In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Oggi i più fortunati sono riusciti a vedere a bocconi le 2 + 2 partite, o la Zona Gol dove alternavano le due partite per chi preferiva guardarle tutte e due assieme.

Spero che per togliersi un po' di problemi alleggerendo la parte in streaming, farsi perdonare della figuraccia ed evitarle in futuro le brutte figure, si rendano conto che una soluzione è quella di spingere per i canali via satellite su Sky senza il sovrapprezzo di 5€, da sostenere oltre ai costi degli abbonamenti a DAZN (e Sky) già sostenuti. Così iniziano a dirottare tutti gli abbonati a Sky satellite che hanno DAZN e Sky sui canali sat e almeno a loro togli un disservizio e alleggerendo la parte in streaming, potenzialmente ci saranno anche meno problemi per gli abbonati solamente a DAZN.

Ma era ovvio che una pezza la dovevano mettere subito aprendo i canali sky a tutti.
Non risolvevi il problema ma almeno salvavi una buona metà degli utenti

Invece che hanno fatto? Hanno dato link alternativi, che poteva sapere 1% abbonati che ha letto notizia sui social

E peggio del peggio quei link nemmeno funzionavano!!!!!!!! A me diceva che non ero abbonato. Quando invece dopo le 23 si è sbloccato tutto. Come sempre a partire finite

Da domani i canali sat andrebbero immediatamente aperti a tutti senza sovrapprezzo
Inoltre vanno rimborsati gli abbonati.
Infine gli devono imporre pesanti penali quando succede quello che è successo stasera

Allucinante che dopo 3 anni ancora abbiano problemi con il sistema di autenticazione, peraltro a livello europeo (come testimoniano le lamentele tedesche e spagnole).

incredibile che spesso dazn inciampi in questo fatto degli accessi, non si sapra' mai se ad esempio a livello streaming il sistema avrebbe risposto bene alle sollecitazioni della richiesta dell'evento. E di riflesso,se il lavoro di potenziamento fatto coi nodi edge ha un senso o meno.
E'come non sapere se il motore va bene in quanto manca il volante e non si puo'provare.La protesta che sale si riferisce all'incapacita'nello streaming,e'generalizzata in quel contesto ed infatti poco importa alla gente (e giustamente) che il problema sia nel riconoscimento all'accesso.
Presumo che se il servizio di autenticazione dovesse essere di responsabilita' di soggetto esterno, esiste un sistema assicurativo dove dazn puo' a sua volta rivalersi sul disservizio provocato, ricordo che in uno dei disservizi precedenti fu accennato qualcosa riguardo a questo iter

Sarebbe crollato tutto comunque. Quando ero connesso alla app, l'audio andava a intermittenza, evidentemente non reggeva il carico, al di là dei disservizi di autenticazione.

poi non dimentichiamo la serie B, un po' in sordina nelle lamentele del servizio.. La legaB si e'giovata del fatto che con tre soggetti a cui affidare i diritti,i ricavi sono aumentati.
E proprio l'operatore che richiede piu'soldi all'utente non e'in grado di garantire la visione.,oscurando le partite della serata e zonagol.C'e' da aspettarsi che il presidente Balata si faccia sentire,sarebbe sorpendente il contrario , e visto che la tendenza e' sempre quella di illustrare ormai giornalmente la crescita del movimento e'anche giusto soffermarsi sulle lacune di questo genere esigendo chiarimenti da parte di dazn a tutela e garanzia del proprio prodotto e degli utenti che lo acquistano

Io mi sono collegato alle 20.30 sul mio profilo per riattivarlo con la gift (si, ho già speso 220€ per risparmiare...) ma ho avuto l'errore famoso. Ho mandato email di reclamo con tanto di allegato. In caso di indennizzo mi aspetto di essere coinvolto, ormai mi sono già perso la partita della Roma. Spero non trovino scuse del tipo "eh a noi chi ce lo dice che avresti riattivato proprio oggi?"

ASSOLUTAMENTE, non vedo come non possano darti un indennizzo visto il tuo status di non-abbonato al momento del disservizo.

Io vi sto leggendo e credetemi sono sempre più fiero di non aver MAI dato 1€ a questi scappati di casa!

Esperienza del mio primo weekend calcistico stagionale di Serie A: ho fatto tutto il weekend di Serie A con lo "split screen" di Sky (partita su Zona DAZN-partita su Sky: che sia benedetto!) per le quattro partite del sabato e le due partite delle 18:30 di ieri.
Vado per vedere Zona Serie A, dato che le due gare serali sono esclusiva DAZN (a proposito: utilizzare Zona DAZN 3 per mandare Zona Serie A alle 20:45 faceva così schifo?) intorno alle 20:35 circa e che in caso di contemporaneità di questo tipo preferisco il "ping pong" tra i due campi. Provo prima da PC, poi da app su SkyQ, quindi da app nativa da TV Samsung, quindi da dispositivo mobile: in tutti e quattro i casi non mi riesce di fare il login su DAZN (e c'ho provato per circa una mezz'oretta) se non a partite finite.
Costretto a dover "ripiegare", per salvare il salvabile sono andato con canale 214 di Sky con Salernitana-Roma e tablet con altro streaming (and God Bless VPN and also USA ;) ) per seguire anche Spezia-Empoli.
E meno male che le due partite di stasera (una alle 18:30 e l'altra alle 20:45) me le potrò seguire via satellite "di filato" sul 214.

Detto ciò: posto che vorrei vedere se stavolta AGCOM gliela farà passar liscia a DAZN dopo il "disastro" italiano (e non solo), e anche per tutelare chi non è soltanto appassionato di Serie A, la stessa DAZN per salvare la faccia (peraltro dopo ieri sera totalmente rovinata) DEVE fare questo:
1) Aprire la visione dei canali Zona DAZN a TUTTI gli abbonati Sky, indipendentemente dal fatto che abbiano sottoscritto o meno l'opzione Zona DAZN a 5€ al mese;
2) Nei suddetti canali SAT di Zona DAZN non limitarsi alle dirette delle sole 7 partite a turno di A ma inserire anche sia Zona Serie A (quando possibile) che le dirette di TUTTI gli eventi calcistici e non per i quali DAZN ha i diritti per tutte le piattaforme (come peraltro il sottoscritto ebbe modo di scrivere il giorno stesso in cui "vennero alla luce" tali canali), in modo tale da tutelare anche gli appassionati di calcio estero, NFL e sport da combattimento (boxe, UFC, ecc.), evitare che possano ripetersi disservizi come quello gravissimo di stasera e dare una soluzione di backup "seria". Oltre al fatto che, se usati con raziocinio, i canali Zona DAZN possono permettere di rendere più "variegata" l'offerta sportiva di DAZN anche via satellite.
3) Da parte della piattaforma Sky inserire nel menu dello Split Screen tra i canali selezionabili anche i 5 canali Zona DAZN.

Ultima modifica:
Ragazzi io con la apple tv non ho avuto nessun problema

sei stata fortunata, stesso dispositivo per me tutto bene nelle partite delle 18.30 ed anche per la prima mezz’ora delle partite delle 20.45, poi mi ha “cacciato” dalla live ed ha fatto il logout per non so quale motivo e non sono più riuscito a rientrare fino ad appena finita la partita quando ho visto tranquillamente il Real Madrid

Ieri ho riattivato l'abbonamento per vedere a sprazzi le varie partite e incavolato nero come tutti, inserendo non so più quante volte le credenziali d'accesso .
Oggi inviato disdetta spero ma non ci credo che mi ridiano i 29.99 € motivo furto organizzato .

Esperienza del mio primo weekend calcistico stagionale di Serie A: ho fatto tutto il weekend di Serie A con lo "split screen" di Sky (partita su Zona DAZN-partita su Sky: che sia benedetto!) per le quattro partite del sabato e le due partite delle 18:30 di ieri.
Vado per vedere Zona Serie A, dato che le due gare serali sono esclusiva DAZN (a proposito: utilizzare Zona DAZN 3 per mandare Zona Serie A alle 20:45 faceva così schifo?) intorno alle 20:35 circa e che in caso di contemporaneità di questo tipo preferisco il "ping pong" tra i due campi. Provo prima da PC, poi da app su SkyQ, quindi da app nativa da TV Samsung, quindi da dispositivo mobile: in tutti e quattro i casi non mi riesce di fare il login su DAZN (e c'ho provato per circa una mezz'oretta) se non a partite finite.
Costretto a dover "ripiegare", per salvare il salvabile sono andato con canale 214 di Sky con Salernitana-Roma e tablet con altro streaming (and God Bless VPN and also USA ;) ) per seguire anche Spezia-Empoli.
E meno male che le due partite di stasera (una alle 18:30 e l'altra alle 20:45) me le potrò seguire via satellite "di filato" sul 214.

Detto ciò: posto che vorrei vedere se stavolta AGCOM gliela farà passar liscia a DAZN dopo il "disastro" italiano (e non solo), e anche per tutelare chi non è soltanto appassionato di Serie A, la stessa DAZN per salvare la faccia (peraltro dopo ieri sera totalmente rovinata) DEVE fare questo:
1) Aprire la visione dei canali Zona DAZN a TUTTI gli abbonati Sky, indipendentemente dal fatto che abbiano sottoscritto o meno l'opzione Zona DAZN a 5€ al mese;
2) Nei suddetti canali SAT di Zona DAZN non limitarsi alle dirette delle sole 7 partite a turno di A ma inserire anche sia Zona Serie A (quando possibile) che le dirette di TUTTI gli eventi calcistici e non per i quali DAZN ha i diritti per tutte le piattaforme (come peraltro il sottoscritto ebbe modo di scrivere il giorno stesso in cui "vennero alla luce" tali canali), in modo tale da tutelare anche gli appassionati di calcio estero, NFL e sport da combattimento (boxe, UFC, ecc.), evitare che possano ripetersi disservizi come quello gravissimo di stasera e dare una soluzione di backup "seria". Oltre al fatto che, se usati con raziocinio, i canali Zona DAZN possono permettere di rendere più "variegata" l'offerta sportiva di DAZN anche via satellite.
3) Da parte della piattaforma Sky inserire nel menu dello Split Screen tra i canali selezionabili anche i 5 canali Zona DAZN.
Quoto tutto. Con cinque canali sat e un'attenta regia credo sarebbe possibile coprire molti degli eventi live. A quel punto anche i 5€ aggiuntivi avrebbero un senso e potrebbero essere più accettabili. Non succederà però perché Dazn vuole proporre il suo modello di business seppur insostenibile, lo vediamo, sia economicamente sia tecnicamente. Non credo però Agcom, ma neanche la lega calcio, abbia gli strumenti legali per imporre a Dazn alcunché. I buoi sono già scappati

L'ultima campana per DAZN suonerà solo quando gli utenti inizieranno a fare disdetta.....

Non succederá. Agli italiani puoi togliere tutto ma non il calcio. Purtroppo si sono fatti bene i loro conti.. potrebbero aumentare l´abbonamento a 50 Euro e la maggior parte della gente continuerebbe ad abbonarsi.

"I vertici di #DAZN hanno spiegato alla Lega che il problema sarebbe stato causato dal fatto che la maggior parte degli utenti ha avviato le procedure di autenticazione in contemporanea. Spiegazione ritenuta non esaustiva, si pensa ad azione legale per danno d’immagine" (#Corsera)

No comment

"I vertici di #DAZN hanno spiegato alla Lega che il problema sarebbe stato causato dal fatto che la maggior parte degli utenti ha avviato le procedure di autenticazione in contemporanea. Spiegazione ritenuta non esaustiva, si pensa ad azione legale per danno d’immagine" (#Corsera)

No comment
No, ragazzi questa è una buffonata bella e buona.
È come dire che si sono loggati tutti a Facebook in contemporanea ed è saltato il sito. Solo che a Dazn sganci 40 € al mese.
Adesso basta!

No comment

Se anche fosse questa la causa del guasto, non sarebbe una giustificazione. Era ampiamente prevedibile che la prima giornata di campionato ci sarebbe stato un picco di accessi, avrebbero dovuto organizzarsi mesi addietro.

Una volta chi stava dalla parte della legalità era sicuro che con la sua scheda nel ricevitore sat riusciva a vedere le partite ... ora siamo arrivati al punto che chi paga l'abbonamento non vede mentre vede tranquillamente chi usa mezzi illegali siano sat o streaming

Tra le varie cose, ieri dopo le partite loggandomi con lo smartphone mi è comparso all'accesso un messaggio come se avessi richiesti la cancellazione dell'abbonamento, invitandomi a riattivare.
Ho verificato da PC ma vedo regolarmente indicata la data del prossimo pagamento tra un mese.
Sarà che hanno fatto confusione anche su questo.
O forse prevedono cosa potrei fare in futuro se Dazn ripetesse i casini di ieri.

:)

Io non scherzo quando dico che dallo scorso anno avrò reinserito 50 volte le credenziali. Ovviamente anche ieri. e non c'entra nulla il numero massimo di dispositivi (al max ne ho 4).

L'unica cosa buona è che hanno messo il codice QR per l'accesso , molto utile specie sulla Tv dove è molto scomodo inserire manualmente le credenziali.

Poi sta cosa della perdita delle credenziali mi fa infuriare. Mio nonno 84enne non è minimamente capace ad effettuare il login. Ieri che giocava la sua Lazio era su tutte le furie, giustamente.

Naturalmente con Prime non succede mai di inserire le credenziali. Mai successo una volta. E infatti quando c'è la Champions su Prime sto tranquillo per mio nonno.

Comunque quando funziona mi pare che Dazn abbia un'ottima qualità. È evidente il FHD rispetto all'HD specie in televisori grandi.

Indietro
Alto Basso