DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FTTC Tim 200/20 - Fire Amazon 4K (impostata a 50Hz)

Frosinone-Parma: su dazn ritardo di 20 secondi rispetto a diretta.it, qualità gradevole su un tv non smart...

Anche a me tra la app di DAZN e il canale 239 di Sky ci sono 31 secondi di ritardo

No il mio di ritardo è dal livescore.
Livescore - Sky = 5 secondi
Livescore - Dazn = 31 secondi.

Nessun buffering o calo di qualità dopo 35 minuti di visione.
Operatore Vodafone con Fibra 100MB.

Fire TV stick 4K (con risoluzione lasciata a 1080p 50hz)
FTTC Tiscali 100mbps (63 mbps effettivi)

Per ora nessun problema. Soli 27 secondi di ritardo da diretta.it . E dimenticavo che mia madre sta vedendo nello stesso istante un film on demand su Now (e quindi consuma mbps).

Ultima modifica:
Connessione TIM FTTC 100, sia TIMBOX (modello bicolore Android 8), sia Firestick 4K, entrambi impostati a 1080p/50, visione più che buona di Frosinone-Parma su DAZN. Nessuna scia del pallone o sul logo della serie B che appare prima e dopo i replay.

Provato anche a settare TIMBOX a 720p, ma l'upscaling della TV è decisamente peggiore con immagini meno nitide.

Ritardo sui 22-25 secondi rispetto a Sky.

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che se usate la Firestick di Amazon e usate l'app di DAZN dovete assicurarvi che l'uscita HDMI sia impostata a 50Hz e non a 60Hz, altrimenti le immagini non saranno fluide

Io ho una Fire Stick di 3° generazione (2020) comprata qualche giorno fa e per guardare al meglio DAZN ho impostato la risoluzione video a 1080p 50 Hz, va bene? O devo impostarla a 720p 50 Hz dato che DAZN trasmette a 720p?

Oppure si può mettere Risoluzione video su Auto e ON su Adatta frequenza fotogrammi all'originale?

La Profondità colore influisce in qualche modo? Di default è impostata su 8 bit, devo metterla Fino a 10 bit o Fino a 12 bit?

Scusa per le tante domande e anche per l'OT ma non sono tanto pratico con questa Amazon Fire TV Stick.

Io ho una Fire Stick di 3° generazione (2020) comprata qualche giorno fa e per guardare al meglio DAZN ho impostato la risoluzione video a 1080p 50 Hz, va bene? O devo impostarla a 720p 50 Hz dato che DAZN trasmette a 720p?

Oppure si può mettere Risoluzione video su Auto e ON su Adatta frequenza fotogrammi all'originale?

La Profondità colore influisce in qualche modo? Di default è impostata su 8 bit, devo metterla Fino a 10 bit o Fino a 12 bit?

Scusa per le tante domande e anche per l'OT ma non sono tanto pratico con questa Amazon Fire TV Stick.
Adatta fotogrammi non serve. Non è compatibile. Metti manuale su 1080p/50. Il resto lascia tutto di default

Ho fatto un salto sia sulla partita di Liga che sulla Championship inglese e li la qualità è davvero scadente, la serie b decisamente buona.

Ho fatto un salto sia sulla partita di Liga che sulla Championship inglese e li la qualità è davvero scadente, la serie b decisamente buona.
Questo è uno dei gravi problemi di Dazn. La mancanza di omogeneità del servizio. Se la sorgente è scadente è un problema di Dazn che deve pretendere feed migliori. Punto

Se la tv ha il pannello 10 bit puoi mettere 10 bit.

12 bit non viene usato

Puoi anche mettere 1080p

Verifica come si vede meglio.

Comunque se la tv 4K è recente puoi mettere 10 bit

Non sarà una discussione per porre domande, ma principalmente per segnalare problematiche ;)

Poi uno può scrivere...ma li non ci saranno risposte ;)
Il fatto che dopo 3 anni questi non abbiano capito i problemi che hanno è molto preoccupante.

Comunque nel comunicato leggo tanta fuffa. Nulla di nuovo all'orizzonte.

Felice di essere smentito domani ma credo che il numero di post nella discussione sarà molto alto.

Anche io la sto guardando, poi sono passato su sky e la differenza di qualità video si vede tutta tra i 720p e 1080i

Confermo anch'io. Si vede che l'immagine di Dazn è meno definita rispetto a quella di Sky.

Riguardo al ritardo, io non faccio tanto testo perchè ho Sky Q via fibra.

Ma posso dire che rispetto al canale 239 (Sky Sport Uno via digitale terrestre), Sky Q via fibra è in ritardo di 18 secondi, mentre Dazn 31 secondi.

EDIT: ora ho cronometrato proprio col telefono, 18.8 secondi per Sky Q via fibra, 30.4 per Dazn

Dazn lo guardo su smart tv LG webOS. La fluidità comunque è ottima, 50 fps regolari.

Ultima modifica:
Ciao Ercolino:

Chromecast 2020 (google tv) : impostazioni uscita video: 4k 50hz o 1080p 50 hz?, comunque qualche microscatto lo vedo, come posso settare al meglio la chromecast 2020? Televisore Samsung MU6400 40 pollici 4k

Anch'io ho il tuo stesso tv, è uno Smart TV Samsung Tizen del 2017, non ti serve né la Fire Stick o Chromecast, puoi scaricare DAZN direttamente dall'APP Store. DAZN si vede molto bene e senza scatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso