DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Weekend difficile per Dazn questo appena passato. Non hanno avuto problemi solo quelli che hanno lo SkyQ e pochissimi altri o almeno così sembra

Weekend difficile per Dazn questo appena passato. Non hanno avuto problemi solo quelli che hanno lo SkyQ e pochissimi altri o almeno così sembra

chi non ha problemi non viene a scriverlo qui, anche perché prende dei nomi se lo fa. fare statistiche su questo é inutile. specialmente leggendo i messaggi durante la partita, chi la vede non viene qui a pavoneggiarsi ma semplicemente guarda la partita, chi invece ha problemi usa questo tread come valvola di sfogo. Come se venire qui e sfogarsi, senza voler ascoltare consigli "perché pago e deve funzionare" é il motto di molti di quelli che si lamentano.

gli articoli sui siti specializzati di tecnologia sono scomparsi, o é finita la mania della class action oppure la qualitá del servizio sta migliorando. o semplicemente ormai non é nemmeno piú di moda scrivere dei disservizi di DAZN?

Io nelle ultime settimane non ho avuto nessun problema con Dazn, da dopo la seconda sosta di campionato, questo è stato un weekend con problemi non solo per me vedendo anche quanta gente si è lamentata tra Twitter e Facebook in questi 2 giorni. Certo se si lamentano in tanti anche qui vuol dire che più utenti qualche problemino lo hanno avuto

buffering

mi sembra quasi inutile rispondere e dire che sia ovvio che finito il primo tempo mi sono messi in pari
e comunque fa poco differenza volendo, visto che qui in moltissimi si lamentano e hanno problemi anche in quella situazione

Vista per la prima volta una partita (la Juve) non in diretta;
riavvolgimenti frequenti...ma com'è possibile? anche se non si guarda l'evento live?
Ovviamente connessione ok (fibra 200mb TIM) e app ultima versione su android tv SONY...
Ancora nei due mesi gratuiti....difficile rinnovare a pagamento in queste condizioni

sono d'accordo, soprattutto sull'ondemand...potrebbero editare i video ed eliminare la lunga coda post evento (esempio: Defensa v Junior) con musichetta e scritta dazn fissa :D
Questo non andrebbe bene per gli sport con durate variabili come football americano o baseball... Lì se so la durata capisco anche l'andamento della partita e verso la fine capisco chi ha vinto...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

chi non ha problemi non viene a scriverlo qui, anche perché prende dei nomi se lo fa. fare statistiche su questo é inutile. specialmente leggendo i messaggi durante la partita, chi la vede non viene qui a pavoneggiarsi ma semplicemente guarda la partita, chi invece ha problemi usa questo tread come valvola di sfogo. Come se venire qui e sfogarsi, senza voler ascoltare consigli "perché pago e deve funzionare" é il motto di molti di quelli che si lamentano.

gli articoli sui siti specializzati di tecnologia sono scomparsi, o é finita la mania della class action oppure la qualitá del servizio sta migliorando. o semplicemente ormai non é nemmeno piú di moda scrivere dei disservizi di DAZN?

Allora, ho capito che tu vedi DAZN bene da sempre e che hai fatto tutto quello che c'era da fare per vederlo senza problemi. Però penso che il tuo modo di giustificare i disservizi di altri sia senza senso, e ti spiego perché: io sono uno di quelli che ha avuto lievi problemi nelle prime due giornate (quando in pratica li hanno avuti quasi tutti), e NESSUNO fino a sabato alle 20:30. Ho sempre visto con Chromecast 2 con il profilo più alto e a 50fps. Di colpo sabato sera è stato un buffer continuo. Io non ho toccato nulla, uso sempre le stesse impostazioni, la stessa rete e gli stessi dispositivi. L'indomani poi di nuovo tutto perfetto. Come te lo spieghi?

Ultima modifica:

Io non ho mai avuto problemi con dazn eccezion fatta per la famosa Napoli Lazio, certo inizialmente la qualità non era il top ma il problema era di chi sviluppava le app e del hardware del dispositivo, ora con sky q mai avuto nessun problema e non ho problemi nell'affermare che in molte occasioni la qualità è pari al sat è quando non la è la colpa è nelle telecamere che non sono tutte omologate allo stesso standard ma devono essere in certo range di qualità, la riprova è che anche sul sat ci sono partite con qualità diversa luna dalle altre, io però sto qua a commentare anche se per me va tutto bene perché magari il problema di un utente può essere dovuto ad un errore umano e magari posso aiutarlo a risolverlo

Dopo aggiornamento app per iPad del 23 ottobre non riesco ad aprire l'app sull'ipad...... Contatto l'assistenza prima imputano la colpa al mio iPad, poi alla mia connessione, poi riconoscono che il problema è diffuso...Mi dicono, ed era il 26 ottobre, che i tecnici erano al lavoro per fare un nuovo aggiornamento, di pazientare uno o due giorni....Siamo al 5 ed il problema ancora non è risolto.Li ricontatto, e l'operatore mi dice che la colpa ora non è loro, ma della Apple che sta testando l'aggiornamento..... In pratica, la colpa è sempre di tutti, tranne che loro....Li vedrei bene a governare il paese questi di Dazn....

Ultima modifica:
Dopo essermi registrato, inserito i dati della carta e usufruito del mese gratuito ho inserito il ticket Sky valido 9 mesi. Da allora e subito segnalato (12 settembre) non sono più riuscito ad entrare nel mio account. Ho inviato mail e parlato in chat e con l'operatore, ma aldilà di frasi che allungano il brodo, di fatto, sono ancora impossibilitato a vedere i miei dati. C’è qualcuno che è in questa situazione? Mi sembra che ci siano stati problemi sulla registrazione ma sono stati risolti?
Un saluto a tutti :wave:

o semplicemente ormai non é nemmeno piú di moda scrivere dei disservizi di DAZN?
Esattamente. Non è un mistero come funziona l'informazione: si trova un filone "caldo", si cavalca l'onda fino a che l'argomento tira e poi si passa ad altro, al nuovo tema del momento per ripetere lo schema all'infinito.

La realtà è invece che i problemi di DAZN continuano ad essere sempre gli stessi fin dall'inizio e solo il lancio su una piattaforma hardware come Sky Q ha mitigato un po' l'insoddisfazione di diversi utenti. Per dire, oggi ho provato dopo temoo a usare DAZN su decoder TIMVISION e Android TV Sony ma ho visto sempre gli stessi identici problemi di sempre.

Sto guardando Espanyol-Athletic Bilbao in maniera perfetta tramite Fire Tv Stick. Niente buffering né cali di qualità.

E' possibile fare una classifica dei dispositivi con cui Dazn si vede meglio, senza scatti? Niente di ufficiale, solo un riassunto delle esperienze avute fin qui...

Tra Sky Q, Fire Stick, Chromecast, Timvision, Apple TV, eccetera, chi mettereste al primo posto, chi al secondo e così via?

In base alla mia personale esperienza metterei al primo posto Sky Q insieme al tablet Android, anch'esso ottimo. Al secondo livello il TIMvision Skipper, a tratti discreto ma mai veramente perfetto, mentre in coda l'Android TV Sony, che ha l'app più problematica e deludente soprattutto sotto il profilo della fluidità e della qualità video.

io Q Platinum, iPad Pro e pc senza intoppi di nessun tipo, app tv samsung da cestinare. Mio fratello con la Chromecast2 vivacchia tra una rotella di caricamento e l'altra, ma niente di drammatico come invece la app sui miei Samsung che prima di Q rendeva dazn una maledizione ogni volta che l'aprivi

Sto guardando Espanyol-Athletic Bilbao in maniera perfetta tramite Fire Tv Stick. Niente buffering né cali di qualità.

mi chiedo in quanti staranno guardando questo match, anzi, hanno guardato...
chissà perchè i grossi problemi e le grosse lamentele si sono registrate con partite di cartello....avremo un ulteriore conferma (ennesima) tra sabato e domenica, con Napoli e Inter rispettivamente :eusa_whistle:

mi chiedo in quanti staranno guardando questo match, anzi, hanno guardato...
chissà perchè i grossi problemi e le grosse lamentele si sono registrate con partite di cartello....avremo un ulteriore conferma (ennesima) tra sabato e domenica, con Napoli e Inter rispettivamente :eusa_whistle:
Ho guardato bene anche Juventus-Cagliari, quindi non è questione di partita dai bassi ascolti.

Il non ho nessun disservizio. Non giustifico nulla. Solo che se qualcuno si lamenta per un problema offro un aiuto,visto che nessuno di noi può modificare l emissione dei dazn, è logico pensare di poter migliorare il proprio modo di ricevere dazn, e il modo esiste visto che io e molto altro vediamo bene.

Sul tuo caso ci sono troppe variabili, magari un tuo vicino ha cambiato il canale del suo wifi e adesso interferisce con il tuo. Oppure semplicemente il tuo provider aveva dei problemi. È impossibile fare una diagnosi a distanza.

Io capisco chi non vede bene,ma non capisco l'essere passivi e perdere tempo a lamentarsi per il gusto di farlo,invece di provare a migliorare la situazione e pretendere che qualcuno risolva 1dei centomila problemi che si possono avere con uno streaming. E se noti la maggior parte dei messaggi è di questo tono.

Io adesso sono in camera e qui ho -80dB di segnale se apro dazn semplicemente buffera. Ma se lo apro dove il mio segnale del wifi è -30dB o -40dB va molto bene, se uso xbox con cavo di rete sono certo che va bene. Per curiosità quando hai avuto il problema hai misurato il livello Di segnale? Giusto per avere un dato oggettivo da giudicare.

Ci sono chiaramente problemi di congestione della rete durante gli eventi di serie a, però è molto particolare che chi usa un hardware installato da un operatore e di buona Potenza non abbia questi problemi quando invece chi si affida ad " ho il router acceso quindi deve per forza andare come il satellite e se non va così è per forza colpa di incapaci" ha i soliti problemi da sempre e nemmeno ci prova a risolvere.

A volte basta poco per risolvere,altre volte invece il problema è di connessione a cdn farlocchi e non ci si fa nulla, ma fare di tutta un erba un fascio non è il modo di risolvere nulla che sia colpa di dazn, del provider, del router o del basso segnale.

Lo streaming live è soggetto a questo problemi e bisogna fare buon viso a cattivo gioco cercando di eliminare tutti i problemi lato client, consapevoli che a volte può essere non abbastanza, ma state fermi a lamentarsi di certo porta meno vantaggi

Anche sul mio ipad non parte più. Ho provato a cercare la versione precedente di Dazn ma non l'ho trovata. E dire che funzionava abbastanza bene. Pazienza.

Tralasciando i dispositivi ‘mobile’ (per me non fanno testo visto che su 6 e 10 pollici quasi tutto si vede bene) , giudicherò solo le app per schermi grandi.....per me al primo posto c’é l’app per skyQ a mani basse (buona qualità e ottima fluidità ), al secondo posto l’app per firestick (qualità buona, fluidità mediocre). All’Ultimo posto , senza dubbio, l’app per android tv Sony (qualità mediocre e fluidità mediocre).

Ok, su molte cose mi trovi d'accordo, io stesso penso che alcuni che vengono qui a scrivere di problemi di DAZN siano troll che nemmeno lo guardano. Però tu non ti rendi conto che il tuo "cerco di dare consigli" in realtà viene visto come "DAZN funziona, io ne sono la prova, se a voi non funziona è colpa vostra". Tu dai per scontato, o almeno così fai vedere, che DAZN funziona e che i problemi sono tutti dell'utente finale. Hai fatto lo stesso con me, dicendo che potrei aver avuto io problemi di linea invece di considerare che il problema potrebbe essere alla fonte.
Quella sera non ho misurato la potenza del wi-fi ma onestamente non ne ho mai avuto bisogno: vivo in una casa quasi isolata e non ho vicini che mi sporcano il segnale (ho fatto il controllo quando ho acquistato e settato la stick di Now Tv), vivo a pochissima distanza dalla centralina e dalla cabina a cui sono collegato, la mia linea è eccellente e questo non lo dico io ma i tecnici che son venuti a casa mia (quando ho fatto il passaggio a TIM è stata realizzata una nuova linea, ma avevo problemi perché il modem si riavviava spesso. I tecnici che sono venuti a controllare non si spiegavano il perché dato che, come ho detto prima, a detta loro la linea non potrebbe essere migliore di come me la ritrovo, senza interferenza ne problemi di sorta. Alla fine il problema era il cavo all'interno della presa a muro che non era stato isolato correttamente e le perdite di segnale erano causate dell'umidità che si creava nel muro. Sistemato quello mai più problemi). Il modem è nella stessa stanza della Chromecast, a circa tre metri di distanza, collegato alla rete 5ghz sul canale 36 (così come la stick Now Tv) senza alcun dispositivo che crea interferenza, ho pure assegnato alla Chromecast (ed anche alla stick) un IP statico.
Inoltre quella sera, visto che non riuscivo a vedere bene la partita, ho avviato Now Tv e ho visto prima le repliche della Motogp e poi un film, entrambi su canali live e non on demand. Secondo il tuo ragionamento, se avessi avuto un calo di potenza doveva bufferare anche Now Tv, invece lì zero problemi, tutto liscio come l'olio. Ogni tanto provavo a vedere se DAZN si sistemava ma nulla.
E prima che tu lo possa dire, ho una 100 mega (94 effettivi) ed ho già visto in passato Now Tv e DAZN contemporaneamente, con mia sorella nella stanza accanto che scaricava e nel frattempo guardava un film in streaming. Zero problemi anche in quei casi.
Ora, alla luce di quello che ho detto, io posso imputare i problemi solo alla cattiva gestione di DAZN, non mi sento di dire che funziona correttamente perché per me è evidente che non è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso