DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi dice che la qualità di dazn è paragonabile a rai 2 hd sta facendo il confronto con il canale dtt o con quello satellitare? Perché quello satellitare è decisamente meglio di quello dtt, anche il bitrate è quasi il doppio 11800 kbit/s vs 6800 kbit/s.

Hai ragione, non ho specificato che ho verificato tramite ddt. Ripeto che oggi su Rai2HD le immagini non siano un granché, sempre riferito al digitale ma sempre un pelo meglio di DAZN.

Allora, non vorrei passare per uno Dazn/Boy ma sto guardando ( come sempre) su LG tv, ebbene: qualità a livello di sky hd, fluidità totale, mai un blocco.

Mi spiace per chi non vede, spero che al più presto si possa risolvere.
Stasera Dazn-Sky è 4-1 in quanto a eventi calcistici trasmessi live. Per gli appassionati di calcio Dazn è una vera manna, auguriamoci che possa migliorare nella trasmissione nel minor tempo possibile.

ce lo auguriamo tutti, ma hai letto in canada come hanno dovuto porre rimedio? ...
questa sera c'è una partita di b e del calcio estero, domani già sto ridendo per cosa accadrà con la serie A, spero di essere smentito ovviamente, non auguro il male a questa azienda, ma dovrebbero muoversi a migliorare la qualità del servizio, invece di fare i post sui social dove invitano a controllare la connessione ai clienti, bha

Sembra strano che alcuni abbiano buffering anche con brescia perugia.. sicuri di non avere problemi di connessione?

Da ipad con wind Lte, speed test mi da 15 mega velocità
Ritardo 35 secondi ma visione sgranatissima, pare una ritrasmissione di una ritrasmissione, non so come spiegarlo. Tipo quei canali pirata arabi. No comment.

e4b0ce00249a9aa8cbc8759fde94c8cb.png

Arrivato via mail in questo momento...

Allora, non vorrei passare per uno Dazn/Boy ma sto guardando ( come sempre) su LG tv, ebbene: qualità a livello di sky hd, fluidità totale, mai un blocco.

Mi spiace per chi non vede, spero che al più presto si possa risolvere.
Stasera Dazn-Sky è 4-1 in quanto a eventi calcistici trasmessi live. Per gli appassionati di calcio Dazn è una vera manna, auguriamoci che possa migliorare nella trasmissione nel minor tempo possibile.

Ah, ah, ah... Stai scherzando.. Vero?

No, @marcbremb si sbaglia di brutto. Se vedi microscatti hai beccato il profilo da 3 mb con 25 fps mentre lui ha beccato il profilo da 4.4 (forse anche oltre) con 50 fps. Non tutti hanno lo stesso profilo.

Beh io parlo del profilo massimo ovviamente. Davo per scontato l'avere la banda necessaria per il 720p 50fps.
Tu hai ragione a dire che ci sono profili intermedi a 25fps (ignobili e senza senso) :icon_rolleyes:

Comunque ora davvero tutto bene, a parte il 720p che su TV grandi è inguardabile

Sto testando ora con Chrome un altro FPS meter ed effettivamente
-la diretta della serie B è partita con 30fps poi diventata fissa a 50fps
-la replica del Napoli è partita con 30fps poi diventata fissa a 50fps

La diretta (https://www.raiplay.it/dirette/rai2) me la segnala a 25fps.
Ho anche provato a vedere SkyTG24 e lo stesso, mi passa a 25fps

Quindi almeno su Google Chrome pare che DAZN sia per i live che per gli ondemand sta usando i 50fps.

Io sono allibito dopo tutto quello che sto leggendo

Meno male che ho preso delle contromisure, io il Napoli non me lo perdo a causa loro.

ce lo auguriamo tutti, ma hai letto in canada come hanno dovuto porre rimedio? ...
questa sera c'è una partita di b e del calcio estero, domani già sto ridendo per cosa accadrà con la serie A, spero di essere smentito ovviamente, non auguro il male a questa azienda, ma dovrebbero muoversi a migliorare la qualità del servizio, invece di fare i post sui social dove invitano a controllare la connessione ai clienti, bha

Nono, ma che devono mgliorare è fuor di dubbio, ci mancherebbe. Anche perché qui paghiamo (più che altro, pagheremo).
Solamente cercavo di essere onesto, perche veramente stasera (e personalmente non è la prima volta), la diretta va benissimo.

Pure io sono un po ansioso per domani, in questo momento non sono a Napoli e Dazn è l’unico modo per vedere gli azzurri.
Speriamo.

Tutto bene anche da me nessun calo nemmeno di qualità o frame. Connessione 13 mbps.

Sicuro, connessione stabilissima e scorsa settimana con Lazio-Napoli non ho avuto nessun problema. I buffering comunque sono finiti da una decina di minuti ma la qualità resta castrata.

@belleo come ho infatti evidenziato, con Google chrome si vede davvero ma davvero bene. Si instaurano tranquillamente i 50fps.

Terlizzi ha ragione in rapporto alla sua linea, ma io ho fibra 100 che aggancio a 108 (la centralina stà attaccata al portone) e vado sempre alla massima velocità quindi pretendo il massimo profilo da questi "signori".

E non voglio vederla bene sull'ipad o sul pc dove devo pure tirare a sorte quale browser usare, ma la voglio vedere sul tv come è sempre stato

Dai Villa per favore. Siamo un forum tecnico e non possiamo dire stupidate del genere.

Già il fatto di essere 1080i vs 720p ti dice da solo che non è vero. Sono numeri non opinioni

ma su tv HD da 32" (o anche meno) non si notano certi dettagli...in quel caso, se uno non ha blocchi/buffering/problemi di framerate, è a posto...l'esperienza visiva non è diversa dal resto dei canali (io invece sto guardando la Bundes su sky...e con un tv 43" 4K anche lì, a esser pignoli c'è poco da ridere, nonostante in GER la producano in 4K)...
se poi il confronto è con rai2 HD su DTT, che ha lo stesso bitrate di dazn su risoluzione 1080i, allora posso capire che dicano che sia meglio dazn...con i setting di rai2 HD su DTT (e l'orrida resa offerta dal Rigamonti, con quell'illuminazione che neanche i peggiori vicoli di Bogotà...:eusa_doh:), gli artefatti sono peggiori e più evidenti che non su dazn -ne sono certo, anche senza star lì a controllare...

p.s. comunque, per non sbagliare, io la disdetta a fine prova gratuita l'ho già data...e nelle motivazioni sono stato "màs che esplicito" sul perchè così come sono mesi non vedranno mai un centesimo dal sottoscritto...:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso