DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prova la si fa subito, basta cambiare canale e passare a nowtv. Se il secondo si vede divinamente mentre il primo no vuol dire che il problema non è nell'hardware/infrastruttura, almeno nel mio caso. A parità di condizioni c'è una differenza abissale tra i due, anzi, per essere più precisi uno funziona e l'altro no.
non è così. Dovresti fare la prova a parità di utenti contemporaneamente connessi, altrimenti il confronto non ha assolutamente senso. Se NowTv dovesse gestire lo stesso numero di utenti contemporaneamente connessi, avrebbe gli stessi problemi a livello cdn (non direttamente controllata da chi eroga il servizio, ma dagli ISP/Telco) e sarebbe costretta a scendere a compromessi sui profili più alti...

Con app su decoder sky assolutamente si. Come fosse un loro canale
Se scorri indietro nei commenti leggi di gente che dice di aver visto la partita su dazn come se fosse Sky... senza parole...

Intanto volevo informarvi che, nonostante quelli dei social dazn abbiano deciso di non postare nulla sulla partita per evitare commenti negativi, i commenti negativi sono arrivati lo stesso. Li trovate sotto il post del rugby

Stai forse dicendo,neanche troppo velatamente che chi si lamenta dovrebbe semplicemente non rinnovare l'abbonamento e stare zitto?
Sarebbe un punto di vista interessante,con il quale non sono per niente daccordo,ma va bene così.

Quindi pensi che se non si fosse sollevato tutto questo polverone (riferito a tutte le critiche ricevute in particolar modo legate ai primi 2 eventi),i vertici DAZN ,non ricevendo alcun segnale (negativo) da parte degli utenti avrebbero posto in parte rimedio alla situazione creata?
Io non credo,ma tu sei libero di pensarla come credi.
potrai non essere d'accordo, ma il mercato funziona così.
Libero di pensare e procedere come credi.

Dazn ha tutto l’interesse a fornire un servizio di qualità al maggior numero di utenti possibile. Da questo guadagna. Se tanti o tutti disdicono perchè non soddisfatti ... Dazn non guadagna. E Dazn - come tutti i fornitori di servizi - ha ovviamente tutto l’interesse a tener conto delle critiche dei propri utenti.

Vedremo ;)

Ultima modifica:
A me l'unico problema che mi da è che se apro una scheda sul browser di Firefox per vedere Facebook o Gmail subito va in buffering. Qualcuno ha la mia stessa situazione?

potrai non essere d'accordo, ma il mercato funziona così.
Libero di pensare e procedere come credi.

Dazn ha tutto l’interesse a fornire un servizio di qualità al maggior numero di utenti possibile. Da questo guadagna. Se tutti disdicono ... non guadagna. Vedremo ;)
Il mercato può anche portare a radicali capovolgimenti. Non ci sono solo due posizioni come dici tu (rinnovi o meno). Il diffuso, indubbio malumore di quello che dovrebbe essere il tuo cliente può portare a “terze” soluzioni (ci credo poco, ma ci spero).

Il mercato può anche portare a radicali capovolgimenti. Non ci sono solo due posizioni come dici tu (rinnovi o meno). Il diffuso, indubbio malumore di quello che dovrebbe essere il tuo cliente può portare a “terze” soluzioni (ci credo poco, ma ci spero).
aspetta e spera allora! ;)

non è così. Dovresti fare la prova a parità di utenti contemporaneamente connessi, altrimenti il confronto non ha assolutamente senso. Se NowTv dovesse gestire lo stesso numero di utenti contemporaneamente connessi, avrebbe gli stessi problemi a livello cdn (non direttamente controllata da chi eroga il servizio, ma dagli ISP/Telco) e sarebbe costretta a scendere a compromessi sui profili più alti...

L'utente a cui ho risposto ribaltava la "colpa" a chi ha un disservizio ipotizzando un problema a valle, come altri pc accesi, problemi nel wi-fi etcc.. Questo in alcuni casi può essere vero, ma il mio caso dimostra che il problema principale sono i server di Dazn e l'app. Da me sono nelle condizioni perfette per operare, con la tv (Samsung serie M) collegata tramite cavo ethernet al router con una velocità effettiva di connessione (in fibra) di 40Mbps. Se Dazn non regge il traffico la colpa non può essere dell'utente finale e le lamentele sono più che giustificate. Oggi farò la prova di far passare il segnale attraverso il portatile, leggendo i commenti mi sembra di capire che chi la guarda al pc ha meno problemi, magari bypassando l'app ufficiale e utilizzando il browser si ottiene un miglioramento.

Ai moderatori.
Si potrebbe aprire un sondaggio in merito alla partita di ieri dove si chiede, a chi ha a avuto problemi, il tipo di connessione e relativo operatore? Tipo come si fece con Now TV qualche mese fa.
Sarebbe interessante capire se i clienti Tim, dopo questo famigerato accordo, hanno avuto benefici. Tipo io sono Tim fttc a casa e ieri sera nemmeno un buffering

L'utente a cui ho risposto ribaltava la "colpa" a chi ha un disservizio ipotizzando un problema a valle, come altri pc accesi, problemi nel wi-fi etcc.. Questo in alcuni casi può essere vero, ma il mio caso dimostra che il problema principale sono i server di Dazn e l'app. Da me sono nelle condizioni perfette per operare, con la tv (Samsung serie M) collegata tramite cavo ethernet al router con una velocità effettiva di connessione (in fibra) di 40Mbps. Se Dazn non regge il traffico la colpa non può essere dell'utente finale e le lamentele sono più che giustificate. Oggi farò la prova di far passare il segnale attraverso il portatile, leggendo i commenti mi sembra di capire che chi la guarda al pc ha meno problemi, magari bypassando l'app ufficiale e utilizzando il browser si ottiene un miglioramento.
le lamentele sono giustificate e nessuno lo mette in discussione. E dazn ne tiene sicuramente conto ed eventualmente si rivarrà con chi fornisce il servizio cdn (per cui Dazn paga !). Ma non tutto dipende direttamente da Dazn, anche se Dazn ovviamente risponde agli utenti del servizio offerto e2e.

Ma evitiamo di dare informazioni errate su un forum tecnico. Il paragone con NowTv era fuori luogo per le ragioni da me indicate. Non è possibile fare un paragone, quando le condizioni al contorno non sono le stesse e anzi sono molto diverse, soprattutto sugli eventi di cartello in esclusiva, che attirano su Dazn molte più utenze!

Così come non è corretto dire che Dazn non instrada correttamente verso gli utenti. Dazn instrada SOLO verso CDN.

Leggete con attenzione prima di postare solo per il gusto di ribattere.

Le critiche e le obiezioni non devono essere a prescindere e devono avere un minimo di razionale, altrimenti vengono completamente ignorate, ottenendo di fatto l’effetto contrario in chi dovrebbe recepirle e farle proprie! ;)

Ultima modifica:
Io tutte le partite della juventus su now tv con chromecast 2 le ho viste tutte divinamente!
Mentre la partita di ieri di parma-juve sempre con chromecast 2 l'ho vista da schifo!
Quasi sicuramente presumo che gli stessi utenti connessi in tutte le partite della juve su now tv erano più o meno li stessi della partita di ieri parma-juve su DAZN.

ricapitolando:
tutte le partite della juve su now tv tutte perfette da app nowtv con chromecast 2 su TV e fastweb 100MB.
l'unica partita della juve su dazn di ieri parma-juve da app dazn sempre con chromecast 2 su TV e sempre fastweb100 mb visione pessima!

A parità di hardware e connessione su now tv si vede tutto bene. Mentre su dazn si è visto da schifo!

Chi dice ancora che dipende dalle nostre connessioni si sbaglia leggermente. Il problema è di DAZN!

Aggiungo, a completamento della mia descrizione di ieri, che il ritardo totale di circa 2 minuti e mezzo avrebbe potuto essere molto più contenuto se avessi avuto l'accortezza di disconnettere la Chromecast al termine del primo tempo, riconnetterla per l'intervallo, disconnetterla nuovamente nella pubblicità e riconnettermi definitivamente all'inizio della ripresa. Senza contare che nella riconnessione avrei potuto beccare anche una CDN migliore che magari nel secondo tempo non mi avrebbe fatto riscontrare nessun buffering.
Ma la mia è stata una scelta voluta, ho voluto mettermi appositamente nella condizione peggiore per testare quale poteva essere il ritardo massimo in condizioni di elevata criticità come erano quelle di ieri sera.
E mi ripeto, per come la situazione era stata descritta, le cose potevano andare molto ma molto peggio. Poi a questo prezzo, cioè zero...

1 milione di contatti, e a quanto leggo la partita migliore della stagione. mi sa che chi si lamenta per partito preso, cioé quelli che invocano canali sat e prese di posizione di assoconsumatori ecc... puó anche smettere di trollare:)

per chi ha avuto veri problemi, ripeto specificare cosa usate, ho letto i soliti messaggi "non va, buffoni" e simili anche questo sabato sera. possibile che non capiate che é inutile un messaggio del genere?

ripeto 1 milione di contatti, significa 1 milione di utenti connessi, e lo stream ha retto. ora hanno sia 2 settimane di tempo per migliorare e soprattutto cominciano ad arrivare i rinnovi a 10 euro e quindi soldi freschi da investire.

Io tutte le partite della juventus su now tv con chromecast 2 le ho viste tutte divinamente!
Mentre la partita di ieri di parma-juve sempre con chromecast 2 l'ho vista da schifo!
Quasi sicuramente presumo che gli stessi utenti connessi in tutte le partite della juve su now tv erano più o meno li stessi della partita di ieri parma-juve su DAZN.

ricapitolando:
tutte le partite della juve su now tv tutte perfette da app nowtv con chromecast 2 su TV e fastweb 100MB.
l'unica partita della juve su dazn di ieri parma-juve da app dazn sempre con chromecast 2 su TV e sempre fastweb100 mb visione pessima!

A parità di hardware e connessione su now tv si vede tutto bene. Mentre su dazn si è visto da schifo!

Chi dice ancora che dipende dalle nostre connessioni si sbaglia leggermente. Il problema è di DAZN!

ti conviene chiedere come funziona internet invece di presumere cose completamente sbagliate.

DAZN infatti non ha nessuna colpa. La Lega però sapeva benissimo che le connessioni di molti italiani (quelli appartenenti al “popolo calcistico”, che conta ogni week end una decina di milioni di persone) sono “ballerine”.

Non sviamo il problema qui c’e gente come il sottoscritto che ha Fibra 1Gb e il problema non è assolutamente dell’utenza con linee “ballerine”

ricapitolando:

Non ho capito. Stai dicendo che la Juve su NowTV fa lo stesso “audience” della Juve su DAZN, oppure che la SOMMA di tutto l’audience della delle partite della Juve su NowTV equivale alla partita di ieri su DAZN?
Per capire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso