secondo me vedete le cose con il paraocchi da calcio, DAZN ha trasmesso molti piú eventi live durante questo periodo rispetto a sky che ha passato solo esport in sostanza. quando é ripartita la UFC e la NASCAR hanno trasmesso. la gara di indycar tutto ok, e durante la quarantena hanno passato ogni sera il torneo di freccette da casa dei giocatori, certo non era il top in quanto molti avevano delle webcam scarse, ma almeno era live sport. hanno anche passato gli scacchi live per un certo periodo, mentre la concorrenza mandava repliche di repliche e addirittura film su sky sport...
e adesso hanno tutte le partite di ACB, non mi pare che sky abbia annunciato che passeranno tutte le partite di NBA dalla ripresa alla fine. eppure per la bundes si é attivata. per di piú, in questo periodo la concorrenza ha fatto in modo di perdere diritti TV, vedi il wrestling, mentre DAZN ha tenuto tutto quello che aveva e ha dato spazio.
quindi sinceramente sentire dire che non gli importa "accaparrarsi clienti" mi sembra una boiata assurda dettata solo dalla solita, vecchia convinzione che il mondo intero sia il proprio orticello e che tutto giri intorno al pallone e non intorno al sole.
io non voglio difendere DAZN, fa delle boitate sempre, ultima quella di mettere la foto del vincitore che taglia il traguardo come immagine dell'on demand della nascar, uno spoiler assurdo, ma sentenziare, fare i conti in tasca e cose del genere le considero solo chiacchere da bar di basso livello.
a me sembra che quelli a cui non frega nulla degli abbonati siano netflix e sky. poi mi sbaglieró, ma la penso cosí. sky ad esempio mi pensa solo quando vuole che vada su primafila a spendere soldi per i primafila days...