DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A leggere i commenti mi sembra di capire:

- gente soddisfatta (o che auspica anche dei miglioramenti) 70%;

- gente insoddisfatta 30%.

A leggere i commenti mi sembra di capire:

- gente soddisfatta (o che auspica anche dei miglioramenti) 70%;

- gente insoddisfatta 30%.

mi aggiungo ai soddisfatti . Collegato alle 20 dopo i problemi della settimana scorsa ad accedere é partito subito . Primo tempo quasi perfetto neanche un rallentamento e qualità nettamente migliore delle settimane passate .2 tempo solo qualche leggero blocco. Smarttv Philips android e wifi Vodafone 4g sui 44mb di media con picchi di 40 e di 50.

Dazn,Sky e Lega ...VERGOGNA.! AVETE MORTIFICATO UNA PASSIONE !

ADSL 20 Mega ( 14 effettivi) Chromecast ( acquistato per l'occasione) App su Samsung Tizen
Prima dell'inizio della partita di ieri sera speed test 12 Mb
Durante il primo tempo calo tra 4 e 5 Mb
Secondo tempo intorno a 2 Mb
Fine partita velocità di connessone 9 Mb

Conclusione : numerosi buffering, numerosi tratti di visione contorta e sfocatissima, mi sono perso il gol del raddoppio della Juve

MEGLIO GUARDARE ALTRO ! Sto pensando di dare disdetta pur avendo con Sky una promo super senza vincoli

adova venezia
avevo un amico allo stadio, io sono di padova.
ci siamo telefonati a fine primo tempo e secondo tempo.
aspettato assieme il fischio dell'arbitro. rispetto a quando me l'ha detto lui la io ho avuto il fischio 7 secondi dopo.......giuro

Siamo arrivati al punto che il Calcio in Tv intanto per i costi sempre più alti è per chi se lo può permettere e tra quelli che se lo possono permettere bisogna anche avere la fortuna di poterlo vedere. CHE REGRESSIONE .....

Dovresti specificare quale chromecast hai usato.
La chromecast 1 oggi aveva grossi problemi per tutti.
La chromecast 2 invece funziona perfettamente.

Purtroppo non tutto è ottimizzato in egual misura. Ieri hanno messo le mani su chromecast migliorando la 2 ma ammazzando la 1. Speriamo risolvano

Cosa???
Ma io ho avuto problemi proprio con la chromecast 2! La qualità video era pessima e ogni tanto era pixellata. Quindi il problema c'è stato anche nella chromecast 2 e ho fastweb 100MB! Poi quando è finita la partita come per magia la qualità video è diventata perfetta!
Secondo me come ho detto più di una volta va a fortuna, è probabile che i sistemi di dazan offrono buona qualità ad alcuni utenti mentre altri utenti li lasciano a piedi!
Passando al PC invece la qualità video era leggermente migliore ma i riavvolgimenti continuavano ad esserci!

Negli anni precedenti riuscivo a gustarmi tutte le partite semplicemente pigiando un bottoncino del telecomando.
Adesso invece prima devo provare se la partita si vede bene con chromecast, se non si vede bene devo switchare sul PC collegando il cavo hdmi alla TV, e se non si vede bene nemmeno così allora devo passare a vedere la partita sul cellulare.
Ma io dico siamo diventati matti? No perchè se non siamo diventati matti prima o poi lo diventeremo di sicuro e riapriranno così i manicomi! Io mi immagino già i titoli sul giornale: "riapertura dei manicomi a causa di DAZN!

Spero che dazan fallisca e che rivenda i diritti a qualcuno in grado di gestire la cosa!

Dazn,Sky e Lega ...VERGOGNA.! AVETE MORTIFICATO UNA PASSIONE !

ADSL 20 Mega ( 14 effettivi) Chromecast ( acquistato per l'occasione) App su Samsung Tizen
Prima dell'inizio della partita di ieri sera speed test 12 Mb
Durante il primo tempo calo tra 4 e 5 Mb
Secondo tempo intorno a 2 Mb
Fine partita velocità di connessone 9 Mb

Conclusione : numerosi buffering, numerosi tratti di visione contorta e sfocatissima, mi sono perso il gol del raddoppio della Juve

MEGLIO GUARDARE ALTRO ! Sto pensando di dare disdetta pur avendo con Sky una promo super senza vincoli
non puoi dire 14 Mb/s effettivi, se poi - nel giro di due ore - la banda cala a 2 Mb/s. Significa che la tua connessione (linea e rete domestica) non è in grado di garantirti una banda sufficientemente costante su un arco temporale più o meno lungo.

Considera, inoltre, che lo speed test misura un valore medio. Se hai misurato 2 Mb/s, significa che magari in alcuni istanti la banda effettiva è stata anche al di sotto di tale valore....

Altri parametri che avresti potuto misurare - nel tempo - sono la latenza e il jitter della tua connessione. Quasi sicuramente avresti osservato una latenza e un jitter elevati. Questo può portare a frequenti cambi di profilo e temporanee interruzioni dello streaming.

Una adsl 20 Mb/s che va a 2 Mb/s ha evidentemente qualche problema. E non mi riferisco solo alla banda in sè, ma all’eccessivo variare nel tempo delle sue prestazioni.

Un po’ come chi ha un margine di ricezione non sufficientemente alto sul DTT o sul SAT ... basta un ulteriore degrado e vede male ... o addirittura non vede!

Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia eseguito i vari speed test, avendo messo in stop il servizio Dazn in quei momenti...

Ultima modifica:
Probabilmente quel 70%di utenti che non hanno avuto problemi sono capitati su un server non congestionato(beati loro) ma per il 30% restante rimane la delusione per un servizio scadente che dura ormai da ben TRE giornate di campionato ( e speriamo che rimangano tali). Secondo me qualche ente preposto dovrebbe intervenire a tutela degli utenti.

Si possono scrivere altre 1000 e più pagine ed ancora non si capito una cosa banale e fondamentale. Con lo stesso dispositivo c’è chi vede bene e chi no a parità di connessione internet. Il motivo è semplice. E’ il server a cui si è agganciati a fare la differenza. Pertanto a meno di dispositivi ove si possa scegliere a che server agganciarsi è semplicemente fortuna trovare il server meno congestionato e più performante. Ovviamente per eventi top. Inutile dire, io ho visto Palermo - Cremonese bene, quando lo stesso evento era trasmesso in contemporanea sul satellite e sul digitale terrestre facendo si che chi ha visto la citata partita, trovasse server con accessi ridottissimi. Pertanto a meno di grossi investimenti da parte di DAZN in CDN, rimarrà sempre un servizio instabile, almeno per il momento. Buon beta test a tutti per i restanti nove mesi.

Ultima modifica:
Il primo tempo perfetto non sembrava uno streaming. Il secondo qualche buffer. Io uso il browser di Firefox(non consigliato da Dazn) e mentre parlava Diletta Leotta tra il primo e il secondo tempo apro un'altra scheda per leggere una mail da Amazon. Lo streaming si blocca e inizia a bufferare quando apro un'altra scheda nel browser. Non ho capito perchè questa cosa. Poi non capisco se la partita la vedo a 720 o a 1080 non c'è scritto niente

Ultima modifica:
A me è andata bene, non ho avuto blocchi. Purtroppo però la qualità continua ad essere insufficiente. Sia come bitrate che come risoluzione... Aspettiamo. Tanto ormai il ticket 9 mesi l'ho già comprato e pure pagato

DAZN e WIND 100 FIBRA,ieri pomeriggio e sera facevano pena,visto le partite con il mio portatile,ho già disdetto l'account dopo alcuni giorni,meglio le visioni con Acestream ed altri gratuiti.

Allora zona Varese. Ho fastweb in wholesale su rete tim. Adsl 20 Mb che viaggia normalmente a 11 Mb. Oggi ho attivato Dazn. TV SONY 55XE9005, android tv. Ho visto tutto il secondo tempo con qualità sufficiente. Immagini fisse buone quelle in movimento discrete, con pallone scattoso nei lanci lunghi. Ritardo di circa 30 secondi (controllato con pagina bet 365). Poco dopo il gol della juve un buffer e, continui tentativi di cambio profilo (effettivamente si vedeva per qualche secondo molto meglio, per poi ripeggiorare). Quindi verso la fine della partita vi sono stati tanti riavvolgimenti di un paio di secondi. Saranno stati più di 10. Ritardo alla fine due minuti circa.

Sicuramente c'è da lavorare, ma situazione non drammatica. In certi momenti anche molto buona. Dimenticavo nessuno problema di accesso.
E la tua esperienza secondo te non sarebbe drammatica?? No vabbè...

Si possono scrivere altre 1000 e più pagine ed ancora non si capito una cosa banale e fondamentale. Con lo stesso dispositivo c’è chi vede bene e chi no a parità di connessione internet. Il motivo è semplice. E il server a cui si è agganciati a fare la differenza. Pertanto a meno di dispositivi ove si possa scegliere a che server agganciarsi è semplicemente fortuna trovare il server meno congestionato e più performante. Ovviamente per eventi top. Inutile dire, io visto Palermo - Cremonese bene, quando lo stesso evento era trasmesso in contemporanea sul satellite e sul digitale terrestre facendo si che chi ha visto la citata partita, trovasse server con accessi ridottissimi. Pertanto a meno di grossi investimenti da parte di DAZN in CDN, rimarrà sempre un servizio instabile, almeno per il momento. Buon beta test a tutti per i restanti nove mesi.
mi pare ci sia anche chi abbia visto sempre bene, chi sempre male. Leggendo i vari post mi pare sia questa la situazione più frequente. Alcuni (spesso sempre gli stessi) che continuano a lamentarsi, altri (spesso sempre gli stessi) che continuano a essere soddisfatti...
Mi è anche sembrato di capire (sensazione personale...) che i soddisfatti siano via via di più dei non soddisfatti.

Non a caso ho invitato tutti a indicare sempre la zona/città di fruizione.

Dazn non è cmq in alcun modo tenuta a installare nodi CDN propri. Dazn intende utilizzare - pagando su base volumi di traffico e utenze contemporaneamente connesse - i nodi CDN attuali di Akamai e TIM che questo fanno di mestiere... e che dovrebbero garantire il più alto livello di capillarità a livello nazionale, evitando giri e rimbalzi assurdi (come successo per Sassuolo-Inter e Napoli-Milan, quando alcuni sono stati re-instradati su nodi CDN esteri!).

Se i nodi attuali si dimostreranno non sufficienti a gestire questi volumi, Akamai e TIM dovranno eventualmente farsi carico di adeguare la propria infrastruttura.

Ultima modifica:
adova venezia
avevo un amico allo stadio, io sono di padova.
ci siamo telefonati a fine primo tempo e secondo tempo.
aspettato assieme il fischio dell'arbitro. rispetto a quando me l'ha detto lui la io ho avuto il fischio 7 secondi dopo.......giuro
Ha omesso di dirti che il suo era il fischio del secondo tempo.

Ieri sera è stata la mia prima esperienza con dazn, ho utilizzato il pc collegato alla tv , come browser ho usato edge, non ho avuto un minimo problema, ho caricato la partita alle 20:00 non si è piantato nemmeno una volta, neanche un buffering , sembrava veramente di vedere un canale lineare. :)

Per me ieri esperienza ottima e da goduria! Definizione 720p e probabilmente frame rate 25fps, ma nessun effetto strano sul movimento del pallone e dei giocatori durante le azioni, anche le più convulse!

La partita era Cosenza - Verona. Se sono tutte così quasi quasi cambio idea e rinnovo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso