In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Solita intervista imbarazzante.

Come se, grazie a dazn, adesso gli operatori si fossero decisi a fare i lavori per la fibra anche in aree non previste fino a tre mesi fa.

Ma almeno questo AD avesse il buon senso di non prendere in giro chi non ha (e vorrebbe!) la fibra, e questo da molto prima di dazn.

Senza contare che, come abbiamo già detto in tutte le salse, sky go e now tv esistono da anni ormai, quindi tutta questa manfrina della 'rivoluzione tecnologica' da ridicola sta iniziando a diventare davvero irritante.

E io intanto, su un normalissimo 32 pollici casalingo (che è la maniera normale di seguire le partite, checché ne dicano i geni di dazn) devo fare i salti mortali ogni volta per attivare il DDT e evitare di sorbirmi le partite a 25 fps, cosa che non è mai successa in Italia. Eeehhh belle le innovazioni tecnologiche, no?

Ultima modifica:
"Cambiamento tecnologico radicale" "cambiamento epocale" "quando si scardina un sistema".... ma si sente?

"Serve un'assistenza capillare", unica cosa vera, che però non esiste

"Cambiamento tecnologico radicale" "cambiamento epocale" "quando si scardina un sistema".... ma si sente?

Esattamente.

Cioè all'inizio facevano anche ridere queste uscite, ma adesso, dopo 2 mesi abbondanti di partite a 25 fps fissi inizio davvero a sentirmi preso per il ****

Parole che mi ricordano tanto un soggetto (o meglio, un gruppo di soggetti...) ben noto, ovviamente in ambito del tutto differente. Potete capire bene a cosa mi sto riferendo, e sapete bene anche che fine sta facendo dopo qualche anno...

Sai willie che pensavo la stessa identica cosa
Tornando sul tecnico, passare da 720 a 1080*... con banda e codec invariati... che effetto ha sulle immagini?

*che poi... nessuno ha identificato questa come la priorità: la priorità è togliere i 25 fps. Poi anche non essere buttati fuori nel mezzo della partita potrebbe essere un'innovazione non da poco

Sai willie che pensavo la stessa identica cosa
Tornando sul tecnico, passare da 720 a 1080*... con banda e codec invariati... che effetto ha sulle immagini?

*che poi... nessuno ha identificato questa come la priorità: la priorità è togliere i 25 fps. Poi anche non essere buttati fuori nel mezzo della partita potrebbe essere un'innovazione non da poco

Ma soprattutto usando lo stesso bitrate da 8 mbps che usavano già per il 720p negli scorsi anni, un profilo che quest'anno non hanno quasi mai voluto usare se non ogni tanto per i programmi di Zona Goal e Serie B mi pare.

Di togliere i 25 fps, che sono dannosi più di ogni altra cosa (anche per la salute dei nostri occhi e del nostro cervello :laughing7:), ovviamente non se ne parla...

Sulle credenziali ormai si leggono situazioni che hanno raggiunto livelli più che grotteschi...

Arriva l'ufficialità da Veronica Di Quattro in un'intervista a La Stampa:

"Dal 20 novembre avremo l'ultr...... EHMMMM ... il Full HD, con particolare attenzione per le smart tv, i grandi schermi dove c’è più bisogno di alzare la qualità".

https://www.digital-news.it/news/da...o-epocale-la-situazione-oggi-molto-migliorata

P.S.: piccolo lapsus :laughing7:
urrà, finalmente menzionano ''i grandi schermi'' , dato che fino ad ora si è fatta molta fatica in tale ambito, per ovvi motivi di risoluzione utilizzata.
un’assistenza capillare? era la 1a cosa che dovevano fare, e ad oggi arranca da morire...

<<E della collaborazione degli utenti>>
in effetti questo forum deve essere stato di grande aiuto :D abbiamo fatto da tester per numerose partite nelle prime giornate, fornendo dettagli su come si stesse usufruendo del servizio...

urrà, finalmente menzionano ''i grandi schermi'' , dato che fino ad ora si è fatta molta fatica in tale ambito, per ovvi motivi di risoluzione utilizzata.
un’assistenza capillare? era la 1a cosa che dovevano fare, e ad oggi arranca da morire...

<<E della collaborazione degli utenti>>
in effetti questo forum deve essere stato di grande aiuto :D abbiamo fatto da tester per numerose partite nelle prime giornate, fornendo dettagli su come si stesse usufruendo del servizio...
Si, e nonostante questo, a giudicare dai risultati, se ne sono bellamente fregati dei nostri 'consigli'.

Per domani Inter Udinese... ho preso i biglietti per San Siro per me, per mia moglie e la mia figlia... la prima volta a San Siro per tutti.. non ci siamo mai stati... quindi per domani lascio a voi problemi di rotelle e fps e me la guardo dal vivo... e poi vi lascio la banda libera... saluti!

Arriva l'ufficialità da Veronica Di Quattro in un'intervista a La Stampa:

"Dal 20 novembre avremo l'ultr...... EHMMMM ... il Full HD, con particolare attenzione per le smart tv, i grandi schermi dove c’è più bisogno di alzare la qualità".

https://www.digital-news.it/news/da...o-epocale-la-situazione-oggi-molto-migliorata

P.S.: piccolo lapsus :laughing7:

Intervista irritante che prende in giro gli appassionati di sport.
La visione su un telefonino non si può spacciare per rivoluzione, può avvenire solo in emergenza, chi si vuole vedere/godere un evento lo fa davanti uno schermo grande. C'è poco da vantarsi per questo (cosa tra l'altro che c'era anche prima).
Se davvero hanno investito 10M li hanno investiti male. Bastavano 100mila euro ad un azienda di software decente per sviluppare delle app che funzionassero sui sistemi operativi più diffusi e il 90% dei problemi sarebbero stati risolti. Inoltre continuano a dare la colpa agli utenti: almeno nel mio caso, non ho alcun problema di banda o configurazione, e i miei disservizi non dipendono certo dagli altri stakeholder.
Sulla prossima "innovazione" del full HD c'è davvero poco da commentare: puoi anche cambiare le mattonelle ad un gabinetto, sempre un gabinetto rimane. Finchè una banalissima app non riesce a riprodurre un video fluido su una tv non risolvi nulla.

Per domani Inter Udinese... ho preso i biglietti per San Siro per me, per mia moglie e la mia figlia... la prima volta a San Siro per tutti.. non ci siamo mai stati... quindi per domani lascio a voi problemi di rotelle e fps e me la guardo dal vivo... e poi vi lascio la banda libera... saluti!
Ti immagini i buffering anche dal vivo? Comunque io non ho mai avuto grandi problemi, soprattutto nella tv più vicina al modem. Nell'altra qualche problema l'ho avuto anche con Now in passato, anche se molto meno.

E anche oggi 5 minuti buoni, cronometrati, di magheggi tra telecomando e cellulare, con tanto di reimmissione delle credenziali sul box per l'ennesima volta (....) per far attivare sto benedetto canale DTT ed evitare la visione a 25 fps.

E mi fermo qui, perché veramente ogni altro commento mio sarebbe da ban permanente.

Servizio inqualificabile.

Attendo con ansia la prima intervista all AD di dazn senza le domande preconfezionate, se ovviamente mai ci sarà.
Italia paese dei quaraquaqua.

Ultima modifica:
E anche oggi 5 minuti buoni, cronometrati, di magheggi tra telefono e cellulare, con tanto di reimmissione delle credenziali sul box per l'ennesima volta (....) per far attivare sto benedetto canale DTT ed evitare la visione a 25 fps.

E mi fermo qui, perché veramente ogni altro commento mio sarebbe da ban permanente.

Servizio inqualificabile.

Attendo con ansia la prima intervista all AD di dazn senza le domande preconfezionate, se ovviamente mai ci sarà.
Italia paese dei quaraquaqua.

E tu avresti bisogno più di tutti del backup dtt, con la linea che ti ritrovi... Situazione veramente assurda...

E tu avresti bisogno più di tutti del backup dtt, con la linea che ti ritrovi... Situazione veramente assurda...
Beninteso che alla fine mi è partito, è che per l'appunto se uno ha una linea deficitaria lo switch dovrebbe essere veloce e non forzato a mano ogni volta.

Ma hey, se a dazn dicono che va tutto bene, sarò io che sbaglio qualcosa, no?

Sto provando Atalanta-Lazio sul DTT con risoluzione 3840*2160p 50 hz su Sony AG8 . Ottima fluidità e qualità, decisamente migliore rispetto allo streaming. Forse leggermente sfocata, l’unico difetto che mi viene da segnalare.

Ti immagini i buffering anche dal vivo? Comunque io non ho mai avuto grandi problemi, soprattutto nella tv più vicina al modem. Nell'altra qualche problema l'ho avuto anche con Now in passato, anche se molto meno.

Per una volta tanto non temo le spoilerate dei miei vicini...che soddisfazione

Indietro
Alto Basso