In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Non hai torto, però si guarda per passione e dopo una settimana di lavoro quello che vorresti è poterti guardare in santa pace la tua squadra...
Altro che porta... Sfondi un cancello aperto, ti capisco perfettamente.

Alla fine sono propenso a credere che tanti manco se ne accorgono di certi difetti in caso di una visione comunque costante, ma altri vivranno comunque con la speranza di vedere migliorare il tutto, anche perchè sono consci del fatto che possono benissimo fare la loro parte dando disdetta ma difficilmente troveranno una collaborazione tale per cui le cose potrebbero cambiare e quindi sprecherebbero soltanto tempo, perdendo partite.

I tifosi sono l'ultimo anello della catena, accettano giocoforza quello che viene ;)

Non sbagli, credo 1-2 millisecondi in anticipo.
1-2 msec? Ma hai idea di cosa siano 1-2 msec? Considerando che in un sec ci sono 50 fotogrammi (o 25 nel 25p)… 1 fotogramma dura 20 msec (o 40 msec sul 25p). E tu apprezzi 1 -2 msec di anticipo audio? Beato te…..

1-2 msec? Ma hai idea di cosa siano 1-2 msec? Considerando che in un sec ci sono 50 fotogrammi (o 25 nel 25p)… 1 fotogramma dura 20 msec (o 40 msec sul 25p). E tu apprezzi 1 -2 msec di anticipo audio? Beato te…..

Manco un pipistrello

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Però la vera forma di protesta, se veramente si è intenzionati ad opporsi a questo sistema è quella di non guardare proprio, perchè se si continua a guardare giusto perchè è gratis, si continua comunque a "foraggiare" attraverso "numeri" che loro rilevano e mostrano; per dire...

mostrano e, aggiungo, gonfiano alla grande facendo capire che gli ascolti vanno alla grande!!
:laughing7:

mostrano e, aggiungo, gonfiano alla grande facendo capire che gli ascolti vanno alla grande!!
:laughing7:
finora mi pare che nessuno di quelli che scrivono qui sul forum abbia disdetto nulla. E sul forum - a quanto sembra - ci sono gli utenti più tecnici ed esigenti. Figuriamoci quelli che i difetti neanche li notano… e a cui va tutto bene (come ho letto poco sopra).

Oggi siamo al paradosso che quelli che ammettono di aver visto tutto senza problemi, lo attribuiscono al fatto che ci siano pochi utenti a guardare (un derby della Mole in esclusiva dazn!) … perchè stufi o perchè avrebbero tutti disdetto. No comment!

Per me oggi anche la qualità video (e audio) del derby era superiore (e di tanto!) rispetto alle partite del PSG, del Milan e del Napoli su Sky di qualche giorno fa (quest’ultima con evidentissimi e non tollerabili problemi di de-interlacciamento. Cosa che non dipendeva dalla produzione, dal momento che su Diretta Gol si vedeva correttamente)…

Io continuo a vedere sempre tutto stabilmente e con profilo max dal 2018, su tv samsung nu8000 (del 2018) connesso in wifi, e fttc fastweb 200 mb/s. Non mi posso lamentare.

Purtroppo ancora non mi hanno rimborsato per quella mezz’ora di disservizio (che io non ho subito, essendo già collegato da prima delle 18:15). Vedremo se lo faranno comunque (come sembrerebbero aver fatto con altri utenti non ‘impattati’)…. :D ;)

Ultima modifica:
Anche per me, nessun problema per Sassuolo - Inter, ma è in contemporanea con Sky, quindi sicuramente poco attendibile.
Torino-Juve, però, era in esclusiva Dazn!
Ma evidentemente nessuno la guardava. O tutti avevano già disdetto Dazn…
E comunque la qualità video era la solita Dazn, quindi - per definizione - appena sufficiente.

Questi thread purtroppo ormai di tecnico non hanno più nulla. E tutto sono fuorchè obiettivi.

Io non ho altro da aggiungere. Sapete come la penso

Anche per me, nessun problema per Sassuolo - Inter, ma è in contemporanea con Sky, quindi sicuramente poco attendibile.

L’ingegnerizzazione del sistema multi CDN per gestire un gran numero di utenti ect. l’hanno fatta… molto probabilmente tutti i problemi ora sono di app dei vari dispositivi/problemi global (tipo quello di autenticazione della scorsa settimana) /ect.

Per la cronaca: era un problema mio quello descritto prima. Non so perché ma la Fire Stick aveva perso l’impostazione UHD 50Hz

Ultima modifica:
Poi uno giusta Sassuolo Inter su Now e ci si rende conto di quanto questo topic sia surreale
Ormai se una partita non ha rotelle cambi di profilo, colometria sballata è la conferma che da Dazn sta facendo molto bene e non la normalità su cui ragionare in termini di qualità soprattutto qui in un forum tecnico. Per certi versi Dazn ha già vinto portando la discussione su livelli da osteria ed intendo a fine pasto quando se hai avuto qualcosa da ridire un mirto o un limoncello offerto dall'oste risolve la serata

Ultima modifica:
La cultura della qualità di trasmissione è scarsa.

Per la maggior parte della gente il motto è "basta che si vede" se spendo poco anche meglio.

Queste due considerazioni sono all'antipodi del concetto di qualità.

Se poi gli abitui a vedere come su Dazn,uno ci fa il callo

Io oramai sulla qualità trasmissiva di Dazn,non mi esprimo, così com'è anche confezionato il prodotto,di una mediocrità assurda.

Oramai l’ottimizzazione del sistema multi CDN per gestire un gran numero di utenti l’hanno fatta… tutti i problemi ormai sono di app dei vari dispositivi/problemi global (tipo quello di autenticazione della scorsa settimana) /ect.
Per rispondere anche 3750, io penso che la maggior parte dei problemi, sia compatibilità con le app, nei vari dispositivi.

Una volta migliorato il problema delle CDN, rimane la compatibilità delle app, e la dell'immagine, ma abbiamo visto che anche Amazon, è inciampata nel 4k HDR. Quindi per trasmettere in streaming, occorre fare molta attenzione a tutti i dettagli tecnici, e DAZN di strada ne deve ancora fare, anche se comunque le partite si vedono...

Oggi per la prima volta da inizio campionato con l'inter dazn andava a 25fps

Riavviato il timvision box ora e' tornato a funzionare perfettamente a 50fps

Per Torino-Juventus su Dazn, tutto liscio e profilo massimo sempre agganciato. Impostazioni in firma.

Sassuolo-Inter la sto guardando su Sky.

Oggi per la prima volta da inizio campionato con l'inter dazn andava a 25fps

Riavviato il timvision box ora e' tornato a funzionare perfettamente a 50fps
quindi … mi verrebbe da pensare che fosse il tuo timbox (per suoi problemi…) ad andare a 25 … non Dazn (che a me su app tv e su apple tv non ha mai smesso di andare a 50fps).
Infatti… riavviato il Timbox… si è risolto il problema (che probabilmente avevi anche su altri contenuti non Dazn, ma che non avevi notato, non essendo contenuti sportivi sui quali quando il 50fps non c’è si nota subito!)

Ultima modifica:
La cultura della qualità di trasmissione è scarsa.

Per la maggior parte della gente il motto è "basta che si vede" se spendo poco anche meglio.

Queste due considerazioni sono all'antipodi del concetto di qualità.

Se poi gli abitui a vedere come su Dazn,uno ci fa il callo

Io oramai sulla qualità trasmissiva di Dazn,non mi esprimo, così com'è anche confezionato il prodotto,di una mediocrità assurda.

Esattamente. Tenendo presente che molti pagano 20€ in due… quindi 10 euro a testa.
Purtroppo è così.

E io ho sentito persone che hanno detto “si vede benissimo” riferito alla partita di Champions su Infinity+ e sappiamo che trasmette a 25 fps (a meno che non ci sia qualche profilo test a 50fps in LCEVC)

Noi niente, 'loro' però intanto potrebbero aprire 'sto ca**o di canale DTT a chi ha il Timbox e non aggancia i 50 fps.
Il canale DTT o lo aprono per tutti o non lo apriranno,mettiti l'animo in pace.

Immaginati le polemiche alla prima rotellina di un utente con FTTH 1Gb

Purtroppo questo è quello che (per questi 3 anni) passa il convento. Che possiamo fare?
disdire, se non soddisfatti. Oppure continuare a lamentarsi sterilmente qui sul forum, anche quando tutto - stranamente - ‘è filato liscio’… dicendo che è successo solo perchè probabilmente nessuno stava guardando il derby della Mole in esclusiva su Dazn…

Indietro
Alto Basso