DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io dopo 15 minuti di immagini sgranate ogni 20 secondi, ho abbandonato la visione di Juventus-Cagliari.
Mi sono sintonizzato sulla partita Rayo-Barcelona e benchè la qualità fosse simile a quella della Juve, ho riscontrato solo 3/4 "sfocature" in 40 minuti di visione.
Infine ho provato a sintonizzarmi sul campionato di Freccette. Ottima qualità rispetto al calcio e una sola "sfocatura" durata circa 5 secondi in venti minuti di visione.....

Come è possibile che con la stessa connessione, si possa avere cosi tanta disparità tra un evento e l'altro trasmessi in contemporanea?

si si può, dipende dal numero di utenti connessi.

DAZN DEVE garantire tutti i CDN performanti, come fanno tutte le altre OTT

Quoto!!
Con kodi ho cambiato un bordello di cdn, ma stessa cosa con tutti, partita che si blocca ogni 10 minuti, non è possibile sta cosa, proprio durante la partita della Juve poi.
E se in chat glielo si fa notare, non fanno nulla, ti dicono di aprire un feedback per email che, ovviamente, leggono ma se ne sbattono

Però con internet explorer il ritardo diventa eccessivo, con edge 40 secondi. Da come scrivono gli utenti simile al ritardo su sky q.
Qualcun’altro Può confermare?
Il parametro da considerare non è il ritardo secondo me, comunque ho fatto un test io con la firetv ho 40 secondi di ritardo, secondo me è il cdn giusto che aggancia pure edge e skyq, quindi non dovrebbe discostarsi dai 40 secondi sul q

Traduzione, siamo troppi per l'infrastruttura attuale ?

la banda per lo streaming si paga a consumo, i broadcaster fissano un livello base per la trasmissione, in occasione di eventi dove il numero di utenti elevati il broadcaster fissa un limite massimo di banda da usare, più alto è il limite più il broadcaster paga. semplicemente i limiti fissati da dazn sono insufficienti per un evento come la serieA live, DAZN dovrebbe pagare molto di più per garantire una migliore qualità a tutti. da inizio campionato le cose sono migliorate, sicuramente alcuni profili free non sono passati a pagamento e quindi non usufruiscono del servizio, e DAZN ha cominciato ad incassare dagli abbonamenti questo gli ha consentito di aumentare i limiti, e nonostante quello che si pensa qui, la qualità è migliorata rispetto a inizio stagione, con il passare del tempo la situazione può solo migliorare.

ricordiamo che il servizio è partito ad agosto non nel 2007...

Quoto!!
Con kodi ho cambiato un bordello di cdn, ma stessa cosa con tutti, partita che si blocca ogni 10 minuti, non è possibile sta cosa, proprio durante la partita della Juve poi.
E se in chat glielo si fa notare, non fanno nulla, ti dicono di aprire un feedback per email che, ovviamente, leggono ma se ne sbattono

Molto strano, io con Kodi senza smanettamenti ho visto tutto perfettamente, tranne due mini blocchi di un paio di secondi..stabili 50 fps oltretutto. La chromecast 2 invece è diventata un calvario, temo che sia dovuto all'aggiornamento dell'app android di qualche giorno fa..

Riavvolgimenti nel primo tempo, e nel secondo tempo riavvolgimenti + microscatti!
E i riavvolgimenti ci sono pure con la leotta. L'unica cosa che è cambiato è che adesso si sono fatti lo studio! hahaah Hanno investito sugli studi televisivi ma non sullo streaming!
DAZOON vale sempre 0 come 0 sono i soldi che lo pago! :D :D :D

Nelle ultime settimane l'app DAZN mi andava una bomba oggi invece non è andata molto bene. Nessun buffering ma molte volte l'immagine sul mio tv diventava fosca ed era da un po' di tempo che non accadeva più, discutibile anche la qualità delle immagini questa sera. Nelle ultime settimane Dazn aveva fatto un passo in avanti, oggi 2 indietro. Parlo di Serie A, il resto non guardo su Dazn

Visto che da queste parti problemi tecnici zero, diamo un occhio al confezionamento editoriale... diletta gol sembra una trasmissione da tv locale.

Stasera la partita Juve-Cagliari è stata vergognosa,è impossibile continuare ad accettare abbonamenti, con la qualità delle visioni uguale a ZERO.

A distanza di mesi non ho notato il minimo miglioramento: partita non fluida su Samsung Tv e continui cali di qualità. Ho appena disdetto, fin qui ho continuato a pagarli nella speranza di un miglioramento ma li vedo praticamente fermi. Riattiverò l'abbonamento solo in concomitanza di qualche evento che mi interessa.

Per quanto mi riguarda stasera DAZN molto male, il che è strano visto che fino al 19 ottobre ho visto sempre tutto bene e senza problemi.
Anche se ho beccato e mantenuto sempre il profilo alto ho riscontrato tanti, anzi troppi buffer durante tutto l'incontro, tutti di qualche secondo ma davvero tanti, con l'immagine che variava sempre dai 25 ai 50fps.
Quando ho acceso la Chromecast ho notato che ha fatto un aggiornamento, può essere che abbia influito negativamente sulla app?

Però lo streaming dei siti di scommesse è in tempo reale, mai il capito il motivo di questa differenza.
Ad esempio nell'app di 1XBET, gratuita e legale, che trasmette tutto lo sport del mondo, le immagini arrivano prima anche di quelle di Sky. Peccato solo che la qualità non è delle migliori...

Credo ti sia risposto da solo quando hai ricordato che la qualità non è il massimo. Il ritardo, nelle trasmissioni digitali, viene causato per la maggior parte dall processo di codifica del flusso video. Più si mantiene alta la qualità delle immagini, più carico di lavoro deve fare l'encoder e più lavoro deve fare l'encoder, più tempo serve per codificare il flusso dati in uscita. A questo aggiungici poi la distribuzione alle varie CDN, un instradamento non sempre efficiente per DAZN e i tempi di buffering del dispositivo usato dal cliente ed ecco che si giunge ad avere anche parecchi secondi di ritardo.

Guardare una partita su Dazn vuol dire doppia sofferenza. Non basta la tua squadra a farti soffrire e poi ci si mette pure questo servizio con continui micro blocchi, perdite di qualità, scatti vari...
Premetto che uso il servizio NOW Tv senza problemi, mentre con questo servizio non c’è pace. L’App per Tv Samsung fa pena oltre a metterci 45/50” a partire il programma poi l’immagine non è fluida perché non aggancia il profilo 50fps. Nelle partite di B del pomeriggio tramite Chromecast 2 (spunta su 50hz) sembrava di aver trovato l’assetto giusto con immagini nitide, definite e fluide, poi è arrivata la sera con la partita di cartello e addio ai castelli di carte del primo pomeriggio.
Questo servizio vale il prezzo che sto pagando attualmente ovvero 0€. Il gentile regalo di TimParty finirà a fine dicembre e ahimè dopo il 20 gennaio si dovrà pagare se si vuole vedere la partita comodamente a casa.
Cercherò di pagare il meno possibile attivando/disattivando in base alle partite della mia squadra, purtroppo è così...
Speriamo che per il prossimo anno ci siano miglioramenti perché pensare a questa situazione per tre anni, mi viene lo sconforto ....

Ultima modifica:
Personalmente le cose sono andate peggiorando, le prime giornate nonostante tanti lamentassero problemi io non ne avevo e pensavo che la fibra ad 1 Gigabit e la Chromecast Ultra fossero un ottimo binomio, poi mi sono dovuto ricredere mai più una partita senza problemi. Vedere una partita come stasera mi manda fuori dalla grazia di dio, troppi buffering e sbalzi di frame rate, a tratti sembrava un video game. Piuttosto che innervosirmi senza possibilità di godermi la partita, ho deciso di rinunciare.
Ringrazio tutti quelli che in questi tre mesi hanno condiviso soluzioni e suggerimenti. Buona prosecuzione.

C'è un solo modo per avere una visione ottimale, una stick personalizzata
ed ottimizzata per la tv, tipo now tv.
Al cliente frega zero di cdn loop e menate varie, vuole vedere la partita
bene e con zero problemi, Dazn ha speso parecchi milioni di euro per i diritti
e allora metta in condizione chi paga il ticket di vedere gli streaming a 1080p.
Non si capisce quale sia l'ostacolo alla commercializzazione di una stick ottimizzata
Dazn, qualcuno ha qualche idea del perchè Dazn non fornisce una chiavetta tipo Now Tv?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso