DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so a cosa pensi, ma posso dirti che attivando la funzione con DAZN non c'è nessun effetto da segnalare, non cambia nulla insomma.

Va detto comunque che di solito su Sky Q Platinum DAZN si vede fluidamente anche senza quella funzione attivata, quindi è possibile ipotizzare che sia legata più al futuro arrivo di Netflix che a DAZN.

Non so a cosa pensi, ma posso dirti che attivando la funzione con DAZN non c'è nessun effetto da segnalare, non cambia nulla insomma.

Va detto comunque che di solito su Sky Q Platinum DAZN si vede fluidamente anche senza quella funzione attivata, quindi è possibile ipotizzare che sia legata più al futuro arrivo di Netflix che a DAZN.

Esatto il Q è già perfetto per Dazn (frequenza 50 HZ e contenuti quasi tutti a 50 fps o 25 fps nei casi dell'on-demand e quando non riesce a pescare il profilo massimo)

Terlizzi6: purtroppo non c'è modo di migliorare il servizio, lo deve fare Dazn. Puoi verificare eventualmente quella cosa che ipotizzavo qualche post fa. cioè che con una rete che supporta ipv6 a me ha dato meno problemi da quando ho il fastgate Fastweb e ho attivato IPV6.

Terlizzi6: purtroppo non c'è modo di migliorare il servizio, lo deve fare Dazn. Puoi verificare eventualmente quella cosa che ipotizzavo qualche post fa. cioè che con una rete che supporta ipv6 a me ha dato meno problemi da quando ho il fastgate Fastweb e ho attivato IPV6.
Io ho TIM ADSL, ovviamente IPV6 non supportato. Credo che non posso farci nulla anche se sul router ho visto qualcosa su IPV6.

Io ho TIM ADSL, ovviamente IPV6 non supportato. Credo che non posso farci nulla anche se sul router ho visto qualcosa su IPV6.
Con Fastweb lo devi attivare da servizio /profilo utente e poi verifichi sul router se è spuntato. Il vantaggio di ipv6, sempre che Dazn e i suoi cdn lo supportino, è che l'instradamento è senz'altro meno congestionato e che dispositivo e cdn sono visibili in modo diretto senza alcuna rete privata (Nat)

ieri sera problemi con lo snooker, sessione serale della semifinale tra o'sullivan e trump, iniziando la visione on demand quando ancora l'evento era live ogni volta iniziava da un punto diverso
visione abbandonata per ovvi motivi e recuperata in mattinata, tutto risolto

anche ieri stesso problema, al secondo tentativo mi sono accorto che per qualche strano motivo lo streaming dura 2 ore quindi se l'evento è ancora live parte da esattamente 2 ore prima
avere certi problemi su un on demand per 2 giorni consecutivi è ridicolo

Aldilà di chi dice che tutti gli eventi non calcio di serie a di un certo livello non fanno testo e non si dovrebbero commentare, noto una certa differenza (in meglio) tra le partite di Pro 14 (Rugby) di ieri e oggi: guardate entrambe da Sky Q (e fatto un test della connessione sia ieri che oggi giusto per curiosità, con risultati praticamente uguali), ieri definizione veramente scarsa, oggi molto meglio e forse me lo potrei spiegare che un po dipenda dalla produzione, e un po... boh...

Se i problemi dipendono da quanti utenti sono collegati sullo stesso evento, spiegatemi perchè nel mentre sto guardando la gara NASCAR ho avuto già tre "rotelline" con conseguenti interruzioni da Sky Q (e i test internet per la mia connessione Eolo non danno sostanzialmente problemi con 29/3 di download/upload); ma non fregava una mazza a nessuno!? :eusa_think:

Se i problemi dipendono da quanti utenti sono collegati sullo stesso evento, spiegatemi perchè nel mentre sto guardando la gara NASCAR ho avuto già tre "rotelline" con conseguenti interruzioni da Sky Q (e i test internet per la mia connessione Eolo non danno sostanzialmente problemi con 29/3 di download/upload); ma non fregava una mazza a nessuno!? :eusa_think:

In teoria si in pratica c'è gente che ci guarda ma io stavo vedendo in Multiview IndyCar e NASCAR nessuna delle 2 ha bufferato

Bella differenza, ma è dovuto ai tuoi buffering?

I buffering interrompono lo streaming e se sono numerosi o durano parecchio, fanno accumulare molto ritardo. Ecco perché ci si ritrova a volte indietro anche di parecchi minuti rispetto alla trasmissione in diretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso