DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davvero scandaloso. Domani aggiungo il 209 (tolto in quarantena per la questione pacchetti calcio e sport), anche se devo sperare che lo attivino correttamente.

seguito la partita su notebook con browser Edge:
nel 1° tempo vistosi cali di qualità con connessione FTTC TIM (ma che stasera in download ero a circa 30 Mpbs)...non blocchi, ma effetto nebbia...
nel 2° tempo tutto perfetto , zero cali di qualità ;)

Ragazzi scrivere sempre quali dispositivi usate e che gestore telefonico e tipo di connessione avete e soprattutto se in wifi o tramite cavo ethernet.

Basta con questa storia che sia colpa del gestore

Se dazn si vede di M&rd@ con fibra ftth o fttc200 mentre le app non danno nessun problema neanche a chi a una mediocre ADSL potrà mai essere colpa del gestore...?

Sia quando avevo una buona ADSL20mb (andava a 15mb) che ora con una fibra fttc200 (che a 160mb) la musica è sempre la stessa
Stonata

Basta con questa storia che sia colpa del gestore

Se dazn si vede di M&rd@ con fibra ftth o fttc200 mentre le app non danno nessun problema neanche a chi a una mediocre ADSL potrà mai essere colpa del gestore...?

Sia quando avevo una buona ADSL20mb (andava a 15mb) che ora con una fibra fttc200 (che a 160mb) la musica è sempre la stessa
Stonata
Non è detto che sia solo colpa del gestore ma di altri fattori tipo instradamento in quel determinato momento, cdn, dorsali sovraccariche ecc.
Non è detto che chi ha una ftth di qualsiasi gestore con dazn sia completamente esente da problemi, evidentemente non tutti i dispositivi e in base anche ai gestori beccano i server migliori, detto questo mi dispiace per voi,pero ti posso assicurare che quando avevo la fibra fttc 200 di wind con i sbandierati 190 mega effettivi in download non c'era verso di vedere una partita tranquilla con dazn, anche quando c'era il canale sat 209 che teoricamente aveva diminuito i sovraccarichi dei server.
Non dimentichiamo anche che ieri sera la partita era Milan juve e non scapoli contro ammogliati, non credo che ieri sera ci potevano essere i server più sovraccarichi?

Io ieri con una ADSL 20 mega non ho avuto problemi con amazon tv stick però credo che chi producesse le imagine non lo facesse al megio per i colori del campo

ieri sera milan juve tutto ok fino a 5 minuti dalla fine. Con la mediocre linea internet in firma, ottima qualità e nessun blocco. Finita la gara, blocchi continui sulle interviste e sui commenti post/partita. Secondo me non è del tutto vero che nulla sia cambiato rispetto allo scorso anno. Un miglioramento c'è stato nella qualità del servizio. Purtroppo, come sottolineato da molti di voi, ci sono problemi che possono dipendere da una molteplicità di fattori come il dispositivo e la linea utilizzati.

davvero scandaloso. Domani aggiungo il 209 (tolto in quarantena per la questione pacchetti calcio e sport), anche se devo sperare che lo attivino correttamente.
ieri c’erano problemi anche sul 209. Spesso (soprattutto nel secondo tempo) l’immagine andava a scatti ... evidente problema su encoder ...

La linea, o il gestore:
non può proprio essere. Infatti anche con una mediocre ADSL si potrebbe vedere bene
La maggior parte di noi ADSL o fibra lamentano però problemi
Io la scorsa settimana ho visto con linea mobile iliad a 12mb una partita sulla firestick male esattamente come l'ho vista ieri sera con la fibra a 160mb tiscali (unica differenza qualche calo fisiologico di linea sul mobile, la qualità è stata pessima in entrambi i casi)

Dispositivo:
Certo che se la vedo su smartphone o Tablet non avverto disagi. Lo schermo piccolo annulla i difetti
Ma Sulla TV è inguardabile
Tutti i dispositivi provati
Samsung TV malissimo
Nowtv stick molto male
Firestick male
PC in hdmi appena accettabile

Purtroppo dopo due anni gli utenti continuano a doversi sbattere per guardare una partita
È inaccettabile

Strano però... :) deve essere veramente sfortunata DAZN che questi problemi capitino giusto nelle sue partite :)
E guarda caso sempre con le partite con più persone collegate, ti sei chiesto mai il perché? Come al solito non perdi il vizio di fare battute.

La linea, o il gestore:
non può proprio essere. Infatti anche con una mediocre ADSL si potrebbe vedere bene
Io la scorsa settimana ho visto con linea mobile iliad a 12mb una partita sulla firestick male esattamente come l'ho vista ieri sera con la fibra a 160mb tiscali (unica differenza qualche calo fisiologico di linea sul mobile, la qualità è stata pessima in entrambi i casi)

Dispositivo:
Certo che se la vedo su smartphone o Tablet non avverto disagi. Lo schermo piccolo annulla i difetti
Samsung TV malissimo
Nowtv stick molto male
Firestick male

Purtroppo dopo due anni gli utenti continuano a doversi sbattere per guardare una partita
È inaccettabile

Io su tutti dispositivi (a parte lo smartphone e il tablet che non fanno testo) che hai elencato vedo bene tranne la fire Stick basic dove dazn si vede a scatti. Non noto microblocchi, cali di frame rate e microscatti e soprattutto vedo con buona qualità di visione che non è la stessa su tutti i dispositivi e ti assicuro che io su questi dettagli sono molto pignolo.
Mi dispiace per voi, che vi devo dire, pure io quando avevo la fttc 200 mega di wind solo su dazn avevo i problemi da te elencati.
C'è da dire che la partita di ieri sera l'avranno seguita più persone rispetto al solito, non era una partita "normale".

La linea, o il gestore:

Dispositivo:
Samsung TV malissimo
Nowtv stick molto male
Firestick male

È inaccettabile
Ok però che problemi ha avuto dei blocchi delle immagini e satto detto che anno sbagliato a decodificare le immagini e de un bel errore

E guarda caso sempre con le partite con più persone collegate, ti sei chiesto mai il perché? Come al solito non perdi il vizio di fare battute.
No, guarda... In questo periodo ho visto su Now tv (stesso dispositivo, stessa linea) anche partite come Juve-Toro (parecchi problemi ma erano alla fonte) e Napoli-Roma, oltre a quasi tutte le altre. E ZERO problemi di buffer, assenza di frame, scie del pallone e le altre porcate viste ieri. Porcate viste, seppur in misura inferiore nella più modesta Atalanta - Napoli di un giovedì alle 19:30
Fino a febbraio, grazie al fatto che avevo accesso al 209, mi ero del tutto dimenticato di quanto fosse scadente il servizio. Poi va bene che non lo pago grazie ad un voucher riscattato tempo fa. Ma quando scadrà di sicuro preferirò rinunciare a quelle partite che spendere 10€ per la loro incompetenza.

PS: non c'era nessuna battuta, ma la semplice constatazione della distanza tra un servizio tutt'altro che eccellente ma stabile come Now tv ed uno pessimo come DAZN

No, guarda... In questo periodo ho visto su Now tv (stesso dispositivo, stessa linea) anche partite come Juve-Toro (parecchi problemi ma erano alla fonte) e Napoli-Roma, oltre a quasi tutte le altre. E ZERO problemi di buffer, assenza di frame, scie del pallone e le altre porcate viste ieri. Porcate viste, seppur in misura inferiore nella più modesta Atalanta - Napoli di un giovedì alle 19:30

E ti sei chiesto mai il perché?
Now tv se si ha una connessione "stabile"(che non significa sempre per fare un'esempio quella volta che si fa lo speed avere 190 mega su 200 in download ma ben altro) riesce a garantire una banda stabile per far sì che i contenuti si vedano senza artefatti, cali di frame rate ecc. ) mentre dazn guarda caso ieri sera con una partita con sicuramente molte persone collegate non è riuscita a garantire la banda necessaria con i profili più alti per far sì che le immaggini si vedessero sempre bene.
Purtroppo il problema è più di dazn questo è vero, ma è anche vero che l'instradamento è diverso tra ADSL, FTTC e FTTH e non me ne vogliano gli altri ma da quello che sto verificando io avendo la ftth di tim che non sarà super veloce in termini di velocità massime (ma sicuramente stabile)ma con dazn garantisce quasi sempre una buona visione.
Sicuramente utenti più esperti di me potranno spiegare anche il perché.
E poi non è detto che con qualsiasi dispositivo collegato ad una rete casalinga l'instradamento sia lo stesso verso la stessa cdn.
Io, e qui chiudo il discorso, con la mia connessione vedo male dazn solo con la fire stick basic ma quello è un problema che dipende dal dispositivo che non si interfaccia bene con l'applicazione di dazn col risultato che l'immagine ha una buona definizione(perché la mia connessione mi garantisce di agganciare il profilo più alto) ma soffre maledettamente di microscatti.

Ultima modifica:
Quindi per DAZN è colpa anche dei gestori, degli instradamento e della rete in generale..... Vabbe
Problemi che altri OTT non hanno
O non hanno in modo così palese

Non ci dimentichiamo che DAZN ha comprato la SERIE A di Calcio
E non il campionato estivo di freccette del quartiere

Se non reggi il carico degli spettatori di un big match in pay allora sono inadeguati

Ecco perché non si possono lasciare gli eventi OTT in esclusiva
Perché poi succedono questi scempi
O li guardi da loro in modo indecente o non li guardi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso