DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha tu hai il modello top di gamma?io ho la versione base

come detto ne ho 3: una é quella 4k in LAN zero problemi, due sono quelle base. una é in lan e funziona bene, la seconda in wan a letteralmente 2 metri dal router mi da dei problemi. quindi non é nemmeno una distinzione tra modello 4k o base, é come viene usata.

Un disastro...hanno perso il segnale, poi e’ partito uno spot pubblicitario a partita in corso, poi hanno riperso il segnale...

Non credo sia sata colpa di dazn ma del circuito intrazionale datto che nella seconda intuizione c'è satto un blocco inmgine su Simeone e il cronometro andava avanti

Non che adesso Zona Gol da pc corra!

Ho notato che su pc è circa un mesetto che la visione non è ottimale, ci sono continui cali di qualità, invece con fire stick tutto perfetto nessun problema. Specifico che il pc l'ho cablato mentre la fire stick è in wifi quindi non è un problema mio di connessione. Potrebbe essere che non stanno curando il sito come dovrebbero.

Erano mesi che non guardavo dazn da web
Ieri sera disastro da PC
qualità che crollava di continuo
Ma stanno ancora messi così dopo un anno e mezzo??

Erano mesi che non guardavo dazn da web
Ieri sera disastro da PC
qualità che crollava di continuo
Ma stanno ancora messi così dopo un anno e mezzo??

Lo fa solo da pc, con tutti gli altri dispositivi che ho si vede benissimo. Si vede che stanno trascurando lo sviluppo su browser.

Oggi ho riattivato l'abbonamento per Juventus Fiorentina. Credo che oer la disdetta non passeranno neanche 24 ore.

Oggi ho riattivato l'abbonamento per Juventus Fiorentina. Credo che oer la disdetta non passeranno neanche 24 ore.

Sì, ma specificare tipo di connessione (provider incluso), dispositivo utilizzato e tipo di collegamento (wifi o ethernet) sarebbe meglio...
Così per capire da cosa possono dipendere i problemi...

Come anticipato nel mio post oggi ho guardato juve fiorentina sulla mia smart TV Samsung del 2018 tramite applicazione integrata però quasi sempre guardo dazn tramite app dello Sky Q.
Visione perfetta a parte i 720p, fluida, nessun scatto, nessun calo di qualità e buffering dall'inizio alla fine della partita.
Connessione tim ftth 1 gb con tv connessa al modem Tim tramite cavo ethernet con di mezzo uno switch ethernet gigabit(collegato ad 1 delle 4 porte LAN gigabit del modem) per collegare anche lo sky Q platinum e la fire stick.

Ultima modifica:
Oggi ho visto sul computer la partita delle 12.30.
Primo tempo tutto ok.
Nel secondo tempo, pur l'immagine anche se in sd era discreta, il collegamento internet si interrompeva continuamente. E' stato un vero e proprio problema. In pratica ho visto il secondo tempo a singhiozzo.

Il mio collegamento online avviene tramite il cubo 3. Purtroppo anche quando sono su internet capita più o meno con frequenza che la linea si interrompe. Ho scritto al servizio clienti 3, per capire come risolvere il problema, in particolare come impostare il cambio canale, in quanto ho letto in rete che porei risolvere cosi, ma non hanno risposto alla mia domanda.
Se qualche utente potesse indirizzarmi in questo senso gliene sarei grato.
Grazie e scusate l'off topic dell'ultima parte del messaggio.

Sì, ma specificare tipo di connessione (provider incluso), dispositivo utilizzato e tipo di collegamento (wifi o ethernet) sarebbe meglio...
Così per capire da cosa possono dipendere i problemi...

1) Fibra TIM 300 mega
2) Browser Firefox
3) Wifi

p.s. c'entra poco il wifi e firefox. Se guardo il tennis (la finale di Austalian Open era nello stesso momento) va tutto fluido

1) Fibra TIM 300 mega
2) Browser Firefox
3) Wifi

p.s. c'entra poco il wifi e firefox. Se guardo il tennis (la finale di Austalian Open era nello stesso momento) va tutto fluido

centra eccome, se guardi un altro evento in contemporanea, significa che usi un altro device, quindi hai due device, uguali o diversi, ma fanno differenza, come lo fa il browser, come lo fa quello che hai attivo in quel momento, anche il microonde in cucina o il baby monitor, o un campanello senza fili fanno una grande differenza, se tutto fosse riducibile a 1 o due fattori allora tutti userebbero un wifi perfetto, ma la realtá non é cosí. le variabili di una trasmissione senza fili sono molte e i fattori esterni che possono influire sono molteplici.

per me rimane sempre piú probabile un problema locale rispetto ad un problema centralizzato. domenica notte ad esempio il servizio gamepass ha avuto due problemi generali e tutti non vedevano nulla, non che io vedevo male, a tizio si bloccava, a caio andava a scatti o aveva la rotella. quando i problemi sono particolari per singoli utenti é molto piú probabile che la causa sia nella configurazione locale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso