DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cioe' per esprimere il malcontento attivi 3 streaming contemporanei per intasare ancora di piu' i server ? mha..
Sì, non fa nulla di male perché il servizio lo concede e comunque il problema dei server intasati è di DaZn che deve risolverlo di sua spontanea volontà.

Anche sul Corriere Della Sera dicono peste e corna,date un occhio all'articolo " La mia Lazio-Napoli con Dazn: tra stop, «buchi neri» e «viaggi nel tempo» " ....

Ieri sera ho visto Lazio Napoli su smartphone android. In wi-fi. Connessione fibra TIM sui 40 mbs. 0 problemi per tutto il primo tempo e buonissima qualità. Nel secondo tempo, verso gli ultimi 15 minuti mi dava qualche problemino, con i frame che si ripetevano ma credo potesse dipendere dal fatto che contemporaneamente alla partita chattavo, di fatti quando sono andato in full screen non mi ha più dato problemi.

Scusate ragazzi ma sono davvero sconcertato, ma come si può dare un voto 6 o addirittura 7 ad un servizio così pessimo è scadente? Lo tenete presente che state pagando per vedere tutto questo! Blocchi, schermi neri, immagini sgranate, come potete dire accontentiamoci! Ma avete mai visto SKY HD o 4K? Si è vero costa, ma almeno hai un risultato eccellente, oppure dobbiamo accontentarci perché costa solo 7/9 euro! Per favore proprio non va così!

Credo tu abbia ragione, infatti adesso i server Akamai a cui si appoggia Dazn sono di nuovo collegati direttamente con Tim.

E' possibile che ieri sera sia andato in saturazione il collegamento diretto tra alcuni provider internet (tra cui sicuramente Tim) ed Akamai e abbiano deciso di erogare i video di Dazn dall'esterno della rete, cosa che comunque non ha risolto completamente il problema perchè si finisce dalla padella alla brace.

Si credo sia andata esattamente come descrivi tu :) vediamo come si muovono prossimamente e cosa si inventano :)

Comunque il comunicato di Perform è ridicolo, dicono di aver avuto problemi ma alla fine è andato tutto bene ed è stato un successone.
Questo dimostra ulteriormente che in realtà le cose sono andate malissimo, loro lo sanno perfettamente e dovevano in qualche modo difendersi dalle proteste furibonde di migliaia e migliaia di utenti.
Probabilmente quasi TUTTI gli utenti collegati hanno avuto problemi, e questo sta facendo molto preoccupare Perform e sanno di non essere in grado di gestire la cosa al momento. Stasera c'è l'Inter, la seconda squadra più tifata in Italia, e tutti "incuriositi" per vederla all'opera nell'esordio in Serie A con i nuovi innesti.
Se ci saranno di nuovo problemi stasera, scoppierà il finimondo...

Investissero in nuovi server e in sviluppo della piattaforma quelli di Perform in Italia, se si vuole un buon servizio streaming si può fare, non è un problema di banda larga insufficiente o altro, qua è la fonte Dazn il problema e al momento fa pena.

Scusate ragazzi ma sono davvero sconcertato, ma come si può dare un voto 6 o addirittura 7 ad un servizio così pessimo è scadente? Lo tenete presente che state pagando per vedere tutto questo! Blocchi, schermi neri, immagini sgranate, come potete dire accontentiamoci! Ma avete mai visto SKY HD o 4K? Si è vero costa, ma almeno hai un risultato eccellente, oppure dobbiamo accontentarci perché costa solo 7/9 euro! Per favore proprio non va così!

Secondo me chi ha da questi voti è chi ha guardato la partita tramite smartphone tablet o tv di 32" al max... e grazie al cavolo che su schermi così piccoli si vede bene!!

Stasera se non mi fanno vedere l'Inter in maniera buonissima, domani so io come fargli piangere

Secondo me chi ha da questi voti è chi ha guardato la partita tramite smartphone tablet o tv di 32" al max... e grazie al cavolo che su schermi così piccoli si vede bene!!
Io l'ho vista su un 32" ma era uno strazio ugualmente.
Fibra 200 Mb.

Idem anche su un 22".

Su DAZN presente on demand Lazio-Napoli (e altre partite di altri campionati), su SKY la Juve non c'è ancora, qualcuno ha idea del perchè e se il ritardo è normale (sono un nuovo abbonato e non so come veniva gestito l'on demand gli scorsi anni)?

Ho provato contemporaneamente con la fire stick e sul ipad, tramite ipad ero in anticipo di 10 15 secondi.
Dispiace essere ripetitivi, ma anche quando la qualità andrà migliorando, i problemi ci saranno comunque, non esiste che io senta il mio vicino urlare per il gol quando a me deve ancora arrivare l'immagine.

Non è fluido con il tuo setup.

Vicino la tv non ho modo di eseguire nessun setup. Ma anche se ci fosse, sono loro che devono garantire che si veda bene, non deve essere l'utente che deve smanettare per adattarsi ai difetti di trasmissione. Le spiegazioni tecniche all'utente medio interessano relativamente poco, si paga per avere un servizio e quel servizio deve funzionare bene, devono sapere loro come, così come lo sa nowtv che offre un servizio eccellente.

Ieri sera è stato un disastro assoluto, stamattina sulla mia Apple TV ho provato a sostituire la app scaricata con Test Flight, come da loro richiesto via mail una settimana fa circa, con quella dell'apple store scaricabile da tutti. Vedremo se andrà meglio. Penso però che le due app siano completamente identiche.
Con la Chromecast poi è un disastro, l'immagine in movimento va palesemente a micro scatti, qui proprio dipende proprio perchè penso che trasmettano a 25fps, assolutamente non sufficienti. Identico risultato sia sulla diretta di ieri che negli highlights di oggi. Ho staccato e ho messo highlights NFL con il Game Pass e quello sì che è un servizio OTT a 1080p 50fps.
Capisco che siano appena arrivati ma devono cambiare marcia, se non ci stanno dentro con i costi è un problema cui dovevano assolutamente pensarci prima

stavo facendo un confronto sull'ondemand tra il mibox con android tv e browser chrome su linux. sul mibox l'immagine è certamente a 25fps, mentre su chrome è fluidissima infatti leggendo il manifest viene riportato un profilo max di 720p50 4.4Mbps, ma credo proprio che questo profilo non venga riconosciuto dall'app sul box, l'immagine è sicuramente a 720p, ma di certo non a 50fps

Vicino la tv non ho modo di eseguire nessun setup. Ma anche se ci fosse, sono loro che devono garantire che si veda bene, non deve essere l'utente che deve smanettare per adattarsi ai difetti di trasmissione. Le spiegazioni tecniche all'utente medio interessano relativamente poco, si paga per avere un servizio e quel servizio deve funzionare bene, devono sapere loro come, così come lo sa nowtv che offre un servizio eccellente.

Per setup intendo l'intero pacchetto sia hardware sia di configurazione. per intenderci.
Indubbiamente sì hai ragione e l'ho scritto, ma al momento i problemi di connessione non sono lato client ma lato server (investimenti, configurazione ecc.) e questi sono più facilmente gestibili.
Il vero problema è il concetto stesso di piattaforma Ott che sposta l'equilibrio verso l'utente sgravando il fornitore di molti compiti. Ma questo significa frammentazione e sappiamo come sta andando

Su DAZN presente on demand Lazio-Napoli (e altre partite di altri campionati), su SKY la Juve non c'è ancora, qualcuno ha idea del perchè e se il ritardo è normale (sono un nuovo abbonato e non so come veniva gestito l'on demand gli scorsi anni)?

Sky mette solo gli highlights ondemand se non ricordo male (e non ricordo quando), l'intera partita invece va con repliche su repliche per 8 giorni, per quella c'è da registrare se uno vuole e rimane sull'hard disk fino all'ottavo giorno dalla fine della partita, poi la registrazione scompare.

Idem l'ondemand su Dazn, dura 8 giorni.

Ne erano molti di meno.

Se non sbaglio il primo mese gratis c'è anche all'estero.

In ogni caso, se non sapevano che con la loro configurazione non ci sarebbero stati problemi, sono degli incompetenti, il che è abbastanza grave.

Così va metà Napoli in galera. Le carceri sono già sovraffollate.
All'esterno l'ADSL funziona meglio

Stasera saro' curioso di vedere Parma Udinese, se il problema sono il numero di connessioni contemporanee, questa partita si dovrebbe vedere alla perfezione

Per chi come me non riesce a disattivare il rinnovo automatico.
Entrando in chat e chiedendo espressamente che vi disattivino il rinnovo automatico mi hanno fatto prima un riallineamento dell'account e dopo mi hanno chiesto di fare il logaut e solo dopo possono procedete alla disattivazione del rinnovo.
Io ho fatto così, dopo mezz'ora circa mi è ricomparsa di nuovo la possibilità di riattivare l'abbonamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso