In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

io amo il calcio ma non sono sadomadochista non pago una patacca e non capisco quelli che piangono ma continuano a pagare io li chiamo SADOMASO DEL CALCIO SENZA OFFESA ognuno è libero di bruciare i soldi dove vuole ma questa CORTOCIRCUITO utenti danz Serie A equivale a quello che ho detto

sei troppo esaltato sinceramente e pure arrogante
hai mai provato a pensare che ci sia gente che vede bene senza i tuoi problemi? (io ad es.)
e per collegarmi uso un semplice hotspot di cellulare con rete postemobile (non certo un fulmine di guerra) ,mica fibre da 1000 mega
 
Weekend perfetto su Dazn. Anche per il derby. Visione da DTT.

Samsung Smart TV
FTTC fino a 200 Mbps
Cavo ethernet cat. 6
 
io amo il calcio ma non sono sadomadochista non pago una patacca e non capisco quelli che piangono ma continuano a pagare io li chiamo SADOMASO DEL CALCIO SENZA OFFESA ognuno è libero di bruciare i soldi dove vuole ma questa CORTOCIRCUITO utenti danz Serie A equivale a quello che ho detto
Gigiconti SENZA OFFESA, ABBIAMO CAPITO fino alla nausea il tuo punto di vista.

Ognuno butta i soldi dove vuole, basta con questi post triti e ritriti. Grazie.
 
se con sky l'utente aveva un problema, sky ti mandava in un centro assistenza oppure mandava un tecnico a casa tua a provare in tutti i modi a risolvere la questione

se hai un problema con dazn non c'è nessuno che assiste l'utente né fanno nulla per risolverlo perché sanno bene di non poterlo fare

Già questo mi sembra sufficiente a far inca22are milioni di persone che possono solo pagare per vedere il 70% del campionato che non è possibile vedere altrove

non facciamo paragoni privi di senso per cortesia... Dazn dovrebbe mandarti il tecnico per cosa? per verificare la tua connessione o per controllare se pretendi di vedere bene le partite con un pc con windows vista?
 
io invece do la colpa agli abbonati che si abbonano a questa patacca di dazn

se nessuno si abbona andrebbe in fallimento e la lega calcio rifarebbe tutto il bando e qualsiasi operatore è meglio di dazn quindi l'unico colpevole di tutto questo disastro epocale e chi si abbona alle patacca di dazn
ma se non sei abbonato perchè continui a tediarci da mesi? io non sono abbonato ad infinity... quindi non sto nel thread dedicato a parlarne.
 
sei troppo esaltato sinceramente e pure arrogante
hai mai provato a pensare che ci sia gente che vede bene senza i tuoi problemi? (io ad es.)
e per collegarmi uso un semplice hotspot di cellulare con rete postemobile (non certo un fulmine di guerra) ,mica fibre da 1000 mega

ben detto.
 
La qualità di visione del primo tempo del derby è stata la peggiore dall'inizio del campionato, fra l' altro con due blocchi di 4-5 secondi ciascuno. Niente da dire sulla qualità del secondo tempo. Ho però notato che su pc è possibile scegliere fra le opzioni "Guarda dall'inizio" e "live", mentre nella app per la TV (uso Fire, la versione base) questa opzione, che mi sembra molto utile, non c'è, così come non ci sono gli spoiler per andare direttamente nei gol o nelle azioni chiave. In questo campionato non avevo ancora utilizzato il pc.
 
Ultima modifica:
non facciamo paragoni privi di senso per cortesia... Dazn dovrebbe mandarti il tecnico per cosa? per verificare la tua connessione o per controllare se pretendi di vedere bene le partite con un pc con windows vista?

Il.paragone è sensatissimo invece
Hai ragione che non possono mandare un tecnico, ma solo perché ne dovrebbero mandare a milioni e non esiste un reparto tecnico di assistenza perché il problema può stare ovunque (ma quasi sempre sta nei loro server)
Inoltre non esiste una sorta di tutela nei confronti dell'utente
Puoi vedere bene la metà delle volte e male l'altra metà senza una spiegazione logica, senza un risarcimento e non potendo applicare il concetto di garanzia (come sugli acquisti materiali), cosa che il legislatore dovrebbe iniziare a considerare in funzione dell'evoluzione di ciò che si può acquistare
 
Intanto AGCOM emana dei paletti per DAZN

“Ordine alla società DAZN Limited ai sensi della legge 14 novembre 1995, n. 481 e avvio di un procedimento per la definizione di parametri di qualità per la fruizione dei servizi di diffusione in live streaming delle partite di campionato di calcio”

https://www.agcom.it/documents/1017...2ed00-1fb2-477b-ae18-99c9dff08647?version=1.0

https://www.agcom.it/documents/1017...b8b3e-7dfd-4d9a-8ddb-9fcac704e32e?version=1.0 <—- questo è il documento interessante

In serata ci darò una lettura.
 
Intanto AGCOM emana dei paletti per DAZN

“Ordine alla società DAZN Limited ai sensi della legge 14 novembre 1995, n. 481 e avvio di un procedimento per la definizione di parametri di qualità per la fruizione dei servizi di diffusione in live streaming delle partite di campionato di calcio”

https://www.agcom.it/documents/1017...2ed00-1fb2-477b-ae18-99c9dff08647?version=1.0

https://www.agcom.it/documents/1017...b8b3e-7dfd-4d9a-8ddb-9fcac704e32e?version=1.0 <—- questo è il documento interessante

In serata ci darò una lettura.

QoE e QoS. Interessante. Li leggo subito. :D
 
Intanto AGCOM emana dei paletti per DAZN

“Ordine alla società DAZN Limited ai sensi della legge 14 novembre 1995, n. 481 e avvio di un procedimento per la definizione di parametri di qualità per la fruizione dei servizi di diffusione in live streaming delle partite di campionato di calcio”

https://www.agcom.it/documents/1017...2ed00-1fb2-477b-ae18-99c9dff08647?version=1.0

https://www.agcom.it/documents/1017...b8b3e-7dfd-4d9a-8ddb-9fcac704e32e?version=1.0 <—- questo è il documento interessante

In serata ci darò una lettura.

Madonna, pure questo oggi :D
 
Il primo riguarda una cosa di cui ha scritto da sempre Red5GoAhead. L'utente deve avere uno strumento per dimostrare precisamente e dettagliatamente il problema che ha avuto, per avere un rimborso che deve essere parziale o totale.
 
Il secondo ordina che DAZN utilizzi un contatto diretto per l'assistenza e risolva i problemi con lo streaming e comunica l'apertura di un procedimento per definire i parametri di qualità del servizio, funzionale anche per stabilire la quota dei rimborsi.
 
Praticamente “le statistiche per nerd” di YouTube o “alla Netflix”
Ai fini della trasparenza nei confronti dell’utente e della prova in caso di richiesta di indennizzi, si dispone che il fornitore del servizio di live video streaming debba rendere disponibile, a ciascun utente, in una finestra dell’applicazione di riproduzione del video, che è possibile aprire, con click, in corrispondenza della schermata in visione o in una apposita sezione dell’applicazione o dell’area riservata dell’utente, informazioni circa i valori dei parametri TFT, Rmin ed al throughput medio misurati durante lo streaming degli eventi e/o al termine degli stessi.
 
Intanto AGCOM emana dei paletti per DAZN

“Ordine alla società DAZN Limited ai sensi della legge 14 novembre 1995, n. 481 e avvio di un procedimento per la definizione di parametri di qualità per la fruizione dei servizi di diffusione in live streaming delle partite di campionato di calcio”

https://www.agcom.it/documents/1017...2ed00-1fb2-477b-ae18-99c9dff08647?version=1.0

https://www.agcom.it/documents/1017...b8b3e-7dfd-4d9a-8ddb-9fcac704e32e?version=1.0 <—- questo è il documento interessante

In serata ci darò una lettura.

Ohibo le ultime pagine del 2° documento.

Auguri a DAZN :D
 
Indietro
Alto Basso