In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Nvidia Shield Pro, tim fibra fttc 50 mega, connesso. Tramite wifi 5ghz, mi da su inter monza problemi di connessione con conseguente banner in alto "hai problemi a guardare questo video?"... Eppure la connessione c'è... Ma com'è possibile? Eppure frosinone napoli vista senza problemi
Test di connessione (se presente su nvidia) cosa ti dice?

Quest'anno stando allo speed test e sperando che non sia migliore solo perchè la gente è in ferie, se resta attorno agli 8-9 mbps in download come ora le partite le vedo stabilmente e fluide (50 fps) credo a 720p. L'anno scorso quando la velocità era più sui 6-7 mbps era un calvario con continui su è giù della definizione, foschia e passaggio ai 25 fps.

Comunque è impressionante la differenza tra Milano e Genova, con foschia penso causata dai fumogeni.

Se non ho sentito male c'è un dislivello del volume marcato tra la telecronaca dell'Inter (basso) e quello della Diretta gol della stessa partita (alto), come mai? Il volume ideale starebbe nel mezzo tra le due tipologie.

Mi sa che la Firestick è diventato il peggior dispositivo su cui guardare Dazn,purtroppo.
Piccola osservazione,su Google TV e sulla firestick nell'app di Dazn c'è ancora la vecchia grafica,sarà un caso ma sono gli unici dispositivi dove l'immagine soffre ancora di piccoli e sporadici microscatti anche se la frequenza è impostata a 50 hz.
Era da un bel po' di tempo che non guardavo Dazn nell'app dello Sky Q,che spettacolo,sembra di guardare un canale satellitare in termini di fluidità e soprattutto di risoluzione.

Ultima modifica:
Sia su app di Sky q che su quella tv Samsung non vedo indicate sulla barra della diretta gli spoiler con gol e inizio partita/ secondo tempo. Su app del telefono invece ci sono. Qualcun altro ci ha fatto caso?

Sto vedendo zona serie A. Ogni 5 minuti appare il popup “hai problemi a guardare questo video?”.
Nessuna rotellina, solo qualche cambio di risoluzione ogni tanto.
Schiaccio OK per ignorare ma il messaggio si ripresenta periodicamente. Davvero seccante!!!
Il dispositivo è timvision box

Sia su app di Sky q che su quella tv Samsung non vedo indicate sulla barra della diretta gli spoiler con gol e inizio partita/ secondo tempo. Su app del telefono invece ci sono. Qualcun altro ci ha fatto caso?
Su Sky q c è, basta premere il tasto sopra quello centrale del telecomando. Mentre sul Samsung c è in base all’anno di fabbricazione: a me su vers. 2022 non appare. Mentre da esperienze di altri sul forum su Tv di anni precedenti è presente.

Nella mia esperienza di ieri ho avuto dei fastidiosi cambi profili verso il basso, soprattutto nella fascia oraria 18.15-18.50 (partita del Napoli). Nella partita dell'Inter uno solo ma molto fastidioso nel primo tempo visto che sono andato a 480p.

Qualità video e definizione spettacolare, nulla da dire.

Nella mia esperienza di ieri ho avuto dei fastidiosi cambi profili verso il basso, soprattutto nella fascia oraria 18.15-18.50 (partita del Napoli). Nella partita dell'Inter uno solo ma molto fastidioso nel primo tempo visto che sono andato a 480p.

Qualità video e definizione spettacolare, nulla da dire.

Con quale dispositivo lo ricevi DAZN?

Sto vedendo zona serie A. Ogni 5 minuti appare il popup “hai problemi a guardare questo video?”.
Nessuna rotellina, solo qualche cambio di risoluzione ogni tanto.
Schiaccio OK per ignorare ma il messaggio si ripresenta periodicamente. Davvero seccante!!!
Il dispositivo è timvision box

Ho scritto proprio ieri sera un messaggio simile qua sul forum, poco prima di te, stesso problema, io ho come dispositivo NVIDIA SHIELD PRO, ma questo problema l'ho lasciato pure a fine stagione dell'anno scorso, verso aprile/maggio, ma per caso hai come modem fibra tim con modem il fritzbox 7590?

Ho scritto proprio ieri sera un messaggio simile qua sul forum, poco prima di te, stesso problema, io ho come dispositivo NVIDIA SHIELD PRO, ma questo problema l'ho lasciato pure a fine stagione dell'anno scorso, verso aprile/maggio, ma per caso hai come modem fibra tim con modem il fritzbox 7590?
No niente fritzbox. Probabilmente il rallentamento è dovuto alla linea FWA alla quale attualmente sono collegato. A breve torno con FTTH e non dovrei più avere questo problema, che è davvero seccante in ogni caso...

Confermo che anche a me ha dato problemi di calo risoluzione su Shield Pro che è di gran lunga il miglior box android sul mercato.

Ho guardato da shield il primo tempo della partita dell'Inter e avevo questi cali di risoluzione. Il secondo guardato da app Samsung e nessun calo. La shield 5xollegata alla stessa TV Samsung e sia shield che TV sono cablati.

Mi sarei aspettato al limite il contrario, cioè una migliore resa su app android installata su Shield.

Su Sky q c è, basta premere il tasto sopra quello centrale del telecomando. Mentre sul Samsung c è in base all’anno di fabbricazione: a me su vers. 2022 non appare. Mentre da esperienze di altri sul forum su Tv di anni precedenti è presente.

A me su entrambi i dispositivi sono comparsi una volta finita la diretta.

Con fire stick, durante Frosinone Napoli continui cambi di definizione e msg su problemi di connessione (prime, disney e netflix tutto perfetto). Tra la fine del Napoli ed inizio Inter mi ha buttato fuori dall'app, dandomi errore ERROR-CODE 50-000-403, anche reinserendo utenza e psw nada. Durante inter monza stessa storia (definizione traballante e msg di errori)

Per la mia esperienza, Frosinone-Napoli tutto perfetto. Inter-Monza ho visto qualche minuto per fare una comparazione Now sul ritardo dello streaming. Ebbene, Dazn si è portato un ritardo di circa 20 secondi e Now di circa 40 secondi. Come riferimento ho utilizzato l'applicazione Diretta.it. Speriamo bene oggi con Roma Salernitana.

Ieri non ho potuto testare l'ultima versione di dazn come dicevo qualche giorno fa.
Speriamo oggi non mi crei casini durante Roma-Salernitana.

In ogni caso per la fire stick magari qualcuno non può sollecitare gli sviluppatori ad introdurre il famoso player fatto in casa?

Mi pare una cavolata cambiare il dispositivo solo per vedere DAZN :eusa_wall:

Mi sa che la Firestick è diventato il peggior dispositivo su cui guardare Dazn,purtroppo.
Piccola osservazione,su Google TV e sulla firestick nell'app di Dazn c'è ancora la vecchia grafica,sarà un caso ma sono gli unici dispositivi dove l'immagine soffre ancora di piccoli e sporadici microscatti anche se la frequenza è impostata a 50 hz.
Era da un bel po' di tempo che non guardavo Dazn nell'app dello Sky Q,che spettacolo,sembra di guardare un canale satellitare in termini di fluidità e soprattutto di risoluzione.
Confermo i microscatti sulla Fire Stick, davvero fastidiosi.

Ieri con mio grande stupore è filato quasi tutto liscio, zona serie a alle 18:30 visto perfetto senza alcun problema FireTV 4K qualità massima.
Per Inter-Monza ho qualche calo di qualità 720p@30fps ma nessuna interruzione, anche se avevo la riproduzione su due TV (sulla stessa rete ovvio) FireTV 4K e FireTV Basic 2017 (si gira ancora bene con le dovute attese😂).
Molto soddisfatto e contento.
Provider usato Very Mobile 4G+ dazn stimava sempre tra 16 e 35Mbit.

Indietro
Alto Basso