In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Anche fosse collegato al numero di dispositivi che ad certo punto eccedono il massimo, e non sono del tutto convinto che sia questo, è semplicemente stupido cancellare le credenziali invece di fornire un messaggio specifico
Nel fine settimana scorso ho usato dazn solo sul Timbox e ho dovuto inserire le credenziali sullo stesso almeno 4 o 5 volte in due giorni...

Quindi no, non c'entra il numero dei dispositivi collegati. Tanto per cambiare

Dipende se il software prevede il metodo FI. FO. First In First Out. Quindi l'ultimo che si collega, butta fuori il primo, oppure semplicemente si scollega perché l'app ha dei difetti, per esempio con la fire stick. Ancora non sappiamo le motivazioni di questo disservizio. A me tempo fa capitava con Mediaset Play. Ogni volta dovevo inserire le credenziali.

Posso dirvi che non c'entra affatto il numero di apparecchi registrati. Io ne ho quattro sui sei disponibili eppure mi è successo che mi chiedesse di rifare l'accesso. Penso sia più un problema di autenticazione, non so se lato app o lato server.

Probabilmente sarà quel problema, ma secondo me è random, se non fosse un problema di dispositivo. A me non è mai successo, ne su Smart tv, ne su smartphone.

Anche a me. Io ho 5 dispositivi registrati su 6 slot disponibili, eppure la scorsa settimana mi ha buttato fuori all'improvviso e chiesto di nuovo le credenziali sulla smart tv LG webOS.

Hanno palesemente dei bug sul sistema di autenticazione in generale, su alcuni device pure consistenti.

Io ho provato recentemente la disastrosa app per Firefox OS e poi mi si è uscito dalla FireTV. Ma è successo altre volte in cui invece non c'erano stati ingressi di nuovi dispositivi. Non sono convinto. Resta una certezza che queste cosa non capitano con altre app

Anche a me. Io ho 5 dispositivi registrati su 6 slot disponibili, eppure la scorsa settimana mi ha buttato fuori all'improvviso e chiesto di nuovo le credenziali sulla smart tv LG webOS.

Hanno palesemente dei bug sul sistema di autenticazione in generale, su alcuni device pure consistenti.
A me le chiede quasi ogni partita
A volte addirittura mi butta fuori dalla diretta e devo inserire le credenziali.
Credo sia un loro bug.

Mi capita con TV Samsung, TV LG, Smartphone e PC.

Dire che è snervante è poco.

Con tutti i servizi ott che ci sono, questo problema capita con frequenza sempre e solo con uno.
Direi che ci sono pochi dubbi sulla causa
Difatti con app come Prime mai successo, nemmeno una volta. E soprattutto come esci dall'app esci, Prime non perde mai le credenziali.

Con Dazn invece le perde in ogni caso. E le perde pure durante le dirette a volte.
Credo che dovrò farci l'abitudine. Finora avrò inserito le credenziali 25/30 volte e capite che inserirle sulla TV è sempre scomodo e macchinoso ogni volta.

Difatti con app come Prime mai successo, nemmeno una volta. E soprattutto come esci dall'app esci, Prime non perde mai le credenziali.

Con Dazn invece le perde in ogni caso. E le perde pure durante le dirette a volte.
Credo che dovrò farci l'abitudine. Finora avrò inserito le credenziali 25/30 volte e capite che inserirle sulla TV è sempre scomodo e macchinoso ogni volta.

fosse possibile copiare le credenziali tramite una app telecomando , inserire email e psw sarebbe tutto semplice e molto rapido... manualmente è uno strazio, a meno che non si utilizzi una psw di 5 caratteri, e dal punto di vista della sicurezza non ci siamo

fosse possibile copiare le credenziali tramite una app telecomando , inserire email e psw sarebbe tutto semplice e molto rapido... manualmente è uno strazio, a meno che non si utilizzi una psw di 5 caratteri, e dal punto di vista della sicurezza non ci siamo
Esatto...Ho clienti che non ci riescono ,la tastiera proprio non la digeriscono ovviamente parlo di persone di una certa età abituate anno scorso col premere il telecomando ed aver subito la visione del canale di arrabbiano di brutto e la famosa leggenda che gira : dazn non funziona ,va avanti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Esatto...Ho clienti che non ci riescono ,la tastiera proprio non la digeriscono ovviamente parlo di persone di una certa età abituate anno scorso col premere il telecomando ed aver subito la visione del canale di arrabbiano di brutto e la famosa leggenda che gira : dazn non funziona ,va avanti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mi sembra assolutamente ragionevole arrabbiarsi per questa cosa, nel 2021.
Uno dovrebbe inserire le credenziali una volta E BASTA. O reinserirle ogni tanto, ma non così spesso come si legge qui dentro. Non è normale e accettabile.

Così come non è accettabile dover avere la tastiera Bluetooth a portata di mano per 'minimizzare' il problema.
Il problema lo deve minimizzare il fornitore del servizio, mettendoci una pezza e sistemando il tutto.

Si.
Mamma mia che servizio indecente.
La serie A trattata come il campionato ugandese, con tutto il rispetto per quest'ultimo.

Confermo l'ho notato anch'io, sul momento credevo di essermi distratto ma dopo avervi letto allora non mi ero sbagliato :D

Mi sembra assolutamente ragionevole arrabbiarsi per questa cosa, nel 2021.
Uno dovrebbe inserire le credenziali una volta E BASTA. O reinserirle ogni tanto, ma non così spesso come si legge qui dentro. Non è normale e accettabile.

Così come non è accettabile dover avere la tastiera Bluetooth a portata di mano per 'minimizzare' il problema.
Il problema lo deve minimizzare il fornitore del servizio, mettendoci una pezza e sistemando il tutto.
Tra l'altro l'inserimento di user e password è di una scomodità unica.
Ci fosse magari la possibilità inquadrare il QR code ed entrare tramite link su smartphone magari.
Invece no...

Tra l'altro l'inserimento di user e password è di una scomodità unica.
Ci fosse magari la possibilità inquadrare il QR code ed entrare tramite link su smartphone magari.
Invece no...
QR code che ovviamente hanno praticamente tutti i servizi ott, tranne uno a caso... Chissà perché non sono sorpreso

Qualcuno quindi ha usato dazn tramite kodi sulla nuova firestick 4K Max? Va bene? Via app ufficiale i micro scatti sono indecenti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, basterebbe una soluzione del genere che ALMENO salvasse le credenziali senza immetterle ogni volta o quasi.

Io dalla rabbia ho tolto persino la loro app dallo smartphone tanto si sloggava pure qui ogni 3 giorni.
Invece Prime anche sullo smartphone non si è mai sloggato. Ma credo anche con altre app come Netflix non succeda questo fatto.

Con mio nonno 83enne sto tranquillo che vede le partite solo quando Prime trasmette la Champions visto che appunto lì non perde mai le credenziali (e si vede pure meglio).

Questa storia della perdita delle credenziali quasi continua la ritengo ben peggio dei blocchi con la rotellina.
Immettere ogni volta le credenziali sulla TV è uno strazio.
Eh, ma per fortuna è 'colpa' del cliente che non vuole proprio usare la tastierina Bluetooth e quindi butta fango per nulla sui bravi ragazzi dell IT di dazn

Giusto ma quando si parla bisognerebbe ricordarsi che ci sono persone che in condizioni ridicole e con una pressione incredibile stanno cercando di risolvere tutti i problemi che sarebbe stato più sensato risolvere in passato e in un arco di tempo più ragionevole.
Visto che alcune di queste persone guardano il forum, consiglio a costoro di chiedere assistenza o di assumere i tecnici del forum, in una settimana ti risolvono tutto e si vola col 4k HDR liscio come l'olio.

Indietro
Alto Basso