DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"app mobile" quale? Sto guardando l'Inter su iPhone e non ho avuto questo problema...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Anche io iPhone. Me ne sono accorto perché quando sono entrato c’erano ancora i video “il collegamento inizia alle 20:15” ed erano le 20:25. Allora ho scrollato io con la timeline ed ecco la diretta,ma ci sono dovuto andare io. Bella schifezza

Anch'io intendo la stessa cosa. Non conosco le tue impostazioni dell'immagine, ma io ho disattivato l'auto motion plus e la vista pulita digitale. Prova così e vedi se noti miglioramenti.

P. S. Magari con la linea tim non agganci il profilo a 50fps.
Già fatto

Sei sicuro che hai l'ultima versione dell'app? Io dopo l'aggiornamento della tv quando entravo su Smart Hub, mi notificava un aggiornamento, ma diceva che non c'è abbastanza spazio per effettuarlo. Così ho disinstallato tutte le app e dopo ho fatto l'aggiornamento e ho notato la fluidità delle imagini.

P. S. Io ho il modello 43nu7400.

Sei sicuro che hai l'ultima versione dell'app? Io dopo l'aggiornamento della tv quando entravo su Smart Hub, mi notificava un aggiornamento, ma diceva che non c'è abbastanza spazio per effettuarlo. Così ho disinstallato tutte le app e dopo ho fatto l'aggiornamento e ho notato la fluidità delle imagini.

P. S. IOho il modello 43nu7400

Ho la versione P1.51.0 e stesso modello di tv e di pollici.

Ho la versione P1.51.0 e stesso modello di tv e di pollici.
Da me dice:

Aggiornato: 1/5/2019
Ultima versione: 1.49.5(1.49.5 installata)

Forse non hai il modello per il mercato italiano(UE43NU7400UXZT), come me. Magari hai quello europeo, per questo c'è la differenza tra le app.

LE: Ho guardato adesso nelle impostazioni dell'app ed è uguale alla tua. Le informazioni di sopra le ho prese dal Hub dove si installano le app. La tua ti dice la stessa versione?

Ultima modifica:
Da me dice:

Aggiornato: 1/5/2019
Ultima versione: 1.49.5(1.49.5 installata)

Forse non hai il modello per il mercato italiano, come me. Magari hai quello europeo, per questo c'è la differenza tra le app.
La mia tv é per il mercato italiano,anche Io vedo la tua stessa versione ma di fatto dentro l'applicazione nella schermata di uscita in basso a destra c'è il numero di versione P1.51.0.
Cmq ho messo ora Udinese inter con lapplicazione della tv ed effettivamente la visione e migliorata rispetto a prima ma rispetto ad esempio all'applicazione dello Sky Q si vede meno fluida.

La mia tv é per il mercato italiano,anche Io vedo la tua stessa versione ma di fatto dentro l'applicazione nella schermata di uscita in basso a destra ce il numero di versione P1.51.0.
Cmq ho messo ora Udinese inter con lapplicazione della tv ed effettivamente la visione e migliorata rispetto a prima ma rispetto ad esempio all'applicazione dello Sky Q si vede meno fluida.
Non ho Sky Q quindi non posso fare il confronto, ma come ho già detto, rispetto a prima dell'aggiornamento e molto più fluida. Probabilmente sull'app per tv non sarà mai paragonabile a Sky Q in quanto quest'ultimo è già settato per uscire in 50hz, cosa che manca per l'app.

Non ho Sky Q quindi non posso fare il confronto, ma come ho già detto, rispetto a prima dell'aggiornamento e molto più fluida. Probabilmente sull'app per tv non sarà mai paragonabile a Sky Q in quanto quest'ultimo è già settato per uscire in 50hz, cosa che manca per l'app.
Però ti posso confermare che la visione rispetto a prima é notevolmente migliorata.
Era da un po di tempo che non usavo l'applicazione della tv.
E ti posso pure dire e confermare che ora si vede molto meglio della firestick di Amazon che è rimasta un po indietro come versione del firmware.

Però ti posso confermare che la visione rispetto a prima é notevolmente migliorata.
Era da un po di tempo che non usavo l'applicazione della tv.
E ti posso pure dire e confermare che ora si vede molto meglio della firestick di Amazon che è rimasta un po indietro come versione del firmware.
Esatto! Anch'io sono rimasto sorpreso! Ormai avevo lasciato perdere l'app per Samsung e guardavo le partite esclusivamente con l'add-on per kodi. Ho fatto la piacevole scoperta per sbaglio!

Comunque la partita è finita,ho visto 75 minuti con lo Sky Q e gli ultimi 15 minuti con l'applicazione della mia tv Samsung.
Nessun problema,leggermente meglio con lo Sky Q naturalmente però confermo che tramite l'applicazione della tv Samsung la visione è molto ma molto migliorata rispetto a prima.
Il tutto con connessione fibra ftth tim e con cavo ethernet con entrambi i dispositivi.

Io spero sinceramente che sia stata solo la prima stagione di rodaggio e con problemi perché se il prossimo campionato sarà ancora così allora vuol dire che il bando è stato assegnato a dei peracottari incompetenti

Cosa ti lascia essere così fiducioso ? Io temo invece che tra la fine di questo campionato e l'inizio del prossimo non accadrà nulla perché non ci saranno eventi probanti per l'infrastruttura. Ciò significa che alla ripartenza si rischierà di essere nelle stesse condizioni attuali. Spero di sbagliarmi, ma da possessore di Chromecast Ultra date le vicissitudini fin qui vissute, sono molto scettico.

Visto Celta Vigo-Barcellona con qualità di visione ottima. Unico problema un messaggio di errore che compariva ogni volta che cambiavo partita.

Oggi guarderò gli eventi di dazn che mi interessano tramite l'applicazione della mia Smart TV Samsung.
In questo momento Getafe Girona la sto vedendo bene sopratutto per quanto riguarda la fluidità sicuramente non ai livelli dello skyQ (con cui posso fare il paragone dato che lo posseggo) ma molto migliorata rispetto a qualche mese fa(sicuramente con l'ultimo aggiornamento della TV hanno migliorato la gestione delle applicazioni integrate nella TV). Non ci può essere altro motivo dato che la versione dell'applicazione di dazn è rimasta sempre la stessa ultimamente, ciòe la P. 1.51.0.
Con la firestick che ho e quindi posso fare il paragone stendo un velo pietoso.
Rispetto all'applicazione delle Smart TV Samsung sicuramente ha una risoluzione dell'immagine leggermente migliore per quanto riguarda il bitrate ma fa pena per quanto riguarda la fluidità con immagini che continuano ad essere sempre scattose.
Si spera che con l'allineamento della versione di dazn sulla firestick si risolva questo problema dato che è ancora ferma alla versione P1. 50.3.

Ultima modifica:
Empoli Fiorentina con Sky Q perfetta. Per questo mi girano le scatole quando non si vede una mazza il sabato sera, unico evento di Dazn che non tiene il flusso di contatti

Con gli eventi meno seguiti ovviamente regge senza problemi (oggi Empoli-Fiorentina senza alcun problema...).

Se parliamo del match al sabato sera o a mezzogiorno di domenica con una squadra big, allora si va a fortuna...

Ieri sera per me su tv Lg WebOS Udinese-Inter senza alcun problema, quando nelle precedenti partite al sabato sera invece ho avuto non pochi problemi...

Empoli Fiorentina con Sky Q perfetta. Per questo mi girano le scatole quando non si vede una mazza il sabato sera, unico evento di Dazn che non tiene il flusso di contatti

E' la dimostrazione per me che lo streaming Ott per i grandi eventi sportivi (cioè molto seguiti) in esclusiva non è ancora pronto.

Io ho un sacco di microblocchi, pure ora durante la pubblicità

Edit: anche in Aston Villa-Norwich qualche blocco, oltre a palla civ effetto scia e definizione abbastanza bassa

Primo tempo di Empoli Fiorentina con l'applicazione della tv Smart Samsung senza problemi.
Sto rimanendo sbalordito della miglioria che è stata apportata in termini di fluidità dell'immagine, ma solo questo dato che mentre che scrivo precisamente al 2 minuto del secondo tempo c'è stato un brusco abbassamento della qualità per 2 secondi e poi è ritornato tutto alla normalità.
Però ripeto buona fluidità e immagini non scattose con la mart TV Samsung.
Fibra tim ftth con cavo ethernet.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso