DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la prima frase é sbagliata, perché chi era loggato prima del problema ha visto tutto regolare.
i tifosi se ne possono fare una ragione, il pallone non é un bene di prima necessitá e quindi se sk o dazn hanno problemi e non si vede non muore nessumo, dazn nel particolare, ha giá garantito un risarcimento per chi non ha visto la partita.

pensa se fosse saltata la corrente. capita no? non avresti visto nulla vero? ci vuole un backup anche per la rete elettrica, perché non é possibile nel 2021 rimanere senza pallone per un guasto qualsiasi, immagino che tu sia previdente e a casa tua abbia un generatore diesel per l'occorrenza :)

Assolutamente no. Io ho visto il prepartita su InterTV su Dazn, alle 12.25 ho girato sulla partita e non vedevo nulla...

Non penso che i problemi avuti ieri si ripetano frequentemente.

Il problema non è stato dovuto ad un sovraccarico delle visite al sito (quello lo gestisce TIM) ma direttamente alla fonte giusto?

Non é stato un problema di banda, il problema é stato a monte

Non avresti risolto il problema a molti anche se clienti wind tre mobile. Ho provato più volte con hotspot wind tre e poste mobile (rete wind tre) ma da now smart stick fino alle 17 circa era impossibile vedere qualcosa. Leggendo tutti i messaggi il problema riguardava anche alcuni dispositivi. Tutti quelli che avevano la now smart stick non sono riusciti a collegarsi e anche altri che avevano altri dispositivi. Forse avrei dovuto acquistare un Mac al volo...

Veramente io.. dopo la visione perfetta di Inter Cagliari (e dopo essere atterrato qui e saputo della situazone) ho provato a smanettare col computer e il cellulare e la partita Verona Lazio riuscivo tranquillamente a vederla anche da cellulare purchè la connessione fosse windtre (anche fissa)

Cioè.. per non vedere Verona Lazio dovevo usare una connessione Tim o Vodafone (ho vari cellulari di tutti gli operatori)... ma con connessione windtre cellulare, windtre fisso, iliad... vedevo sia da computer sia da smartphone

Quindi DAZN è innocente e Comcast è colpevole.

Strano che non se ne parli molto... più facile parlare delle rotelline di DAZN che dei problemi causati da altri.

nei confronti del fruitore, dazn resta colpevole
poi sta a dazn porre le opportune azioni correttive, se necessarie, per evitare in futuro episodi simili

Perfetto quindi poteva succedere oggi e nessuno se ne sarebbe accorto, il problema è che è successo ieri.

Eurosportplayer un paio di anni fa fu a nero per un intero giorno, il problema è simile?
Per dazn questa è la prima volta

nei confronti del fruitore, dazn resta colpevole
poi sta a dazn porre le opportune azioni correttive, se necessarie, per evitare in futuro episodi simili
Mettiamo caso che Hotbird ha dei disservizi, è colpa di SKY? Quest'ultima doveva fare un backup su Astra 19 est e farci girare le parabole in un nanosecondo? Ma rendiamoci conto? Sicuramente DAZN sta valutando il piano B se dovesse ricapitare i disservizi altrui ma non è una cosa che si fa in un secondo.

Perfetto quindi poteva succedere oggi e nessuno se ne sarebbe accorto, il problema è che è successo ieri.

Eurosportplayer un paio di anni fa fu a nero per un intero giorno, il problema è simile?
Per dazn questa è la prima volta
In Lega calcio sono suonati gli allarmi non per il caso contingente, chiaramente molto particolare e persino poco significativo, ma perché con l'unico canale trasmissivo Ott non ci sono alternative. Le direttive agcm vanno in quel senso cioè consentire un minimo di continuità di servizio benché a gruppi di utenze differenti. Evidentemente alla Lega calcio considerano il calcio un bene primario e non sarà una facile retorica a cambiare il fatto che i valori sono del tutto soggettivi e si devono fare soprattutto i conti anche con gli aspetti economici legati al calcio

Veramente io.. dopo la visione perfetta di Inter Cagliari (e dopo essere atterrato qui e saputo della situazone) ho provato a smanettare col computer e il cellulare e la partita Verona Lazio riuscivo tranquillamente a vederla anche da cellulare purchè la connessione fosse windtre (anche fissa)

Cioè.. per non vedere Verona Lazio dovevo usare una connessione Tim o Vodafone (ho vari cellulari di tutti gli operatori)... ma con connessione windtre cellulare, windtre fisso, iliad... vedevo sia da computer sia da smartphone
Buon per te!

Appurato che la società gestita da Comcast ha chiarito di essere stata lei responsabile, mi auguro che una cosa del genere non si verifichi mai più.
Da tifoso dell'Inter, ieri attendevo tanto questa partita, così come quelli del Cagliari: ero fuori casa, e nonostante sia anche abbonato Sky, non ho potuto vedere una mazza di niente, avendo una connessione 4G+ con Vodafone e Amazon Fire Stick.
Le connessioni ora funzionano bene, ma se ci si mettono loro a fare queste cose siamo a cavallo...

Arrivano le scuse di Comcast:

CTS – società di Comcast, il gruppo che controlla anche l’emittente satellitare Sky – ha affermato che un malfunzionamento tecnico ha causato interruzioni temporanee del servizio in Europa per quattro dei suoi clienti, tra i quali appunto Dazn. «Eravamo in stretto contatto con loro mentre risolvevamo il problema e ci scusiamo per tutti coloro che sono stati interessati», ha sottolineato CTS secondo quanto riportato da Reuters.
ottimo, già è una cosa positiva che si siano esposti chiedendo scusa...

sarebbe interessante saperne qualcosa di più, perché se per esempio c'era un big match ieri sarebbe venuto giù il mondo...
che non sia stato problema di banda (quindi non di sovraffollamento) è anch'esso positivo

In Lega calcio sono suonati gli allarmi non per il caso contingente, chiaramente molto particolare e persino poco significativo, ma perché con l'unico canale trasmissivo Ott non ci sono alternative. L

La lega calcio ha chiesto spiegazioni, dazn le ha fornite e adesso sono arrivate pure le scuse di comcast. Finito.

Poi alcuni club vorrebbero garanzie ulteriori (quei club sono le 4 che hanno votato contro assegnazione) quindi ovvio cavalcano problema.

Il problema successo ieri a dazn era imprevedibile? Ora sappiamo di si, dazn prossimo anno potrà garantire la trasmissione della serieA anche se dovesse succedere il fatto di ieri? Probabilmente SI come ha viaggiato su canali diversi il segnale satellitare, prossimi anno anche il segnale terrestre potrebbe viaggiare su canali diversi

Infatti se si era già all'interno di DAZN prima che la partita cominciasse, si è vista regolarmente anche sulla app OTT :)

all'interno dello stream della partita non solo della app, verso la fine della partita mi era giunta voce dei problemi, ho provato da tablet dove avevo messo in pausa le freccette, quindi ero giá loggato dentro la app, a girare sull'inter e poi sul verona, non funzionava nulla, mentre in TV la partita era regolare.

all'interno dello stream della partita non solo della app, verso la fine della partita mi era giunta voce dei problemi, ho provato da tablet dove avevo messo in pausa le freccette, quindi ero giá loggato dentro la app, a girare sull'inter e poi sul verona, non funzionava nulla, mentre in TV la partita era regolare.

Sì esatto, intendevo dire che se uno si era sintonizzato sulla "finestra" della partita prima che cominciasse e non ha toccato nulla ha potuto continuare vederla, chi si "è mosso" poi non ha più potuto vederla, anche se è rimasto loggato sull'app.

Questo perchè al momento in cui si seleziona uno streaming questo fa preventivamente un controllo e se il sistema (ed era tutto bloccato) non dà l'ok non fa partire la visione, se uno si è spostato poi non poteva vedere più niente perchè non poteva più avere ok su nessuna finestra.

Sul tv ovviamente non ci sono questi problemi perchè i diritti di visione del canale 209 sono direttamente sulla smart card Sky.

No ragazzi scusatemi, ma a mio modo di vedere il problema è anche di Dazn.
Un backup devono averlo, non possono fare affidamento solo su un fornitore e non parlatemi di Sky se va giù Hotbird perché sono cose impossibili.
Visto che dalla prossima stagione avranno l'esclusiva di 7 partite su 10 del nostro campionato, fare uno squillo ad Amazon no?

In Lega calcio sono suonati gli allarmi non per il caso contingente, chiaramente molto particolare e persino poco significativo, ma perché con l'unico canale trasmissivo Ott non ci sono alternative. Le direttive agcm vanno in quel senso cioè consentire un minimo di continuità di servizio benché a gruppi di utenze differenti. Evidentemente alla Lega calcio considerano il calcio un bene primario e non sarà una facile retorica a cambiare il fatto che i valori sono del tutto soggettivi e si devono fare soprattutto i conti anche con gli aspetti economici legati al calcio
Scusa ma questa mi pare una cavolata. All'autorità non gliene può fregar di meno, che un operatore abbia due canali trasmissibili per questione di sicurezza in caso di guasto, ma per fare in modo che l'evento avuto in esclusiva si possa vedere anche su un altra piattaforma per non obbligare il cliente ad una sola. Per anni sky aveva solo il satellite e mica era costretto ad avere anche il dtt o ott che sono arrivati comunque dopo, con un operazione malvista tanto che è stata sanzionata.

Un backup devono averlo, non possono fare affidamento solo su un fornitore e non parlatemi di Sky se va giù Hotbird perché sono cose impossibili.
paradossalmente potrebbe venire giù anche Hotbird, e se non mi sbaglio dovrebbe già essere successo nel 13º Est che un satellite sia uscito fuori orbita e parcheggiato d’emergenza nell’orbita cimitero.

No ragazzi scusatemi, ma a mio modo di vedere il problema è anche di Dazn.
Visto che dalla prossima stagione avranno l'esclusiva di 7 partite su 10 del nostro campionato, fare uno squillo ad Amazon no?

io sono abbastanza vecchio da ricordarmi due giorni di buio totale del satellite quando hotbird ebbe un problema, c'era ancora tele+. sicuramente anche altri qui dentro. quindi la parola impossibile é usata in modo errato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso