DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rendi conto di quello che hai scritto, qui si discute,ognuno dice la sua, ci può stare che hai ribattuto in senso ironico di andare da un psicologo che per fortuna non ne ho bisogno, ma lo sai cosa significa stalker?
Ti rendi conto di quello che hai scritto qui su in forum?
Mi auguro che ERCOLINO e il suo staff leggano quello che hai scritto e che intervengano.
Mi scuso con gli altri partecipanti alla discussione ma non potevo non sottolineare quello che è stato scritto sulla mia persona.
siccome TU in 5 mesi ad OGNUNO dei miei interventi, qui o in altri topic, dove parlo delle mie esperienze positive di Dazn e Fire Stick, eri e sei sempre pronto a quotarmi e darmi del visionario cecato...
come lo devo chiamare uno così?

in questo topic ho anche cercato di scrivere poco per non irritare chi comunque ha problemi, e quelle poche volte sei sempre stato lì come già detto

fine della storia e lasciami perdere per favore

comunque mi scuso con tutti anche io
cercherò di non intervenire più

Racconto la mia: 3 mesi di disastro totale, con box android o con chromecast
continui riavvolgimenti a fine partita, rallentamenti improvvisi qualità bassa ecc
Un mesetto fa ho trovato un cavo hdmi da 5 metri in casa e ho provato a collegare il pc
con il tv (46 pollici sono nella stessa stanza). Con chrome e firefox andava a scatti, un disastro.
Su questo forum ho letto che andava bene con edge, ebbene non ci crederete ma da quando uso
il cavo hdmi collegato dal pc alla tv con edge come browser, vedo in maniera perfetta e in hd
a 1080p. Quindi linea adsl/fibra non centrano, i problemi sono probabilmente negli hardware
dei dispositivi che si usano, comunque spero possa essere utile la mia esperienza. Resto sempre dell'idea che dovrebbere fare una chiavetta brandizzata tipo nowtv!

ma non esistono server prioritari, che leggenda è, semplicemente hai un PC con delle caratteristiche, la firestick con altre e il chromecast con altre ancora e guarda caso il più scarso dei tre è il chromecast.

guarda caso i dispositivi più performanti hanno meno problemi degli altri. ma no è un caso che una ATV4 da 200 euro, xbox o sky Q vadano meglio di un chromecast da 30 euro, è tutta colpa dei server prioritari, si si certo certo...

va beh, guarda per cortesia le specifiche del chromecast 2 e vedi a quanto esce, invece di dire indecente, a volte la sola indecenza é l'arroganza delle persone che credono di essere onniscenti a cui tutto é dovuto per grazia divina.

alcune risoluzioni sulla chromecast 1 e 2 sono limitate ad un uscita a 30fps, DAZN dovrebbe avere il potere magico di cambiare l'hardware del tuo dispositivo per permettere a questo di uscire a frequenze per cui non é stato progettato. questo non é boicottare, ma convivere con limiti hardware.
Una sola domanda alla quale mi saprai sicuramente rispondere. Da settembre a inizio dicembre (circa 3 mesi) la visione con chromecast 2 era fluida (sicuramente non a 25 fps), mi sai dire poi cosa è accaduto dai primi di dicembre a me e agli altri utenti che stanno segnalando lo stesso problema negli ultimi giorni?

Ieri sera è stato un disastro assoluto, stamattina sulla mia Apple TV ho provato a sostituire la app scaricata con Test Flight, come da loro richiesto via mail una settimana fa circa, con quella dell'apple store scaricabile da tutti. Vedremo se andrà meglio. Penso però che le due app siano completamente identiche.
Con la Chromecast poi è un disastro, l'immagine in movimento va palesemente a micro scatti, qui proprio dipende proprio perchè penso che trasmettano a 25fps, assolutamente non sufficienti. Identico risultato sia sulla diretta di ieri che negli highlights di oggi. Ho staccato e ho messo highlights NFL con il Game Pass e quello sì che è un servizio OTT a 1080p 50fps.
Capisco che siano appena arrivati ma devono cambiare marcia, se non ci stanno dentro con i costi è un problema cui dovevano assolutamente pensarci prima

Io con la chromecast collegata al tv da 65 pollici ho visto uno schifo..degno di uno streaming del 2012 dai canali stranieri..primi piani ottimi ma immagini in movimento da vomito..scattose e con grossissimi problemi di definizione...il secondo tempo l'ho visto dal pc e qui fluidità e definizione erano sicuramente migliori ma si bloccava di continuo..e comunque io il calcio voglio vederlo sul tv..non dall'ipad o dal telefonino...

Io a questo punto aspetterò il prossimo weekend e poi trarrò le mie valutazioni se abbonarmi o meno. Allo stato attuale vedo bene solo le partite dei campionati esteri e solo su Nvidia Shield.
Per la Chromecast la visione è davvero difficile.

Una sola domanda alla quale mi saprai sicuramente rispondere. Da settembre a inizio dicembre (circa 3 mesi) la visione con chromecast 2 era fluida (sicuramente non a 25 fps), mi sai dire poi cosa è accaduto dai primi di dicembre a me e agli altri utenti che stanno segnalando lo stesso problema negli ultimi giorni?

mmm dove è che il chromecast andava bene? all'inizio la visione era un grosso problema. ti basta come risposta o vuoi altro?

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

La chromecast con Dazn non ha mai dato una visione fluida ancora dal primo giorno, ma sempre e solo a scatti. Al contrario del Game Pass NFL dove ha sempre funzionato dal primo momento ed in maniera perfetta.
Poi non ho seguito molto la discussione oggi ma ci tenevo a precisare questo :)

La chromecast con Dazn non ha mai dato una visione fluida ancora dal primo giorno, ma sempre e solo a scatti. Al contrario del Game Pass NFL dove ha sempre funzionato dal primo momento ed in maniera perfetta.
Poi non ho seguito molto la discussione oggi ma ci tenevo a precisare questo :)
Quindi DAZN ha messo un limitatore su Chromecast? Se Chromecast funziona benissimo con Game Pass NFL (nel tuo caso) ed Eurosport Player (nel mio caso) in teoria dovrebbe funzionare benissimo su DAZN. Infatti a guardare il monitor del router non si è mai spinto oltre i 3/4 mbps guarda caso che corrisponde al profilo da 3 mbps - 25 fps. I profili più alti sono quelli di 4.4 mbps e 6.5 mbps entrambi a 50 fps, perché non raggiungiamo quei profili? Con la Firestick ci arrivo senza problemi, a parte qualche scatto dovuto alla poca memoria. P.S.: con Eurosport Player stando al monitor del router raggiungo tranquillamente 7/8 mbps con picchi di 9 mbps. Tramite la Cromechast.
P.S.2: ormai conosco a memoria i profili di DAZN e la qualità video corrispondente, ho gli occhi molto allenati.

P.S.3: devo trovare un modo o meglio "criptare" la connessione per far in modo che io sto usando un altro dispositivo anziché Chromecast, se ci riesco e scopro che va subito alla grande ne vedremo delle belle.

Ultima modifica:
Ho riattivato Dazn dopo alcune settimane, visto che la Juve andrà 2 volte su Dazn le prossime due giornate e anche il Cagliari verrà trasmesso su questa piattaforma. Stasera ho guardato il posticipo di B Salernitana-Brescia senza alcun problema con il Fire TV Stick.

E invece vi sbagliate tutti, Chromecast 2 ha avuto problemi nelle prime due giornate e nelle ultime, nel mezzo io con lo stesso dispositivo ho avuto 0 problemi, ho visto le partite SEMPRE, e lo ribadisco SEMPRE, a 50 fps. Mai un rallentamento, mai un calo di qualità, subito profilo alto e forse solo qualche microbuffer ogni tanto ma veramente sporadico.
E' evidente secondo me che hanno fatto qualcosa loro, magari con l'uscita della 3 hanno rilasciato degli aggiornamenti che aiutano la visione su quel dispositivo ma la rendono difficile sulla 2. Spero se ne accorgano presto.

E invece vi sbagliate tutti, Chromecast 2 ha avuto problemi nelle prime due giornate e nelle ultime, nel mezzo io con lo stesso dispositivo ho avuto 0 problemi, ho visto le partite SEMPRE, e lo ribadisco SEMPRE, a 50 fps. Mai un rallentamento, mai un calo di qualità, subito profilo alto e forse solo qualche microbuffer ogni tanto ma veramente sporadico.
E' evidente secondo me che hanno fatto qualcosa loro, magari con l'uscita della 3 hanno rilasciato degli aggiornamenti che aiutano la visione su quel dispositivo ma la rendono difficile sulla 2. Spero se ne accorgano presto.

Se tu vedi bene con Chromecast non significa che gli altri si sbaglino. Bisognerebbe invece capire come è possibile questa disparità

Se tu vedi bene con Chromecast non significa che gli altri si sbaglino. Bisognerebbe invece capire come è possibile questa disparità
Si per carità, non metto in dubbio che chi scrive che ha problemi li abbia veramente. Volevo solo rispondere a chi diceva che la Chromecast 2 ha avuto sempre problemi, perché io sono la prova che non è così.

mmm dove è che il chromecast andava bene? all'inizio la visione era un grosso problema. ti basta come risposta o vuoi altro?
No, non mi basta, non è una risposta. Ribadisco, da settembre (dopo la giornata di seria a di Napoli-Milan) la fluidità con chromecast 2 è stata buona fino ai primi di dicembre. Che poi ci fossero spesso, ma non sempre, problemi di buffering, è un altro discorso.

Stessa cosa per me, a parte i problemi di buffering. Non so se il framerate fosse a 30 o 50 fps ma fino a pochi giorni fa di sicuro era fluido... mi riferisco sempre alla chromecast 2

No, non mi basta, non è una risposta. Ribadisco, da settembre (dopo la giornata di seria a di Napoli-Milan) la fluidità con chromecast 2 è stata buona fino ai primi di dicembre. Che poi ci fossero spesso, ma non sempre, problemi di buffering, è un altro discorso.

certo quelli che vedevano male erano tutti al soldo della fire tv per fare pubblicitá su questo forum.

visto che anche citare esempi di altri utenti che hanno avuto problemi non serve allora hai ragione tu. DAZN ha in atto una cospirazione contro la chromecast, non vuole che suoi clienti paganti possano sfruttare questo dispositivo perché ha ricevuto ordini dall'alto di favorire gli altri dispositivi. sicuramente google ha pagato DAZN in modo che si veda bene solo con il chromecast 3 o l'ultra in modo da forzare la mano a te e terlizzi e farvi comprare il nuovo modello. é questa la veritá, fossi in te con queste prove che hai raccolto andrei all'Agcom, al Moige e anche in parlamento a chiedere provvedimenti. perché chiaramente sei vittima di un complotto delle alte sfere contro il chromecast 2

fai come terlizzi, trova il modo di mascherare il tuo dispositivo e fai credere a DAZN di stare usando una TV 8k, o uno sky Q cosí vedrai senza problemi. perché chiaramente i problemi sono tutti dovuti al boicottaggio di DAZN verso la povera chromecast 2.

il discorso é chiuso hai ragione si tutta la linea.

Confermo, anche io con chromecast2 fino a una 10ina di giorni fa nessun problema e vedevo tranquillamente a 50fps.
In questi ultimi giorni invece la qualità è scarsa, 25fps e effetto scia.

fai come terlizzi, trova il modo di mascherare il tuo dispositivo e fai credere a DAZN di stare usando una TV 8k, o uno sky Q cosí vedrai senza problemi. perché chiaramente i problemi sono tutti dovuti al boicottaggio di DAZN verso la povera chromecast 2.
Ma veramente io ho la Chromecast 3, regolarmente acquistato il 28 novembre. Non so se hai seguito attentamente la discussione.

La guida di Chromecast 3 parla chiaro: questo dispositivo è fatto apposta anche per i 50hz specificando con le parole testuali "eventi sportivi". Non è nemmeno un problema di hardware.

Ultima modifica:
certo quelli che vedevano male erano tutti al soldo della fire tv per fare pubblicitá su questo forum.

visto che anche citare esempi di altri utenti che hanno avuto problemi non serve allora hai ragione tu. DAZN ha in atto una cospirazione contro la chromecast, non vuole che suoi clienti paganti possano sfruttare questo dispositivo perché ha ricevuto ordini dall'alto di favorire gli altri dispositivi. sicuramente google ha pagato DAZN in modo che si veda bene solo con il chromecast 3 o l'ultra in modo da forzare la mano a te e terlizzi e farvi comprare il nuovo modello. é questa la veritá, fossi in te con queste prove che hai raccolto andrei all'Agcom, al Moige e anche in parlamento a chiedere provvedimenti. perché chiaramente sei vittima di un complotto delle alte sfere contro il chromecast 2

il discorso é chiuso hai ragione si tutta la linea.
Ahahahahah, mai scritto nulla di tutto questo!! Il mio era un semplice dato di fatto (calo del framerate negli ultimi giorni con chromecast 2, tutto qui non ho scrittoaltro), supportato anche da altri utenti.... Cmq se sei serio in realtà sei molto divertente. Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso