DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che non c’è la discussione specifica chiedo qui visto che la domanda dovrebbe essere inerente alla qualità, ho intenzione di comprare una apple tv, qualcuno sa come si comporta con l’app dazn? è veramente un miglioramento rispetto alle app presenti nelle varie tv, rispetto alla firestick, nvidia, tim box ecc…?

la vorrei comprare, visto che probabilmente andremo verso il 720p quest’anno(spero che per la serie A ci faccia il regalo del 1080), com’è l’upscaling per chi la usa?

grazie e scusate se dovesse essere OT

visto che non c’è la discussione specifica chiedo qui visto che la domanda dovrebbe essere inerente alla qualità, ho intenzione di comprare una apple tv, qualcuno sa come si comporta con l’app dazn? è veramente un miglioramento rispetto alle app presenti nelle varie tv, rispetto alla firestick, nvidia, tim box ecc…?

la vorrei comprare, visto che probabilmente andremo verso il 720p quest’anno(spero che per la serie A ci faccia il regalo del 1080), com’è l’upscaling per chi la usa?

grazie e scusate se dovesse essere OT

forse meglio scrivere nel thread della Apple TV https://www.digital-forum.it/showthread.php?196605-DAZN-su-Apple-TV/page22

Salve. Ho un account Dazn che voglio 'trasferire' in Tim Vision, ma ho un problema. Cliccando sul link arrivato nella mail mi riporta alla pagina di Dazn che mi restituisce un problema tecnico (Error code: 02-000-500). Mi accade con tutti i browser possibili e immaginabili e anche con l'app dello smartphone. Ho contattato l'assistenza l'altro ieri, ma non ho (ancora) avuto risposta. Come posso risolvere?

Domanda: perchè DAZN sulle app del tv, sulla Fire TV ed eventualmente ovunque, non ha una funzione per limitare l'utilizzo della banda, impostando di guardare in SD, HD, Full HD o qualcosa del genere? Potrebbe essere utile per chi ha una connessione internet lenta, si imposta una modalità (ed quella HD intermedia che sarebbero sufficienti ad esempio 4-5 mbps in dowload) e così durante la visione non fa varie volte su e giù che tenta di passare a un profilo superiore quando la connessione va leggermente più veloce, per poi tornare sul profilo di qualità inferiore quando la connessione va un po' più piano. E' fastidioso vedere sul tv quegli aumenti e cali di qualità, che comportano non solo un cambio della definizione ma si nota che cambiano la luminosità e i colori.

E poi ci sarebbe quel problema sulla Fire TV HD Amazon che praticamente non lo vedo mai fluido, cambia gli Hz o cosa vuoi ma non migliora. In rarissime occasioni invece parte direttamente fluido e se non tocco nulla, vedo fluida tutta la partita.

Domanda: perchè DAZN sulle app del tv, sulla Fire TV ed eventualmente ovunque, non ha una funzione per limitare l'utilizzo della banda, impostando di guardare in SD, HD, Full HD o qualcosa del genere? Potrebbe essere utile per chi ha una connessione internet lenta, si imposta una modalità (ed quella HD intermedia che sarebbero sufficienti ad esempio 4-5 mbps in dowload) e così durante la visione non fa varie volte su e giù che tenta di passare a un profilo superiore quando la connessione va leggermente più veloce, per poi tornare sul profilo di qualità inferiore quando la connessione va un po' più piano. E' fastidioso vedere sul tv quegli aumenti e cali di qualità, che comportano non solo un cambio della definizione ma si nota che cambiano la luminosità e i colori.

E poi ci sarebbe quel problema sulla Fire TV HD Amazon che praticamente non lo vedo mai fluido, cambia gli Hz o cosa vuoi ma non migliora. In rarissime occasioni invece parte direttamente fluido e se non tocco nulla, vedo fluida tutta la partita.

Che dice l'assistenza?

Non serve a nulla tanto la qualità è una sola 720 se sei fortunato a 50Hz, cosa vuoi limitare a 480?
Forse non vi rendete conto di cosa hanno trasmesso in questi ultimi 3 anni.
Eravate abituati al dazn1 sat...il dazn web è molto peggio e molto variabile verso qualità SD.
Buona visione

Il grosso dei problemi di DAZN nel mio caso e' la velocità della connessione.
Probabilmente durante la visione di un evento sportivo la connessione scende sotto i 5 mbps in download (minimo 4,5) e la qualità scende. Quando la velocità risale oltre 5,5 fino a un massimo di 6 mbps la qualità risale.
Quanto sopra lo fa anche leggermente ad esempio con film di Disney+ sempre dall'app del tv.

Sulla Fire TV sembra fare meno quei sali e scendi, ma le immagini in movimento di solito sono scattose e si vedono peggio di quando fermano l'azione. Il pugilato che e' più statico lo vedo quasi bene e con meno problemi sulla Fire e sull'app.

Da quando ho il nuovo modem di Fastweb sono praticamente scomparse le interruzioni e attese per buffering durante la visione, almeno quello.

Ultima modifica:
a naso in 1827 pagine la questione sarà già stata trattata, ma usando la ricerca non ho trovato risposta: è vera la leggenda metropolitana secondo cui le partite in diretta di campionato (e il resto?) sono trasmesse a 720 e non 1080?

all'inizio facevano le dirette 720p@50fps e ondemand 1080p@25fps ora invece e' tutto 720p
non mi aspetto migliorie quest'anno che ci saranno anche piu' fuiritori poi penso che coi betatester avrebbero fatto qualche prova

all'inizio facevano le dirette 720p@50fps e ondemand 1080p@25fps ora invece e' tutto 720p
non mi aspetto migliorie quest'anno che ci saranno anche piu' fuiritori poi penso che coi betatester avrebbero fatto qualche prova

Il 25P dovrebbe essere bandito. Se finisci a 25P allora su Timbox dovrebbe passare al canale Dtt di backup

Il 25P dovrebbe essere bandito. Se finisci a 25P allora su Timbox dovrebbe passare al canale Dtt di backup
È quello che sostengo anch'io.

Costringere abbonati paganti, nel 2021, a seguire tre stagioni intere di serie A e B a 25 fps è semplicemente vergognoso. Specie se c'è l'alternativa pronta dietro per garantire i 50 fps a chi non ha la fibra.

io non ne ho piu visti ma puo' essere non e' che controllo tutti i flussi :) io mi riferivo alla serie A visto che di quello si parlava
me ne indichi uno ?

tutto per te

come puoi vedere nell'immagine qui sotto, presa dalla pagina sviluppatori (tasto f12), lo streaming vod anche per alcuni contenuti della serie a è in 1080p25, in questo caso a 6.5mbps di bitrate

grazie

vedremo allora le prime partite se alzeranno la risoluzione mantenedo i 50fps o restera' tutto come prima.
io ci credo poco ma una piccola speranza c'e' :)

tutto per te

come puoi vedere nell'immagine qui sotto, presa dalla pagina sviluppatori (tasto f12), lo streaming vod anche per alcuni contenuti della serie a è in 1080p25, in questo caso a 6.5mbps di bitrate
Questo però è un contenuto 'registrato', i flussi live sono tutt'altra storia.

Per non parlare del fatto che pure quello registrato è a 25 fps, invece di 50.

Questo però è un contenuto 'registrato', i flussi live sono tutt'altra storia.

Per non parlare del fatto che pure quello registrato è a 25 fps, invece di 50.

ho scritto a chiare lettere VOD, è normale che io stia parlando dei "registrati" e non dei live, su qquesti non vedremo mai il 1080p50 e la cosa che mi dà più fastidio è il fatto che dazn abbia detto una volta che il 1080p50 non lo avrebbero fatto per non saturare la banda, però poi trasmettono i 720p50 a 8mbps che sarebbe una banda ottima per il 1080

in dazn sono incompetenti dal punto di vista tecnico se fai un'affermazione del genere... 8mbps sono sempre 8 che tu trasmetta a 720 o a 1080, il consumo è sempre quello... semplicemente sono sfaticati e non voglio sforzarsi troppo per il fhd

ho scritto a chiare lettere VOD, è normale che io stia parlando dei "registrati" e non dei live, su qquesti non vedremo mai il 1080p50 e la cosa che mi dà più fastidio è il fatto che dazn abbia detto una volta che il 1080p50 non lo avrebbero fatto per non saturare la banda, però poi trasmettono i 720p50 a 8mbps che sarebbe una banda ottima per il 1080

in dazn sono incompetenti dal punto di vista tecnico se fai un'affermazione del genere... 8mbps sono sempre 8 che tu trasmetta a 720 o a 1080, il consumo è sempre quello... semplicemente sono sfaticati e non voglio sforzarsi troppo per il fhd

mi rifiuto di credere una cosa del genere.. secondo me e' un problema di performance e qualita' del loro encoder che non ce la fa a comprimere un 1080@50fps usando un max di 8mb in tempi decenti senza arrivare a ritardi esagerati sul live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso