DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte l'inizio con quel cartello ogni 30"/minuto, stasera, almeno per quanto riguarda il sottoscritto con l'accoppiata smartphone-Chromecast su tv LG 42", il servizio è piú che accettabile... Se per Parma-Juve fosse cosí mi riterrei soddisfatto.

Ma voi per fluidità cosa intendete? Perché io in questa partita di B ne vedo poca...

Io pallone non va a scatti come le scorse volte, però quando ci sono passaggi lunghi e rinvii portiere il pallone sembra saltare qualche frame.

Anche quando la telecamera si muove velocemente, crea proprio fastidio alla vista.

Adesso non vorrei che, dato che non ci sono buffer o schermi neri, adesso dazn è ottima.

Oggettivamente fa ancora pena, con la differenza che a molti non va più in buffering, ma il resto? Ancora uguale a settimana scorsa tranne qualche piccolo miglioramento.
Dove la stai guardando?

CBC Sport e Setanta Sports?
cbc sport, turkmenistan sport e varzish hd (se continueranno a darla)
poi, in emergenza, qualcosa su bulgariasat
altro potrebbe sempre arrivare o tornare, anche per la partita delle 12.30.

Alla fine l'unica cosa importante è riuscire a vedere l'anticipo di sabato alle 20.30 che, in generale, è una delle partite più trasmesse in chiaro.

Da pc in questo momento Dazn come qualità di visione è pari a Rai 2 streaming, ed ha meno 10" di ritardo da rai streming dalla diretta Tv, sto vedendo anche in tv in SD e noto che la qualità di Dazn è migliore

Io pallone non va a scatti come le scorse volte, però quando ci sono passaggi lunghi e rinvii portiere il pallone sembra saltare qualche frame.

Anche quando la telecamera si muove velocemente, crea proprio fastidio alla vista.
Hai semplicemente beccato un profilo da 25 fps, presumo 3 mb da 25 fps. E ti assicuro che fa schifo da morire perché presenta dei microscatti come hai descritto tu.

Sto guardando alternativamente il Brescia ed il Lione.
TV 22" full HD
Fibra Tim 200
Firestick

Qualità immagine scarsa e poca definizione con colori innaturali.
Leggeri microscatti ma sinora nessun buffering.
Colore innaturale.

Strano, tutto questo usando la configurazione Auto della Firestick.
Ho provato a modificare in 720 p50 e la scattosità aumenta notevolmente.
Nei giorni scorsi era tutto il contrario. Boh.

Vedremo domani la serie A ma a queste condizioni l'abbonamento che ho già disdetto se lo sognano.
Senbra una trasmissione a colori degli anni '80 su tubo catodico.
Aggiornamento:
Da un pò di tempo (siamo all'85°), la visione è molto più scattosa e l'immagine è peggiorata.

Adsl a 24 mega appena rilevata con fast.com e all'85° due piccoli blocchi di visione seguiti da una pixelata di alcuni secondi. A quella velocità non mi capacito

Ho provato 4 dispositivi diversi e su 3 di questi la fluidità fa pena (tv, pc e ps4) meglio iPhone
L'app per TV può uscire a 60 Hz, dal PC avrai visto con uscita a 60 Hz e la PS4 ormai è assodato che esce a 60 Hz.

Dove puoi, imposta l'uscita a 50 Hz (tranne su Firestick, lì qualunque cosa fai non serve a nulla, l'app è buggata).

Ma voi per fluidità cosa intendete? Perché io in questa partita di B ne vedo poca...

Adesso non vorrei che, dato che non ci sono buffer o schermi neri, adesso dazn è ottima.

Oggettivamente fa ancora pena, con la differenza che a molti non va più in buffering, ma il resto? Ancora uguale a settimana scorsa tranne qualche piccolo miglioramento.
Se la TV gira a 50 hz. la fluidità è perfetta. Se gira a 60 hz. deve essere aggiunto (duplicato) un frame ogni cinque. Nei micro scatti però potrebbe influire anche una scarsità di risorse hardware. Per esempio le stick hdmi (varie) non sono mica sicuro siano hardware così performanti

cbc sport, turkmenistan sport e varzish hd (se continueranno a darla)
poi, in emergenza, qualcosa su bulgariasat
altro potrebbe sempre arrivare o tornare, anche per la partita delle 12.30.

Alla fine l'unica cosa importante è riuscire a vedere l'anticipo di sabato alle 20.30 che, in generale, è una delle partite più trasmesse in chiaro.

Vabbe’ qui gia’ siamo più sul “troll”.
E’ sempre un peccato quando belle discussioni costruttive e di confronto finiscano nelle grinfe dei vari fanboys. Peccato davvero.

Notte!

Io capisco tutto questo accorgimento da fare... però cavolo...

Io con qualsiasi altra cosa usi non devo fare nessun accorgimento.

Anche quando vedo le partite su siti illegali (se conosci buoni siti) si vede meglio di dazn... e non devo toccare niente a livello di impostazioni

Poi non venitemi a dire che con 10 euro è già tanto se abbiamo questo, perché non è minimamente così

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Giusto per completezza, che provider hai e che connessione? Non vorrei che non riesce ad attaccarsi al profilo massimo.

Tim 100 mega e ripeto che mai avuto blocchi o buffer. Questo è il secondo che mi capita da venerdì scorso.

Quello che mi da fastidio è la palla che fa schifo, così come la qualità, così come il ritardo

Mamma mia che schifo di qualitá. E non mi dicessero che i server erano intasati... Eddai... La serie B.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso