B.a.d
Digital-Forum Silver Master
Cmq secondo me gli eventi che trasmetto con la qualita migliore sono le partite di FA Cup.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cmq secondo me gli eventi che trasmetto con la qualita migliore sono le partite di FA Cup.
ciao ragazzi sono al lavoro, mio padre mi sta chiamando da casa e mi dice che non riesce a vedere sull'app dello skyq la partita di facup chelsea-united gli esce errore, potete fare per favore una segnalazione a Dazn visto che io non posso?
Un saluto a tutti, avrei qualche domanda da fare a chi ha avuto esperienze con DAZN avendo come gestore ISP Wind-Infostrada, siccome io ho la fibra FTTC 200 mega anche se di effettivi sono meno di 100 allo speedtest effettuato con cavo Ethernet, leggevo nelle pagine precedenti di questo 3ad che molti utenti lamentavano problemi di scattosità, blocchi, e qualità scarsa delle immagini, allo stato attuale è migliorato qualcosa? Preciso che non ho smart tv, né Now Tv, né stick, né nulla di tutto ciò, solo PC ed eventualmente app su smartphone.
E soprattutto sul'aspetto ritardo delle immagini rispetto al sat, qualcuno sa dirmi con quanti secondi di differita arrivano le immagini in streaming rispetto al sat? Perché non mi va di pagare per un servizio, sentire prima le urla di esultanza dal punto scommesso di fronte casa mia, e poi vedere il gol dopo un minuto sul mio pc, è una cosa indecente che mi capitò già lo scorso anno con il periodo di prova gratuita fin quando c'è stata questa possibilità che ovviamente ora non c'è più.
Sinceramente tutta questa manfrina con i problemi dell'instradamento di questo o quel gestore non m'interessano, se io pago voglio avere un servizio quanto meno decente, è un problema di DAZN che deve garantirmi indipendentemente dal mio gestore una buona qualità del servizio, dal momento che il servizio è a pagamento, seppur ad un costo non elevato, ma pur sempre a pagamento, e fintanto che io pago anche solo 1 euro voglio un servizio di buona qualità, fosse stato un servizio gratuito allora avrei anche capito, se un servizio viene offerto gratuitamente allora non ci si può lamentare e occorre sopportare tutti i disservizi, ma così non è, e dunque io mi aspetto che mi venga garantito un servizio per il quale pago.
Già non trovo giusto che io debba pagare un doppio abbonamento, la questione esclusiva di alcune partite penalizza solo gli utenti che sono costretti ad un maggior esborso, e sinceramente di tutti gli eventi sportivi che offre DAZN non m'interessa una beata cippa, né la liga spagnola, né la Serie B né la Moto GP né quant'altro offre, sicuramente ci saranno tantissimi appassionati che vorranno seguire questi eventi, ma per contro ce ne saranno tantissimi altri che come me vogliono unicamente guardare le partite della propria squadra di Serie A, poi è chiaro che i tifosi di squadre come Cremonese, Salernitana, Juve Stabia, Virtus Entella, ecc., trovino convenienza nel sottoscrivere anche l'abbonamento per tutto l'anno dal momento che DAZN trasmette tutte le partite, ma per chi come me deve seguire si e no la metà delle partite dell'intero campionato di Serie A trasmesse da DAZN (per la cronaca le partite che m'interessano sono quelle del Napoli che sia domani che sabato sono trasmesse da DAZN), non è assolutamente giusto, doversi abbonare ad un servizio già di per sè scadente, che mi obbliga a tenerlo per un mese, e non è prevista nemmeno una modalità pay-per-view del singolo evento, che ovviamente dovrebbe avere un costo più basso del canone mensile previsto per tutti gli eventi sportivi.
Sono convinto che senza il canale DAZN 1 e senza il salvataggio, perché di salvataggio si tratta, ad opera di Sky che regala l'abbonamento ai clienti extra con Sky attivo da più di 3 anni, i signori di DAZN e del gruppo Perform ad oggi ci penserebbero non 2 volte su, ma 10, 20 , 100 volte prima di riacquistare i diritti della Serie A, e tra l'altro per chi come me è cliente Sky DTT nemmeno è giusto che il canale in questione non sia disponibile sul DTT, voglio pagare anche 15 euro anziché 9,99 euro ma almeno guardare le partite su un canale lineare tradizionale, e non tramite uno streaming inguardabile, in alternativa preferirei riesumare un mio vecchio decoder sat FTA e puntare la parabola su chissà quale sat e ricevere legalmente la partita trasmessa in FTA da qualche emittente tv estera, e sia chiaro che non voglio incoraggiare in alcun modo vie illegali o della pirateria televisiva né io in primis intendo guardare illegalmente qualche partita, la mia è una semplice lamentela su un qualcosa che non può funzionare così, mi auguro vivamente e spero che dal prossimo bando, la questione esclusive con questo duopolio sia di fatto eliminata, e che tutte le partite della Serie A possano essere anche su Sky.
Detto questo, e mi scuso se in qualche punto di questo post possa essere andato un pò OT, aspetto risposte sulle domande circa la qualità del servizio e la questione ritardi nella ricezione delle immagini via OTT rispetto al Sat.
Tutto giusto quello che hai scritto, però se paghi e giustamente pretendi un servizio decente e soprattutto stabile mi sa che per il momento Dazn non fa per te, troppe le "condizioni e variabili "che servono per il momento a tutti noi fruitori del servizio per cercare di avere un servizio decente e sopratutto stabile con qualsiasi dispositivo e/o gestore.
Chi più chi meno nessuno è esente da problemi con dazn soprattutto quando ci sono eventi con molti utenti collegati.
Io ad esempio sono uno di quelli che con i miei dispositivi, con il gestore e il tipo di connessione che ho e non guardando dazn in wifi non ho quasi mai problemi, ma ci sono molti utenti che lamentano problemi.
Discorso troppo lungo che credo tu abbia letto nelle varie discussioni.
Hai perfettamente ragione, mi permetto di darti un consiglio dato che il 2 agosto finisce il campionato di serie A e se ti interessa solo quello per adesso non ci pensare, a settembre con l'inizio della nuova stagione decidi cosa fare.Ti ringrazio per la risposta, che in effetti in parte mi aspettavo fosse questa. Il punto però è, che al di là della qualità del servizio, non c'è altro modo di guardare la partita, e magari potrei anche sopportare qualche blocco o una qualità non ottimale, tra l'altro per due partite come Parma-Napoli e Napoli-Sassuolo non credo che ci siano tantissimi utenti collegati, non essendo un big match come lo è potuto essere invece Juventus-Atalanta di sabato scorso.
Ma la cosa che più mi dà fastidio e che credo sia un limite di tutti i servizi OTT anche Sky Go ad esempio non ne è esente, è il ritardo nella ricezione delle immagini, vorrei dire anche a quei 4 signori della Lega Serie A, che poi sono i presidenti di tutte le società di calcio, ma prima di vendere i diritti televisivi, vi rendete conto che con il livello delle infrastrutture che ci sono qui in Italia, questo servizio non può funzionare? E non ritorno sugli aspetti che ho già evidenziato nel mio post precedente, ma resto sempre più sbalordito, va bene il servizio OTT, ma non come imposizione, ma come scelta dell'utente, come alternativa aggiuntiva al sistema televisivo tradizionale Sat/Dtt, com'è giusto che sia e come fa Sky, io l'applicazione Sky Go la utilizzo solo se non sono a casa, allora è una mia scelta e sono consapevole del problema dei ritardi nella ricezione delle immagini rispetto al canale TV tradizionale, ma un utente medio che non ha nemmeno una buona dimestichezza con la tecnologia, pc, smartphone, smart tv, ecc., vuole semplicemente accendere la TV e guardarsi la partita, e su questo posso testimoniare di un mio zio sulla mezza età, che prima dell'avvento di DAZN 1 non sarebbe mai stato in grado autonomamente di collegarsi al sito di DAZN e guardarsi la partita, se non fosse stato per mio cugino molto più pratico che provvedeva a disporre il collegamento, non avrebbe potuto vedere le partite di volta in volta all'epoca trasmesse solo in streaming. Né tutti hanno in casa i più recenti Smart TV con app preinstallata in grado di connettersi, io per esempio ho un vecchio TV Sharp Aquos 37'' del 2008 e finché non ci sarà lo switch-off con il passaggio al DVB-T2 non vedo perché debba acquistare un nuovo TV fintanto che questo televisore è ancora funzionante, così come per tutti i ricevitori esterni DTT, al televisore poc'anzi citato infatti ho collegato con cavo HDMI un Telesystem TS 7900 HD, e per guardare la tv basta accendere il televisore ed il decoder con relativo telecomando, cosa che è assolutamente alla portata di tutti, oltre che per il discorso sulla qualità del servizio.
Non so sinceramente se attivare o meno l'abbonamento, dovrò pensarci su, in alternativa non mi resta che andarla a guardare in qualche punto scommesse visto proprio che loro hanno il canale DAZN 1 con abbonamento per locali pubblici, ma ripeto spero che questa situazione cambierà dal prossimo anno, ed intanto spero che sempre più utenti disdicano i loro abbonamenti DAZN in streaming, così per il prossimo bando i signori di Perform ci penseranno bene prima di acquistare i diritti, ed anche i signori del calcio che sopravvivono grazie ai nostri soldi, che non tirassero troppo la corda, perché sinceramente tutto questo è troppo, la misura è colma.
Non so sinceramente se attivare o meno l'abbonamento, dovrò pensarci su, in alternativa non mi resta che andarla a guardare in qualche punto scommesse visto proprio che loro hanno il canale DAZN 1 con abbonamento per locali pubblici, ma ripeto spero che questa situazione cambierà dal prossimo anno, ed intanto spero che sempre più utenti disdicano i loro abbonamenti DAZN in streaming, così per il prossimo bando i signori di Perform ci penseranno bene prima di acquistare i diritti, ed anche i signori del calcio che sopravvivono grazie ai nostri soldi, che non tirassero troppo la corda, perché sinceramente tutto questo è troppo, la misura è colma.
Non sono in generale d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma quello che proponi qui dubito che succederà. Come si è passati a usare il digitale terrestre e il digitale satellitare, adesso si sta passando allo streaming. Alcuni utenti esperti qui dicono che potrebbe essere l'unica strada nel futuro.
Hai perfettamente ragione, mi permetto di darti un consiglio dato che il 2 agosto finisce il campionato di serie A e se ti interessa solo quello per adesso non ci pensare, a settembre con l'inizio della nuova stagione decidi cosa fare.
Purtroppo i problemi sono di Danz e hanno per il momento l'esclusiva di tre partite di serie A e purtroppo si possono vedere solo nella loro piattaforma, quindi è inutile che ti fai il sangue marcio,per quanto riguarda il ritardo rispetto al sat, quello ahimè ci sarà sempre anche con altri servizi ott.
Non sono in generale d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma quello che proponi qui dubito che succederà. Come si è passati a usare il digitale terrestre e il digitale satellitare, adesso si sta passando allo streaming. Alcuni utenti esperti qui dicono che potrebbe essere l'unica strada nel futuro.
lamentarsi del ritardo delle immagini per via del mezzo di trasmissione scelto e pretendere che questo venga annullato completamente "solo perché io pago" é un ragionamento che non esiste proprio.
leggendo il messaggio iniziale mi é sembrato di essere tornato al 2018. infatti pensavo ad un errore.