Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se per "tenuto" intendi che bisogna ogni volta sperare di arrivare in fondo alla partita col minimo di problemi allora ok.
Ovviamente parlare di qualità è escluso però..., ma lo abbiamo già detto mille volte
l'oggetto del thread era la tenuta della rete, la qualita' e' gia stato confermato da dazn che e' e sara' il 720p inutile continuare a dire che e' troppo poco nel 2021, se uno non lo sopporta non si abbona e prima o poi, massimo 3 anni, i diritti torneranno a sky (o magari amazon chissa')
NoSecondo voi acquistando il box di dazn e collegandolo in wifi con hotspot del telefono impostato sul 2g partirà il famigerato backup sul canale DTT??
Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
Credo che sia una eventualità remotacertamente Amazon ha una qualità superiore, lo dico per primo, ma è un po’ come quando Mediaset Premium all’inizio trasmetteva le partite solo in SD, se il servizio è stabile non può essere all’ordine del giorno una revoca dei diritti tv del campionato.
Per fare andare il canale devi andare sulla app e poi sul canale ti uscirà un banner che ti chiede se passare al canale dttSecondo voi acquistando il box di dazn e collegandolo in wifi con hotspot del telefono impostato sul 2g partirà il famigerato backup sul canale DTT??
Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
Sul sito ufficiale DAZN scrivono questo:
2.0 Mbps: questa velocità è la velocità di download minima consigliata per guardare DAZN sul tuo smartphone quando sei in movimento con risoluzione SD (Definizione Standard).
3.5 Mbps: questa velocità è la velocità di download minima consigliata per guardare DAZN sul tuo smartphone quando sei in movimento con risoluzione HD (Alta Definizione).
6.0 Mbps: questa velocità è la velocità di download minima consigliata per guardare DAZN in TV con risoluzione HD e con un alto frame rate.
8.0 Mbps: questa velocità è la velocità di download consigliata per avere la più alta qualità video e il più alto frame rate.
Con la mia Apple TV sono riuscito ad isolare i seguenti profili di trasmissione:
1. 640 x 360 @ 25 fps
2. 960 x 540 @ 25 fps
3. 1280 x 720 @ 25 fps
4. 1280 x 720 @ 50 fps
I canali live (EUROSPORT, DAZN CH., ecc.) trasmettono tutti con il profilo 3. Unica eccezione NFL @ 30 fps perché U.S.A. (mai agganciato un profilo @ 60 fps).
Le partite di serie A trasmettono con un profilo massimo 4 sia in live che relive, mentre gli highlights in profilo 3.
Capitolo banda… da quello che riesco a vedere io la serie A in relive trasmette con profilo 4, con una banda di 6 Mbps, mentre in live con una banda di 9,6 Mbps, sempre con profilo 4.
Qualcuno, magari con strumenti migliori della mia Apple TV, riesce a confermare i valori che ho riportato?
Che corrispondenza c’è tra i 4 profili che ho individuato io e quelli che nomina DAZN nel suo sito?
In particolare il famoso profilo da 8.0 Mbps a cosa dovrebbe corrispondere?
Grazie mille.
certamente Amazon ha una qualità superiore, lo dico per primo, ma è un po’ come quando Mediaset Premium all’inizio trasmetteva le partite solo in SD, se il servizio è stabile non può essere all’ordine del giorno una revoca dei diritti tv del campionato.
Il canale DTT per ora funziona ad un paio di utenti di numero.Per fare andare il canale devi andare sulla app e poi sul canale ti uscirà un banner che ti chiede se passare al canale dtt
Talmente geni che Sky sat HD, sky Dtt, now TV, Eurosport trasmettono tutti con codec AVC/h264 lo stesso di Dazn, poi certo di AVC ci sono diversi profili livelli di compressione etc. ma che dazn utilizza codec vecchi non si può sentire.Talmente logico e semplice che i geni di dazn non ci arriveranno ma a capirlo.
ieri a tenuto perchè la partita era anche su skyLeggendo gran parte dei report di ieri, sembra che la rete abbia tenuto come aveva pronosticato Gubitosi nell’intervista.
No no, questi hanno paura della pirateria e hanno più interesse a chiudere i propri sistemi che altro. Altrimenti non si spiega come mai sui televisori di fascia popolare (Akai Telefunken Saba United ecc) è stata completamente inibita la possibilità di installare l'app Dazn. E addirittura fare il casting dalla applicazione smartphone verso questi televisori.Ma questi costi , secondo me, verrebbero bilanciati da più abbonamenti
Talmente geni che Sky sat HD, sky Dtt, now TV, Eurosport trasmettono tutti con codec AVC/h264 lo stesso di Dazn, poi certo di AVC ci sono diversi profili livelli di compressione etc. ma che dazn utilizza codec vecchi non si può sentire.
Al momento solo Amazon trasmette sport in h265, e su un ristretto numero di dispositivi, per esempio al momento delle Firestick solo le 4k agganciano il flusso h265.
Il motivo principale per cui h265 non è molto utilizzato sulle risoluzioni inferiori al 4k è che hevc costa e anche parecchio a livello di royalty a cui vanno aggiunte le limitationi hardware.
Secondo me il cambio di codec avverrà nei prossimi anni con AV1.
Devono raggiungere la qualità e fluidità di Now Tv e stop. Se così non fosse a ottobre se ne accorgeranno dal numero di disdette, fino ad ora con i mesi gratis nessuno ha pagato niente. Oppure aprono il canale DDT a tutti quelli con timvision o decoder dazn, e liberano la banda per fare andare al profilo massimo tutti gli altri. È assurdo che con la migliore configurazione possibile (fibra Tim e timvision) non si riesca ad avere una visione ottimale e continua.
Se così non fosse a ottobre disdico tutto e mi vado a vedere le partite che non sono su Now Tv al centro scommesse difronte casa che ha Sky Sport Bar
Devono raggiungere la qualità e fluidità di Now Tv e stop. Se così non fosse a ottobre se ne accorgeranno dal numero di disdette, fino ad ora con i mesi gratis nessuno ha pagato niente. Oppure aprono il canale DDT a tutti quelli con timvision o decoder dazn, e liberano la banda per fare andare al profilo massimo tutti gli altri. È assurdo che con la migliore configurazione possibile (fibra Tim e timvision) non si riesca ad avere una visione ottimale e continua.
Se così non fosse a ottobre disdico tutto e mi vado a vedere le partite che non sono su Now Tv al centro scommesse difronte casa che ha Sky Sport Bar