i miei 5 consigli a DAZN per miglirare il servizio, logicamente tralasciando i problemi di rete che sono soggettivi e ormai é chiaro che non possono rientrare sotto una casistica precisa.
1) aggiungere il doppio audio. per me é una funzione fondamentale, specialmente per UFC. ma anche per i campionati stranieri di lingua non inglese, dovrebbe esserci sempre la possibilitá di scegliere l'originale. livello di fattibilitá 10/10 perché mlb.tv giá lo fa facendoti scegliere tra tv radio in inglese e spagnolo e effetti ambientali, inoltre lo fa anche F1TV quindi é una cosa super fattibile.
2) flussi a 50 o 60p fissi. cioé anche nelle repliche highlights e qualsiasi altra cosa. penso che nel 2018 debba essere lo standard per lo sport.
3) pulsante per avviare la diretta dall'inizio. al momento della partenza del video un semplice pop up che chiedere se andare live o dall'inizio, anche qui giá lo fanno in molti quindi 10/10 di fattibilitá
4) taglio degli eventi on demand, intendo togliere il cartello iniziale e segare i tempi morti come le pubblicitá ecc... livello 1/10 purtroppo conosco solo il GP che fa ció, gli altri servizi non lo fanno. quindi sarebbe un grande passo avanti.
4b) non potendolo fare i tagli, una funzione di skip affidabile che non vada in banana e costringa a ricominciare la visione oppure la blocchi. 5/10 perché pochi servizi OTT hanno questa funzione veramente funzionante.
5) ripresa dell'on demand dal punto di sospensione, 2/10 netflix ti permette di farlo su qualsiasi dispositivo, mentre ad esempio mlb.tv lo ha ma solo sul singolo dispositivo, cioé se inizio sulla fire tv e mi sposto sul tablet o altro devo cmq ricominciare dall'inizio. anche sky Q lo fa, ma non é un servizio OTT e soprattutto costa 21 euro al mese solo per quello senza contare il resto

e cmq non é un post di confronto o polemica solo una lista di cose che esistono e potrebbero essere implementate solo se volessero.
certo mi rendo conto che é chiedere molto ad un servizio da 10 euro al mese di implementare funzioni che altri hanno e si fanno pagare profumatamente. ma parlarne non costa nulla, ci sono cose come il doppio audio che per me dovrebbero essere fisse sempre e comunque. e ci sono altre cose che semplificherebbero la vita