DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky non offre un servizio OTT, SkyGo è soltanto una "estensione" per vedere in mobilità i contenuti del proprio abbonamento... la qualità di trasmissione è inferiore e non è possibile usare il casting (sulla FireTv per ora ci gira) per evitare che possa essere usato come "multivision gratuito".

per definizione OTT sono i servizi video distribuiti tramite la rete perche' mai skygo non puo' essere definito OTT ?

non é che é indecente é che la ps4 esce fissa a 60 quindi a meno di un miracolo nessuna app uscirá fluida a 50. semplice:)

darti un consiglio é difficile, la fire TV é quella piú economica ma anche li ci sono problemi e la app ufficiale non é il massimo tanto che molti usano l'add-on di kodi per vedere DAZN. il chromecast sembra una buona alternativa, ma non lo ho provato di persona quindi non posso consigliare. io personalmente uso xbox, ma sono 200 euro di console, non é un acquisto semplice come la fire TV.

io la fire TV non la uso pur avendola perché ho avuto problemi anche quando la app sull'xbox andava bene, esperienza personale la consiglierei solo se hai un budget basso e sai smanettarci un po.

Ok grazie, vorrà dire che attenderò ancora un pò (augurandomi che magari rilascino un device "ufficiale" stile now tv)...tornando alla ps4 capisco perfettamente quello che dici ma a maggior ragione non capisco la politica di marketing di Dazn sapendo che la propria trasmissione non garantisce la visione su ps4 (perché credimi guardare le partite su ps4 è da mal di mare).

L'altro giorno guardando delle partite on demand su DAZN a parte la qualità, le immagini non sono fluide, tipo microscatti.
Le immagini fluide intendo come su Now TV che possiedo,quindi chiedo la non fluidità da cosa dipende?
dalla trasmissione a 25fps invece dei 50fps? quindi addebitabile a DAZN? o è necessario che venga aggiornata l'app per FIRE STICK TV?
Lo chiedo perchè su APP DAZN per iphone le immagini sono fluide come mai?

Ok grazie, vorrà dire che attenderò ancora un pò (augurandomi che magari rilascino un device "ufficiale" stile now tv)...tornando alla ps4 capisco perfettamente quello che dici ma a maggior ragione non capisco la politica di marketing di Dazn sapendo che la propria trasmissione non garantisce la visione su ps4 (perché credimi guardare le partite su ps4 è da mal di mare).

sulla ps4 ci sono altri problemi di app oltre al fatto dei 60hz secondo me.. io uso la ps3 che anchessa esce a 60hz e non a 50 ma le partite sono assolutamente godibili (io al momento l'ho usata solo per gli ondemand) io non le trovo scattose poi non so se e' questione di occhio.
se hai possibilita' fai una breve ripresa col telefono e e appogiala su drobox o altro e io ne faro' una della ps3

sulla ps4 ci sono altri problemi di app oltre al fatto dei 60hz secondo me.. io uso la ps3 che anchessa esce a 60hz e non a 50 ma le partite sono assolutamente godibili (io al momento l'ho usata solo per gli ondemand) io non le trovo scattose poi non so se e' questione di occhio.
se hai possibilita' fai una breve ripresa col telefono e e appogiala su drobox o altro e io ne faro' una della ps3

Ok stasera quando torno a casa provo a postare un video. Provando a descriverlo: zero problemi di buffering (connessione ottima via LAN sopra gli 80 mega), buona qualità delle immagini "statiche" (meglio di una SD), scatti continui nello sviluppo delle azioni (che siano partite di calcio o di baseball...). Il pallone si muove stile rallenty, riesco a sopportare max 5 minuti. Ho Now TV e fare un paragone non è possibile in quanto partecipano a campionati diversi: Now tv gioca in seria A e lotta per un posto tra l'Europa League e la Champions League in seria A), DAZN partecipa al campionato amatori over 40. Questo tramite PS4 ovviamente (dallo smartphone la trasmissione è fluida). Purtroppo sono rimasto molto deluso, ho comprato now tv conscio che potesse andare male (un mese e poi disdico) ed ero euforico per l'arrivo di DAZN. Dopo 15 giorni è tutto completamente all'opposto, terrò Now tv tutto l'anno, DAZN invece mi manda in bestia tutti i giorni. Ho accettato di buon grado che una trasmissione via internet sia in delay di 20 secondi vs la realtà (ma tanto siamo tutti sulla stessa barca quindi non dovrebbe esserci il rischio teorico di esultanze anticipate, salvo utilizzo della radio), ho accettato di buon grado il dover fare un upgrade della mia linea a fibra, non accetto che la qualità (a prescindere dal mio limite tecnico della ps4, perché a quanto pare ancora si lamentano un po' tutti) sia questa (lo capirei se fossero un'alternativa stile now tv, ma non sono un'alternativa, hanno preso i diritti in esclusiva devono garantire una visione non decente, non accettabile, non buona....ma TOP).

Credo che la tua connessione è un pò ballerina alternando i due profili da 25 fps e 50 fps.

Perdonami, forse mi hai già risposto in precedente, ma non ritrovo il post: mi puoi gentilmente far capire come posso vedere la connessione a 25 o 50 fps.
Grazie mille

Grazie @tylermets.
Io con PS3 non ho problemi, a parte la qualità ben lontana dall'hd di SKY.

peccato che il menù sviluppatore della fire tv non permetta settaggi vari, ma solo visualizzazione.
Centra niente il menù sviluppatore,bisogna molto semplicemente scaricare un'app dalla sezione "Categorie",in sottosezione "Utility" .L'app è quella già segnalata da Terlizzi6,ed è di una facilità d'uso principiante.Se ci sono riuscito io, poi........ci può riuscire chiunque.

Centra niente il menù sviluppatore,bisogna molto semplicemente scaricare un'app dalla sezione "Categorie",in sottosezione "Utility" .L'app è quella già segnalata da Terlizzi6,ed è di una facilità d'uso principiante.Se ci sono riuscito io, poi........ci può riuscire chiunque.

nome dell'app? cosa ti permette di fare?

Io ci sono arrivato, ma quei banner informativi rimangono fissi durante la visione.
Ho sbagliato qualcosa?
O c'è qualche procedura più rapida per toglierli?
Sennò bisogno rientrare nell'applicazione li per disattivarli, sbaglio?

Per caso hai attivato System X-Ray? Quello va disattivato. Se vedi spuntare il banner con MUL vuol dire che sei sulla strada giusta.

"Advanced Options enables multimedia information to appear when Android MediaCodec APIs are in use. When you switch this option on and then play media, an additional display (titled "MUL" for Multimedia (audio and video) and "AUD" for Audio Focus) appears on the right."

Per caso hai attivato System X-Ray? Quello va disattivato. Se vedi spuntare il banner con MUL vuol dire che sei sulla strada giusta.

"Advanced Options enables multimedia information to appear when Android MediaCodec APIs are in use. When you switch this option on and then play media, an additional display (titled "MUL" for Multimedia (audio and video) and "AUD" for Audio Focus) appears on the right."
Si l'ho attivato e posso anche disattivarlo, però il banner a destra quasi in alto dello schermo dome si vedono i frame rate ecc. rimane fisso durante la visione.

Anche ieri Wimbledon -west ham nessun blocco ma qualita che non ha nulla a che vedere con hd di sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso