DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi poco da fare: c'è chi vede bene perché vede bene, c'è chi vede male perché ha problemi. Con il profilo massimo non dico si veda benissimo, ma sicuramente neanche male. Magari semplicemente siete collegati ad un profilo inferiore, o quelli che vedono scattoso, sono collegati con un profilo a 25fps.
Però come io vi credo vedete male ad esempio il mio vicino con TIM un disastro, vi assicuro che chi non ha problemi, è perché non li ha.

Massì ci sta che vada bene o vada male, nel senso sono cose che capitano. Non sopporto che venga detta ***** a persone a cui il servizio va e lo fanno notare. A quanto pare qui si è competenti solo se si urla allo schifo o si dice che non va nulla.

Eh però guardando il Real Madrid non c'è alcun problema di carico... e allora potenziate Akamai e Level3, entrambi

Potremmo dire che stasera l'unica cosa da salvare è il risultato della partita dell'Inter… almeno quello sta dando soddisfazione a mezza Italia, meglio di quanta DAZN ne stia dando ai suoi abbonati... :lol:

Si ma guarda caso con il mio lg acchiappo sempre il top e sull'altro anche se cambio prendo sempre quello a 25 fps?? Mi sembra troppo strano eh.

potrebbe essere un limite della banda sulla powerline...non ho i mezzi per aiutarti oltre...

e comunque si sa che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, quindi anche il puro caso non è da escludersi (anche se certi comportamenti ripetuti qualche sospetto lo destano sempre)...

Ma poi chiedo una cosa quando m iarriva sky q e arriva la app di dazn sul decoder avrò le stesse prestazioni sia sul mio tv lg sia in quello sony in sala giusto? Perchè il decoder trametterà al mini quello che vedo nella tv principale, quindi quanti device saranno collegati i nquel momento uno??

88esimo minuto: nessun buffering, rilevato 1 freeze di un secondo nel primo tempo, idem nel secondo tempo.

Stabilità 10;
Immagine 7.5.

Io ci ho rinunciato tra continuo buffering, schermo nero, effetto scia... Ho messo su Diretta Gol Sky con le sue tristissime partite, mi tengo aggiornato sulle altre partite e quando segnano switcho sull'app sulla ps4 e vado eventualmente al minuto della marcatura. Grandi emozioni. Devo fare da regista per vedermi i gol.

p.s. ma se è solo per dazn...io 200 euro non li spenderei (aspetterei con pazienza che mettano a posto le app su device che già possiedi)...

se invece ne fai un uso intensivo con anche altri servizi (come me, ormai vivo con la ATV 4K e un po' di sat...il resto non lo considero neanche più), allora l'investimento ha molto più senso...;)

Si infatti, non conoscevo il prezzo di nvidia shield, mi sa che per adesso rinuncio

A parte che i toni li hai alzati prima te dando dell'incompetente, quindi... :)

Poi anche sti****i di cosa usi, io ho solo detto che con i miei dispositivi non ho avuto problemi. Ma a quanto pare sono incompetente e idiota visto che dico che a me DAZN funziona :)

Se leggi bene, Non ho dato dell'incompetente a nessuno, non è da me. Ho detto cosa uso perché dazn DEVE garantire, come dice anche nei suoi spot, i suoi servizi a TUTTI. PS Buon per te che vedi bene;)

Ultimi dieci minuti bene! Comunque ci sono tante variabili! Adesso mi distraggo a scrivere qui altrimenti se devo vedere la partita vedo troppi alti e bassi

Ma poi chiedo una cosa quando m iarriva sky q e arriva la app di dazn sul decoder avrò le stesse prestazioni sia sul mio tv lg sia in quello sony in sala giusto? Perchè il decoder trametterà al mini quello che vedo nella tv principale, quindi quanti device saranno collegati i nquel momento uno??

non lo sapremo finchè non avremo visto con i nostri occhi (mi ci metto pure io, avendo skyQ e 2 mini)...:eusa_doh:

Eh però guardando il Real Madrid non c'è alcun problema di carico... e allora potenziate Akamai e Level3, entrambi

Il Real Madrid va bene? Appena finisce l'Inter giro lì e tengo d'occhio. Sicuramente dovranno fare lavori e devono muoversi, settimana prossima non possono permettersi disastri con Napoli - Milan.

Fermo restando che anche io sono dell'idea di dare almeno un po' di tempo a un nuovo servizio, nella fattispecie di DAZN non stiamo parlando di debuttanti, ma di un'azienda che opera da anni in diversi mercati anche più grandi del nostro e che ha fatto dello streaming il suo settore d'azione.

Insomma, non dico che dobbiamo disdire tutto dopo un paio di partite, ma nemmeno è accettabile che un gruppo con un'ampia esperienza offra un servizio dalla qualità altalenante e che vi siano differenze enormi tra la visione su un dispositivo e l'altro.

Giusto.

Ma dimmi un po'. Come si spiega che un servizio alternativo di cui non si può fare il nome funziona meglio di DaZn e ha una qualità migliore?

Io non riesco a spiegarmi come mai tutti avete problemi. Io ho guardato tutta la partita su fire stick senza il minimo buffering o interruzione!

Ho avuto un secondo blocco di ben 5 secondi all'80.

Quello che però a me da fastidio è la qualità video. Stasera sembra che si sia uno che sta svapando e fumando sotto la telecamere principale senza fermarsi mai, c'è una sensazione di grigiore imbarazzante.

Ma dimmi un po'. Come si spiega che un servizio alternativo di cui non si può fare il nome funziona meglio di DaZn e ha una qualità migliore?
Evidentemente investono di più in tecnologia e infrastrutture :)

Internet ha grandi potenzialità come piattaforma di distribuzione multimediale, ma nel risvolto della medaglia c'è che è una modalità di trasmissione soggetta a moltissime variabili, spesso non tutte dipendenti da chi eroga il servizio e non tutte quantificabili preventivamente. Di conseguenza, se tutto non è adeguatamente potenziato, il rischio di causare al pubblico dei grossi disservizi è altissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso