DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa grave è che tutti tacciono sui problemi di ieri.
solo il calcio c'era rimasto in italia come svago.....

La realtà è che siamo abituati a vedere il calcio sul satellite con canali lineari e l'occhio di uno spettatore attento si abitua con fatica a vedere il calcio con quella fluidità in meno dettata dal fatto che la fruizione è in streaming... bene, vogliamo alzare il polverone dazn? mi sta bene purché aprono i due canali lineari su Sky per i suoi abbonati... vogliamo che trasmettano contemporaneamente in streaming e sul satellite? siamo tutti d'accordo... spingiamo affinché questo avvenga...

Io con Fibra Tim 200 Mega e Tim Box collegato in Ethernet sono riuscito a collegarmi al 10' del primo tempo per l'errore che dava, dal 10' fino al 30' discreta qualità e buona fluidità, poi mi ha fatto uscire dall'app, sono rientrato e qualità e fluidità scarse. Secondo tempo tutto bene con discreta qualità e buona fluidità fino al 75' quando sono cominciati i ferma immagine e i blocchi di immagine fino alla fine della partita quando e tornato tutto a posto. In conclusione direi MALE.
Anche io visualizzavo un errore con timbox
Per caso ti sei annotato il codice?
Nel primo tempo l'ho vista con smartphone e ho sfruttato il Tim box come cast , qualità più che sufficiente ma almeno una decina di volte l'immagine tornava indietro di Mezzo secondo.
Poi secondo tempo con app tramite Tim box qualità buona ma stesso problema con diversi ritorni di immagini di Mezzo secondo ( ad esempio se uno calciava il pallone , lo rivedervi subito dopo

Chi si collega in contemporanea su 3/4/5 dispositivi può verificare se lo permette ancora, non vorrei che i problemi di login di ieri e di oggi prima dell'inizio degli eventi siano stati causati dal fatto che stanno iniziando a limitare gli accessi ad un massimo di 2/3 dispositivi per ogni accaunt.
L'ho sparata grossa?

Prima volta che utilizzo DAZN. Su smartphone iOS e tablet Android buonissima qualità zero scatti nessun buffering, insomma molto positivo. Sull’app della Smart tv LG invece blocchi continui e qualità da streaming arabo, praticamente inguardabile.
In tutti e 3 i casi la connessione è con wi fi adsl Tim 20 mega, 12-13 effettivi.
Qualcuno ha un’idea del perché? Forse l’app è ottimizzata meglio per i dispositivi mobili...forse è un problema del software dell tv?!

Sono comunque in ritardo di almeno 40 secondi rispetto a diretta.it
Problema che ha riscontrato mio cognato con Tv LG credo j630 una cosa del genere, collegato con il mio account

Io ad esempio ho 4 dispositivi abilitati alla visione sul mio accaunt,cioè fire stick, smart TV, Tablet e smartphone ma di fatto quando li uso per uscire non faccio il logout, chiudo solo l'applicazione.
Nel mio caso per dazn io sto guardando in contemporanea su 4 dispositivi o vale la stessa regola di now tv per esempio, cioè che controllano quante conversioni ci sono in contemporanea sul mio accaunt?
Premetto che da Tablet e smartphone Phone ho fatto il cast in due chromecast in contemporanea e non mi ha dato nessun problema.

È abbastanza per dire che si vedono meglio...
1080p vs 720p. Fine discussione. E sulla TV si vede ampiamente
Esatto, poi venendo da anni di visione in HD, basta anche solo un giorno per notare la differenza.

EDIT: credo di aver formulato male una frase, 3750 aveva capito io intendessi dire che vedevo le partite in HD da più di un anno...:5eek::lol:
OT Ciao caro, stai facendo da bravo?

Ultima modifica:
Sto vedendo la partita del Lille e grazie agli errori che hanno praticamente tutti nell'accedere posso dire che si vede fluida anche se con una risoluzione al limite dell'imbarazzante.
Credo la miglior partita visto fino ad oggi.

Perché le repliche della partite sulla televisione LG le trovo dopo 12 ore, mentre sul telefono subito dopo l’evento sono già disponibili?

Io non ho avuto problemi con la Chromecast :eek:
Gli unici problemi sono con l'avvio da app (se non uscivo e rientrano per Napoli-Milan stava ancora girando il video dell'"evento sta per iniziare") ma soprattutto il cambio di "canale" e il ritorno indietro nel live (problemi riscontrati nel pomeriggio di B dove non essendoci un diretta gol cercavo invano di passare da un match all'altro ed eventualmente riavvolgere per vedere eventuali gol... Cosa che, purtroppo, non sono riuscito a fare)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso