DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica info che puoi avere su kodi su Android TV è il frame rate, usando la tastiera dell'app Android TV remote e premendo O. Il resto si può fare solo da pc

Non so nemmeno cosa sia Kodi. Io vado sull'applicazione dal menù home del televisore (Android TV). Su netflix ad esempio col tasto "i" mi dice risoluzione e velocità di connessione (nient'altro comunque), su DAZN, You Tube, Premium Play il tasto non da alcun segno.
Grazie comunque della risposta.

AMEN! Purtroppo sembra che ci è stato tolto questo diritto (in nome del FUTURO!!)

La televisione, Sky, Dazn, lo streaming, sono SERVIZI! I diritti sono altra cosa, non spariamo frasi a caso![/QUOTE]

Fino ad ora è stato un diritto (seppur a pagamento ovviamente). Ora (sempre a pagamento ma soprattutto ESCLUSIVO!!!) non c'è più. Se mi offri un servizio a pagamento e non riesci a fornirmelo, posso benissimo dire che me lo hai tolto!! Cosa avrei sparato a caso???

Per Ekboz1,grazie delle risposte,ora ti chiedo che avvenimenti sono visibili oggi e stasera,per poter controllare se tutto è rientrato nella norma.

Non so nemmeno cosa sia Kodi. Io vado sull'applicazione dal menù home del televisore (Android TV). Su netflix ad esempio col tasto "i" mi dice risoluzione e velocità di connessione (nient'altro comunque), su DAZN, You Tube, Premium Play il tasto non da alcun segno.
Grazie comunque della risposta.

Purtroppo tutte le quelle info che ho scritto non le puoi avere sull'app di Android TV, solo il media player kodi te le da. Purtroppo su Android TV nessuna app nativamente ti da le info dello streaming, tranne Netflix e in quel caso devi avere un telecomando che ti dia la possibilità di avere le info, perché di norma i telecomandi dei box Android TV non hanno quel tasto appunto. Comunque su YouTube puoi vedere le info del video nell' app: quando apri un video, e visualizzi a schermo il player, con i tasti indietro play e avanti, spostati tutto a sinistra e clicca su "altre opzioni", e poi tutto a destra fino al tasto delle "statistiche per nerd", cliccalo e ti darà a schermo tutte le info

Purtroppo tutte le quelle info che ho scritto non le puoi avere sull'app di Android TV, solo il media player kodi te le da. Purtroppo su Android TV nessuna app nativamente ti da le info dello streaming, tranne Netflix e in quel caso devi avere un telecomando che ti dia la possibilità di avere le info, perché di norma i telecomandi dei box Android TV non hanno quel tasto appunto. Comunque su YouTube puoi vedere le info del video nell' app: quando apri un video, e visualizzi a schermo il player, con i tasti indietro play e avanti, spostati tutto a sinistra e clicca su "altre opzioni", e poi tutto a destra fino al tasto delle "statistiche per nerd", cliccalo e ti darà a schermo tutte le info

Grazie mille!

Premesso che non mi pagano sky ne dazn anzi sono io che pago loro , trovo assurdo paragonare dazn con now tv, è vero che il box di now tv usciva a 60 hz e all'inizio era pure in sd, ma nessuno ti obbligava a guardare su now tv, potevi scegliere tra sat e dtt, infatti io mi sono abbonato solo ora a now tv che trasmettono in HD e con la stick a 50hz senza buffering, tremolio degli occhi o ritardo che parte da 20 secondi per arrivare ad oltre due minuti, discorso diverso per dazn o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra, la lega ha pensato a prendere i soldi e non ha pensato ai tanti tifosi specie quelli anziani che non si ritrovano a collegare il pc al tv per vedere la partita, come non hanno pensato a chi non ha internet o ha una connessione che non permette lo streaming e nemmeno alle prevedibili difficoltà con i troppi accessi nelle partite di punta, la soluzione sarebbe troppo semplice, ritrasmissione su sat o dtt, ma dazn si è interstardita nel volere fare solo streaming usando i clienti come cavie

hanno spiegato il perchè sia quasi impossibile avere lo stesso ritardo per tutte le piattaforme streaming. Non possiamo farci niente per questa cosa. Dobbiamo accettarlo

Si hai ragione, ripeto che io non li lamento e ne sono consapevole.
Il mio pensiero è che questi signori di DAZN, non sono novellini nel campo o sbaglio?
Negli altri paesi come funziona il loro servizio?
Sono rimasti spiazzati da gli oltre 400.000 accessi (se permetti la contemporaneità di 3 dispositivi...)?
Erano a conoscenza dei problemi delle infrastrutture di rete dell' Italia?

Attivato ieri sera dazn per vedere la Juve domani, velocissimo registrarsi e creare account, però riscontro subito un problema,ho una Samsung led del 2015(non così obsoleta) e la app dazn non è ancora disponibile per questo tv.... quindi o pc, tablet oppure collegare qualche marchingegno al TV...
Certo che nel 2018.....e poi ci sarà da verificare la qualità di visione

Non voglio rischiare di perdere partita di domani sera Parma - Juventus, ragion percui andrò in qualche bar a mangiare qualcosa e a vederla … Spero solo che sistemino bene le cose , altrimenti coleranno a picco !

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ma non penso che ci si lamenti (io mi tiro fuori) del realtime, ma almeno di un ritardo uniforme per tutte le piattaforme.

hanno spiegato il perchè sia quasi impossibile avere lo stesso ritardo per tutte le piattaforme streaming. Non possiamo farci niente per questa cosa. Dobbiamo accettarlo

Infatti, come ho scritto nel mio ultimo post, il problema non è il ritardo... ma il fatto che ognuno, anche nella stessa cavolo di stanza, ha un ritardo diverso rispetto a un altro.

Se avete seguito il mondiale sulle app Mediaset, non mi pare proprio che ogni dispositivo avesse un ritardo così diverso rispetto ad un altro (correggetemi se non è un esempio giusto)

Non si possono seguire le partite così. Potete dire che ci dobbiamo abituare e tutto il resto, ma resta il fatto che una situazione del genere fa abbastanza schifo.

Siamo arrivati al punto di sperare che la nostra squadra del cuore non vada su dazn, almeno vediamo la partita senza problemi

Infatti, come ho scritto nel mio ultimo post, il problema non è il ritardo... ma il fatto che ognuno, anche nella stessa cavolo di stanza, ha un ritardo diverso rispetto a un altro.

Se avete seguito il mondiale sulle app Mediaset, non mi pare proprio che ogni dispositivo avesse un ritardo così diverso rispetto ad un altro (correggetemi se non è un esempio giusto)

Non si possono seguire le partite così. Potete dire che ci dobbiamo abituare e tutto il resto, ma resta il fatto che una situazione del genere fa abbastanza schifo.

Siamo arrivati al punto di sperare che la nostra squadra del cuore non vada su dazn, almeno vediamo la partita senza problemi
Il ritardo come è già stato detto da 3750.. è insito al sistema OTT e anche il fatto che sia diversificato. Tieni poi conto che non puoi confrontare situazioni in cui usavano l'app poche migliaia di persone con DAZN che è invece utilizzato da centinaia di migliaia di utenti.

Si hai ragione, ripeto che io non li lamento e ne sono consapevole.
Il mio pensiero è che questi signori di DAZN, non sono novellini nel campo o sbaglio?
Negli altri paesi come funziona il loro servizio?
Sono rimasti spiazzati da gli oltre 400.000 accessi (se permetti la contemporaneità di 3 dispositivi...)?
Erano a conoscenza dei problemi delle infrastrutture di rete dell' Italia?

In Canada hanno dovuto cedere parte dei diritti della NFL perché non riuscivano a fornire un servizio decente.

https://www.cbc.ca/news/canada/nova-scotia/dazn-canada-nfl-football-streaming-problems-1.4289869

https://www.thestar.com/sports/2017/10/22/nfl-reattaches-cable-as-streaming-service-falters.html

https://torontosun.com/sports/footb...-package-returns-to-cable-satellite-in-canada

https://profootballtalk.nbcsports.c...-solve-its-canadian-streaming-issues-in-2018/

Insomma, già successo altrove, la storia si ripete.

che dice tutte cose già risapute sia per la parte tecnica che per quella commerciale, e nell'ultimo paragrafo ci mette un po' del complottismo contro i poteri forti che sul Fatto non manca mai.

ho letto un'altro articolo complottista dove in pratica sky sottobanco paga dazn, tipo acquistando x abbonamenti mensili, abbonamenti che poi rivende sottoforma di ticket, tutto questo per essere monolpolista e cacciare mediapro...
il prossimo saranno le sie chimiche, ad ogni modo i problemi sono banalmente tecnici e in gran parte risolvibili nel tempo , il mese gratutio di fatto è controproducente al momento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso