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DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

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ad esempio qui dentro, dalle 12,30 le informazioni raccolte avevano fatto capire sin da subito che il problema fosse generalizzato e non un problema da "rotellina" generico e dovuto ai singoli device/qualità di connessione.

Esattamente.
Oltretutto bastava accendere la TV sulle due TV 'regionali' che fanno le Cronache delle partite, o andare sulla pagina Facebook di dazn alle 12 45 per rendersi conto in un attimo della portata e del tipo di problema.
A quel punto scrivere una mail all'assistenza di dazn era praticamente inutile.

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ad esempio qui dentro, dalle 12,30 le informazioni raccolte avevano fatto capire sin da subito che il problema fosse generalizzato e non un problema da "rotellina" generico e dovuto ai singoli device/qualità di connessione.
Mi rifaccio al tuo precedente:

ecco, la mia versione di educazione invece sta nel non scrivere inutili mail se il supporto tecnico so già che sta lavorando alla questione. però mi da fastidio se poi quella diventa la discriminante per vedersi riconosciuto qualcosa: spingono poi l'utente a lamentarsi anche per le piccolezze con la speranza poi di ricevere sconti o rimborsi.
i commenti educati e costruttivi sui social e sul forum continuo a non capire perchè dovrebbero essere vietati, poi si può essere d'accordo o meno su quanto uno scrive, e sul fatto che i commenti stile "io ho fatto la scuola dell'informatica" quelli si, non c'entrano niente, ma esulano dal fatto di mandare o meno la lamentela sui canali ufficiali dazn.

Certo tu alle 12:30 un minuto dopo il problema sapevi già tutto, va bene. E complimenti per l educazione che ti ha consentito di non intasare social e forum con lamentele inutili. E non hai nemmeno mandato una email al supporto, che nei tuoi pieni diritti di consumatore quando c’è un problema.
 
Mail di supporto della quale e possibile venire a conoscenza quasi solo frequentando quei posti dove si capisce che il problema è generalizzato, peraltro.
Perché anche ora, ad esempio, se apro la app non esiste alcun rimando a mail o chat o altro. C'è solo un "ti piace l'app di DAZN?" con un pollice su ed un pollice giù tra cui scegliere.
Edit: bacche da sito c'è alcun riferimento a mail (e la PEC è obbligatoria, ma non c'è manco quella). Mi è comparsa la chat, ma mi risponde un tale di none Zed e di doppio cognome Assistente Virtuale. Sarà un nobile...
 
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L'unico riferimento alle mail in questione è qui:
"Responsabilità editoriale

DAZN DACH GmbH
Münchener Str. 101 Building 24.5 North, 85737 Ismaning, Germany
Numero di registrazione presso il Munich Local Court: HRB 225123
P.IVA: DE307365034
Autorità di vigilanza: Media Authority Berlin-Brandenburg (MABB), Germany
Responsabile editoriale: Michael Bracher
Incaricato della tutela dei minori: Jörn Schulze-Hesselmann*help@dazn.com"

Fate voi se è normale...
 
Ricapitolando: Dazn non funziona per le 2 partite domenicali, quindi accusa Comcast/Sky per il disservizio. Noi chiediamo il rimborso e Dazn lo darà.
Facendo due calcoli potrebbe aggirarsi intorno a 1,5€ ad abbonamento (12 partite di Serie A al mese di cui 2 non viste quindi 1/6 di 9,99€).
Ammettendo che il rimborso arrivi a chi è anche abbonato a Sky (ipotizzo siano 1,5 milioni di clienti) ma che effettivamente non si paga, Dazn rimborserà a Sky oltre 2 milioni di euro che Sky utilizzerà per pagare lo stuolo di avvocati nella causa contro Dazn...
 
Ah io sono uno di quelli che gli ha scritto alle 13:20 di domenica a quella mail, nessuna risposta... chissà chi la riceve....

.....alle 13.20??? Troppo tardi avresti dovuto scriverla e inviarla alla 12.30 precise.....
Sicuramente la tua mail è stata ricevuta ed inviata all'avvocato difensore.......
 
.....alle 13.20??? Troppo tardi avresti dovuto scriverla e inviarla alla 12.30 precise.....
Sicuramente la tua mail è stata ricevuta ed inviata all'avvocato difensore.......


Mi farò assegnare un avvocato bot d'ufficio di nome Zed ... tra l'altro rischio anche l'accusa di stalking, gli ho scritto anche lunedì tramite il loro "simpaticissimo" Zed, che dopo un po' d'insistenza mi ha permesso di scrivere un messaggio all'assistenza, a cui avrebbero risposto entro 24 ore ma tutto tace... brutto segno, preparo le arance.

Tra l'altro mi accorgo adesso dal messaggio di Luctun, che domenica ho scritto ad uno che tutela i minori? Mi danno l'ergastolo qua
 
Certo tu alle 12:30 un minuto dopo il problema sapevi già tutto, va bene. E complimenti per l educazione che ti ha consentito di non intasare social e forum con lamentele inutili. E non hai nemmeno mandato una email al supporto, che nei tuoi pieni diritti di consumatore quando c’è un problema.

del diritto del consumatore me ne frega poco, nel senso che non è che solo perchè ho un diritto, ho anche il DOVERE di esercitarlo.
cerco solo di ragionare nel momento, nel tempo che avrei passato a cercare i contatti dell'assistenza di dazn che non avevo sottomano e che (dimostrato da altri) non facilmente raggiungibili in ogni caso, avevo comunque già raccolto l'informazione che una mia segnalazione non avrebbe cambiato NULLA rispetto al problema già in essere o a una sua eventuale risoluzione. Il discorso è chiaro, semplice e l'ho già ripetuto 3 volte..

e ripeto, nel mentre di tutto il casino, non capisco quale è il problema nell'esprimere le opinioni sul problema sui social o sul forum (aderenti o meno a quello che penso io o pensi tu)
 
Io credo che per la natura stessa della tecnologia non vi sarà mai una uniformità di opinioni, un conto è la qualità su un determinato hardware come può essere un TV box o un decoder (stessi modelli per tutti) un conto è una app multipiattaforma ospitata su HW multimarca. Abbiamo visto come la app su sky q, pur raccogliendo la maggior parte dei consensi, non sodddisifi al 100% l'utenza e qui parlavamo di una app sviluppata per un HW uguale per tutti, figuriamoci nella babele delle smart TV. Morale, Dazn avrà una brutta gatta da pelare perché il calcio in Italia non è paragonabile, come pretese, ad altri sport all'estero, in ultimo glia appassionati di calcio (io) abituati alla qualità del sat faranno molta fatica ad accettare il nuovo standard

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Io credo che per la natura stessa della tecnologia non vi sarà mai una uniformità di opinioni, un conto è la qualità su un determinato hardware come può essere un TV box o un decoder (stessi modelli per tutti) un conto è una app multipiattaforma ospitata su HW multimarca. Abbiamo visto come la app su sky q, pur raccogliendo la maggior parte dei consensi, non sodddisifi al 100% l'utenza e qui parlavamo di una app sviluppata per un HW uguale per tutti, figuriamoci nella babele delle smart TV. Morale, Dazn avrà una brutta gatta da pelare perché il calcio in Italia non è paragonabile, come pretese, ad altri sport all'estero, in ultimo glia appassionati di calcio (io) abituati alla qualità del sat faranno molta fatica ad accettare il nuovo standard

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Vedo che utilizzi già la firma del forum, quando puoi disattiva quella di tapatalk.

Grazie ;)
 
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