino i canali 1 6 e 11 che normalmente si usano. é come se il vicino ti oscura la parabola, vedi male o non vedi. lo stesso per i powerline, basta avere anche solo lo scaldabagno o la lavatrice attaccate che possono disturbare la linea.
quello che ti disse che bastava montare una parabola te lo disse gratis? é qui il punto, io scommetto che se investi la metá dei soldi che hai investito per la parabola e dintroni, vedrai bene anche DAZN.
come volevasi dimostrare, non hai passato i bei tempi delle prime pay TV, quelle in analogico, anche li non andava una mazza, ma con il tempo si sono adattati e ora tutto funziona, ma non si puó dare tempo a qualcuno nel 2018, se ai tempi di tele+. é tutta li la differenza che a quanto pare é difficile da capire.
la realtá, quella che io conosco sulla mia pelle, mi dice che in 3 mesi non ho avuto blocchi di nessun genere. e non ho una fibra incredibile, ho eolo che nemmeno sul cavo passa, ma ho un router, scelto da me, configurato come si deve, sono fortunato perché i vicini mi sporcano solo il 6 e l'11 quindi posso usare il canale 1 senza il minimo problema. io capisco che ci siano persone meno fortunate, ma spesso per questa sfortuna basta un semplice parere di un esperto per capire dove é il problema.
invece bisogna per forza pretendere che tutto sia perfetto, anzi migliore di quello che giá c'é, semplicemente perché é nuovo, io lo ripeto, sfido chiunque a spendere i soldi di un installazione di skyQ sulla propria rete ed avere problemi dopo, guarda caso chi usa la app sul Q non si lamenta di nulla. i perché mi pare semplice da capire

e ancora, farlo é sempre meno dello sbattimento che si ha montando una parabola e passando i cavi ecc...