DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente nessun problema, ho visto tutta la partita fluida e senza blocchi con la chromecast.
25 secondi di ritardo.

A chi dice che la partita stasera sembrava uguale a quella di Sky.

Andate a vedervi la sintesi e fatemi sapere...

Capisco le opinioni soggettive, però a volte se ne sparano di grosse...

Personalmente le sintesi hanno una qualità decisamente più bassa rispetto agli eventi completi, e non sono a 50fps.
Gli eventi completi da questa settimana li sto vedendo molto bene e perfettamente fluidi.

In effetti oggi i secondi di ritardo erano decisamente meno rispetto alle scorse settimane.

Io non superavo i 25 secondi di ritardo. Vorrei ricordare che con Lazio-Napoli e Sassuolo-Inter eravamo a oltre 1 minuto di ritardo (e con i buffering ovviamente aumentava ancora...) :5eek:.
Sky Via Fibra e NowTv hanno sui 20 secondi di ritardo eh...

Personalmente le sintesi hanno una qualità decisamente più bassa rispetto agli eventi completi, e non sono a 50fps.
Gli eventi completi da questa settimana li sto vedendo molto bene e perfettamente fluidi.

Parlavo della sintesi di Sky alle 23,15. Tutto un altro mondo. Dire che dazn ha qualità come Sky è come dire che mia nonna è bona quanto Belen...

Personalmente nessun problema, ho visto tutta la partita fluida e senza blocchi con la chromecast.
25 secondi di ritardo.

mi devi spiegare come hai fatto! io con la cchromecast ho avuto problemi dall'inizio alla fine! ma come ho detto ho capito che la qualità è random per gli utenti!

A chi dice che la partita stasera sembrava uguale a quella di Sky.

Andate a vedervi la sintesi e fatemi sapere...

Capisco le opinioni soggettive, però a volte se ne sparano di grosse...

Io non ho mai detto che era uguale a Sky (a parte Bologna-Inter che oggi aveva una produzione HD indecente, dove un operatore, che sia Sky o Dazn, non può far molto).
Ho detto che era un buon 720p e che quindi non eravamo più così lontani (nelle scorse settimane il 720p di Dazn in certi eventi sembrava un SD, l'ho pure detto...).
Sky ovviamente sta a trasmettere a 1080 ed è superiore in tutto, non si discute. Poi non parliamo del 4K HDR, ma qui andiamo letteralmente su un altro pianeta...

Ho visto gli highlights ora su Sport 24 e non mi pare così tanto lontano da ciò che ho visto su DAZN stasera. Se a voi è andata male mi spiace, io ho visto tutto perfettamente.

ragazzi ma non scherziamo dai
Dazn deve garantire la visione a tutti e senza buffering
altrimenti deve essere chiara e dire che non è possibile se non hai almeno la fibra
dei 30 secondi di ritardo (che cmq son tanti) posso anche fregarmene
faccio notare che con Eurosport sono la metà e da quando l'ho sottoscritto x il basket sul pc non ho mai avuto alcun rallentamento

Per quanto mi riguarda stasera do un 7,5 a DAZN, con Chromecast 2 ho avuto solo pochissimi micro-buffer (roba di massimo 2 secondi) con conseguente perdita di fluidità d'immagine nei primi 15 minuti di Parma - Juve, dopodiché si è "stabilizzato" tutto e non ho più avuto alcun problema fino alla fine della partita. La qualità delle immagini oggi era davvero molto buona, lo stesso la fluidità. Pian piano stanno migliorando il servizio, bene così.

Ho visto Parma-Juve su Sony Android: voto 6+. Primo tempo perfetto con qualità 720p, mai nessuna interruzione e palla nitida, colori vivaci e tutto fluido. Qualche microscatto ma nulla più.
Nel secondo tempo è leggermente peggiorato, microblocchi e audio che si ripeteva due volte (“palla a Ronaldo, palla a Ronaldo), quindi fastidioso ma comunque accettabile.
Con un leggero miglioramento diciamo che potrebbe anche andar bene così.

Provo a dare il mio modestissimo contributo, premettendo che sono di bocca non buona, ma buonissima.
Tv Sony 50" Android Tv con collegamento wi-fi all'Adsl Tim (7 Mb), oppure notebook collegato con cavo di rete al router e hdmi alla Tv. Provincia di Torino.

Parlando di Serie A, lasciando da parte la primissima partita della prima giornata (inguardabile), le restanti altre partite hanno seguito tutte lo stesso copione: ottimi primi tempi (forse un po' meno ottimi durante le partite della prima giornata), secondo tempo con continui "riavvolgimenti": immagine bloccata, l'audio torna indietro e riparte dai 5-7 secondi precedenti, una volta ri-sincronizzati audio e video, avanti sino al successivo "riavvolgimento". La situazione, partita dopo partita, è andata via via migliorando, fino a questa sera (10/11 riavvolgimenti in tutto, come dire una volta ogni 4 minuti: la miglior prestazione in assoluto :laughing7:). In estrema sintesi, partendo dalla prima giornata: primo tempo ok, secondo tempo inaccettabile. Qualità video crescente, partita dopo partita; Parma - Juve di questa sera, nello specifico, direi quasi perfetta (ho tribolato diverse volte con SkyGo per quasi due anni, non ricordo una partita - che fosse una - con qualità minimamente avvicinabile a questa).
Serie B: ho visto tre partite in tutto. Qualità video mediamente ballerina (da Sd scarso fino a punte (poche) di simil-hd, ma senza quei benedetti riavvolgimenti delle Serie A), comunque anche qui in crescendo. Palermo-Cremonese ottima sia in video che in campo, soprattutto nel finale di gara :laughing7:
Liga: ne ho viste una marea, veramente una marea (sicuramente l'effetto novità, dato che ne ho vista qualcuna anche di Ligue 1). Mai mezzo problema che fosse uno, qualità video a partire da un buon SD fino a un HD più che decente, almeno per i miei standard (oddio, molto molto distante dalle partite di Champions viste su Zdf Hd, ma in quel caso anche lo Sky Hd dei nostri bar mi sembra prenderle di santa ragione), e zero blocchi.

Complessivamente: le partite in casa della mia squadra vado a vedermele direttamente allo stadio (340 km a botta, tra andata e ritorno: tra costi annessi e connessi, ogni partita mi costa quanto un abbonamento a Sky :crybaby2:), per quelle fuori casa (trasmesse da Dazn) spero ardentemente che risolvano in fretta; inizio a sudare freddo ogni volta che vedo l'arbitro fischiare l'inizio del secondo tempo. Da parte mia - nessuno si senta offeso - piena fiducia, anche perché... o Dazn, o Sky al bar. Quanto alle restanti partite, nessuno si ri-senta offeso, posso già ritenermi soddisfatto sin d'ora.

Esperienze di mio papà e mia.

Comincio da mio papà, fire stick (settata a 720p/50Hz, tanto per andare sul sicuro) su TV a 32" (non ho idea della marca), WiFi 5GHZ, Tiscali Fibra 20 MB (lo speed test ne dà anche 25).
Entusiasmo da parte sua. Ha visto tutto bene, nessuna interruzione, era davvero contento (prestazione Juventus a parte:)). Spero per lui che continui così...

Da me: primo tempo visto su TV 24" con Chromecast-1 su cui facevo il cast da PC (Windows 7 - il cast da cellulare si bloccava anche nelle mattine dei giorni feriali, per cui ho rapidamente rinunciato), Fastweb 20 MB, rete WiFi a 2.4 GHz (quella a 5GHZ la Chromecast-1 non me la vede). Da piangere. Si intuiscono le potenzialità (immagini talora ottime), per il resto un disastro: blocchi, scatti, pixellatura, immagini al rallentatore, eccetera. Il gol del Parma praticamente non l'ho visto (speravo che non lo dessero, ma non funziona così:)).

Secondo tempo: ho chiuso Chrome e aperto Internet Explorer. Inizialmente ho castato il desktop del PC sul TV, ma era farmi male da solo, tanto anche sul TV vedevo solo lo schermo del PC (16"x9" - ok, potevo zoommare, ma il gioco non valeva la candela). Dopo l'1-2, sono passato direttamente alla visione da PC. Decisamente meglio. Una decina (!) di blocchi, ma solo quelli. Il blocco non mi dà troppo fastidio (lo so, sono di bocca buona:)). Esperienza quindi tollerabile, per quanto un pochino peggio di Mediaset Premium Play, usato molto frequentemente l'anno scorso.

Rinnoverò l'abbonamento? Sicuramente, visto che mio papà è soddisfatto. Io finirò per arrangiarmi, probabilmente guardando le partite in differita (un po' meglio si vedranno, no?:))

Solo per dirti che oggi TUTTE le chromecast 1 hanno avuto problemi. Hanno sistemato delle imperfezioni ieri che a quanto pare la chromecast 2 le ha ricevute correttamente e invece la chromecast 1 le ha mal digerite.
Fino a ieri chromecast 1 funzionava ottimamente.

mi devi spiegare come hai fatto! io con la cchromecast ho avuto problemi dall'inizio alla fine! ma come ho detto ho capito che la qualità è random per gli utenti!

Dovresti specificare quale chromecast hai usato.
La chromecast 1 oggi aveva grossi problemi per tutti.
La chromecast 2 invece funziona perfettamente.

Purtroppo non tutto è ottimizzato in egual misura. Ieri hanno messo le mani su chromecast migliorando la 2 ma ammazzando la 1. Speriamo risolvano

Anche stasera non ho avuto nessun problema di visione su Samsung Tizen, anzi, per me hanno migliorato la qualità delle immagini rispetto ai primi due week-end (fluidità a parte). Bologna-Inter su sky di oggi si è vista nettamente peggio.

Per 70 minuti tutto perfetto... Poi da quel momento un giramento di rotelle in tutti i sensi

Confermo le impressioni di una settimana fa.

Soddisfattissimo sia in termini di qualità video che di stabilità della riproduzione. Zero buffering, andato via liscia come l'olio dal primo all'ultimo minuto. Sia tramite APP su tablet che vedendo dal pc con cavo HDMI alla tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso