DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera per Chievo - Milan dopo tanto tempo mi sono ritornati problemi. Con il mio SkyQ nel primo tempo tutto perfetto invece nel secondo tempo la partita mi si è bloccata per qualche secondo 3 volte. Sembrava andasse tutto bene ultimamente invece ieri sera hanno fatto 2 passi indietro...la qualità delle immagini era comunque buona

Dal momento che bisogna provarle tutte:
Come avete impostato il risparmio energetico con lo skyQ?
Io fino a ieri sera in automatico?
Ora l'ho impostato su nessuno.
Non è che lasciandolo in automatico e guardando sempre lo stesso evento il decoder dopo un po si "addormenta "e si disconnette per un momento da internet causando i buffering e manda in palla l'applicazione causando la schermata blu?
La cosa strana è che dopo che esco e rientro dall'applicazione si risolvono i problemi.

Oggi voglio vedere la partita delle 12,30 con Kodi su firestick non con il profilo massimo di 8 mbps dato che con Kodi c'è la possibilità di scegliere il profilo.
Voglio provare a vedere tutta la partita col profilo inferiore di 6,9 mbps perché mi sa che se la connessione lo permette si aggancia il profilo massimo di 8 mbps ma i server essendo piu congestionati durante eventi particolari saltano.

io ho provato l'altra sera con la serie B, ho selezionato il profilo più alto (ma sono indicati i mbs? non mi pareva...) e infatti si vede ESATTAMENTE come se fosse una trasmissione televisiva/satellitare
peccato che con la mia 6mb effettiva è impossibile riprodurre il flusso perchè bufferizza ogni 5-10 secondi

per il resto niente da dire, ieri sera Chievo Milan perfetta a 720x25 con Chromecast via wifi (con un piano intero di distanza tra router e tv), neanche un piccolo buffer, zero.

ecco magari per il futuro sarebbe carino se Dazn lavorasse per rendere i flussi a 50fps digeribili anche alle linee non 20mb/fibra (sempre se sia tecnicamente fattibile)

ecco magari per il futuro sarebbe carino se Dazn lavorasse per rendere i flussi a 50fps digeribili anche alle linee non 20mb/fibra (sempre se sia tecnicamente fattibile)

Il problema e' che anche con una connessione fibra le chromecast (1, 2 e 3) sono castrate a 25 fps. E' una scelta precisa di dazn

Nessuna differenza in Chievo Milan con la fibra ftth rispetto alla fttc che ho avuto per anni. Tra la app Android su Nvidia Shield e Sky Q, per gli eventi con molti utenti, continuo a preferire quella dello Sky Q. Il motivo è che su Android il cambio profilo è molto frequente, su Q questo non succede. Anche in questa partita dopo avere visto un tempo e dieci minuti sono passato a Sky Q e ho visto bene per il tempo rimanente. Intendiamoci che con eventi meno importanti su Shield funziona al meglio ma con eventi con più utenti collegati la app su Android va in sofferenza. È come se non sia in grado di stabilire l'effettiva disponibilità del profilo massimo e passi quindi a quello inferiore quando non sarebbe necessario
Hai già provato l'add-on dazn su kodi? Io non ho più avuto problemi di cambio fps o cali di qualità da quando l'ho scoperto. Anche perché scegli manualmente il profilo max. Io ho la ftth vodafone. Anch'io avevo problemi alla sera con fastweb in fttc( mi davano 5-6mega a fronte di 80mega quanto segnava la portante).

Hai già provato l'add-on dazn su kodi? Io non ho più avuto problemi di cambio fps o cali di qualità da quando l'ho scoperto. Anche perché scegli manualmente il profilo max. Io ho la ftth vodafone. Anch'io avevo problemi alla sera con fastweb in fttc( mi davano 5-6mega a fronte di 80mega quanto segnava la portante).
Sulla Shield io ho Plex installato e uso sempre quello con la parte server non so se c'è l'add-on. In ogni caso mi aspetterei una app Android che funzionasse un po' meglio, inoltre credo sia la stessa anche per le TV. La scelta di un profilo massimo, senza alcun controllo automatico, sarebbe l'ideale. Se a te non dà problemi conferebbe che la questione è relativa al sistema decisionale del software per la scelta del profilo. Confermato per me dal fatto che con il Q sembra succedere con meno frequenza (ieri per esempio è stato perfetto su Q per quei 40 minuti).

Sto provando bologna cagliari sulla stessa tv con skyQ e kodi tramite firestick con profilo in manuale a 6,9 mbps ( quindi non il profilo massimo a 8 mbps ).
Vediamo chi cede prima.

Dal momento che bisogna provarle tutte:
Come avete impostato il risparmio energetico con lo skyQ?
Io fino a ieri sera in automatico?
Ora l'ho impostato su nessuno.
Non è che lasciandolo in automatico e guardando sempre lo stesso evento il decoder dopo un po si "addormenta "e si disconnette per un momento da internet causando i buffering e manda in palla l'applicazione causando la schermata blu?
La cosa strana è che dopo che esco e rientro dall'applicazione si risolvono i problemi.
Sto provando bologna cagliari sulla stessa tv con skyQ e kodi tramite firestick con profilo in manuale a 6,9 mbps ( quindi non il profilo massimo a 8 mbps ).
Vediamo chi cede prima.
Mi autoquoto,premetto che da stamattina il mio Sky Q il risparmio energetico è impostato su "nessuno ",prima era sempre impostato in auto e ho problemi su dazn quando guardo sempre un evento senza toccare completamente il telecomando.
Ebbene se leggete i miei due post "stranamente "é filato tutto liscio sia sullo Sky Q che su Kodi da firestick.
Potrebbe trattarsi di una coincidenza ma rimane il fatto che non ho avuto nessun problema con due visioni in contemporanea su due dispositivi diversi.
Bisogna provarle tutte

Ultima modifica:
Bologna-Cagliari e Sampdoria-Atalanta viste in maniera perfetta, niente cali di qualità né buffering. Con Fire TV Stick e Tiscali ADSL a 7 Mbps.

Su tablet indycar vergognosa a livello di fluidita'.
Sembra quasi un flusso a 60hz convertito a 50hz
le immagini rallentano e accelerano senza logica
Inguardabile

E' come guardare certe tv locali che ritrasmettono gare o partite prese da youtube a 60hz (o 25)

Su tablet indycar vergognosa a livello di fluidita'.
Sembra quasi un flusso a 60hz convertito a 50hz
le immagini rallentano e accelerano senza logica
Inguardabile

E' come guardare certe tv locali che ritrasmettono gare o partite prese da youtube a 60hz (o 25)

Beh e un contenuto USA fatto per gli USA cosa pretendi che lo fanno a 50 solo perché cosi in europa lo vedono meglio?:eusa_think:

ieri sera sul tardi (dopo le 23), mentre la diretta della Nascar funzionava alla perfezione, qualunque altro evento ondemand non teneva assolutamente nessun profilo decente (ho provato entrambe le riunioni di boxe di sabato notte, il calcio Giapponese e Inglese di tutto il weekend...tutti dannatamente uguali :eusa_wall:)...

non vorrei che avessero combinato qualcosa di estremamente scorretto e vergognoso...:doubt: :icon_twisted:

è la prima volta da quando ho rimesso "definitivamente" dazn lo scorso novembre (tramite offerta irrinunciabile di sky, 29 euro totali per 7 mesi abbondanti) che ho un problema del genere*...ci sono rimasto davvero male, non me l'aspettavo più un simile scempio...:crybaby2:

*gli unici eventi che rimangono problematici sono le dirette di serie A (ma non mi interessano, quindi "chissene")...

Stamattina non riesco a vedere nessun contenuto on demand, cali di qualità e blocchi su ogni evento. TIM, 16 mega effettivi in provincia di Bergamo utilizzando Apple TV provato sia cavo che Wi-Fi. Il resto non dazn sembra tutto ok... problemi coi loro server?

Provato anche varie volte Speedtest, 16 mega, 29 ping di media tutte le volte da app su ATV 4K.. anche la navigazione sembra nella norma se non la visione dazn...

Edit: leggendo il commento di Phelps sopra sembra che non sia il solo a notare problemi seri con l’on demand?! Se fosse così sono sconcertato e mi auguro sia solo un problema provvisorio!!

Ultima modifica:
ieri sera sul tardi (dopo le 23), mentre la diretta della Nascar funzionava alla perfezione, qualunque altro evento ondemand non teneva assolutamente nessun profilo decente (ho provato entrambe le riunioni di boxe di sabato notte, il calcio Giapponese e Inglese di tutto il weekend...tutti dannatamente uguali :eusa_wall:)...
non vorrei che avessero combinato qualcosa di estremamente scorretto e vergognoso...:doubt: :icon_twisted:
Ho avuto qualche sospetto, l'ondemand di pallavolo (durante la settimana) e l'hockey di stanotte inspiegabilmente non reggevano se opto per un profilo di 4,4 mbps. Se pensano a risparmiare banda non mi sembra una cosa carina nei confronti dei clienti che pagano profumatamente, che cerchino di "punire" quelli che manco pagano.

Mah, in riferimento al post di ore fa, qui continua ad essere tutto inguardabile 😰

Io oggi continui buffering vedendo on demand prima l’atletico e ora il barca.. la linea oggi pomeriggio pare buona, 10mb il massimo da me raggiungibile. Però nessuno calo di risoluzione solo buffering ogni 3/4 minuti con spesso anche cambi automatici di cdn

Io ho provato anche da iPhone e cali di qualità e buffering anche li. Giusto per testare un altro dispositivo. Ma qui mi sa che è un problema generalizzato ad un ogni dispositivo e visto che stiamo diventando in parecchi a segnalare la cosa direi che il problema sono loro. Ovviamente in chat tutto tace col servizio clienti se così si può chiamare che risponde non scrivendo nemmeno le ha con la h.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso