giospecial80
Digital-Forum Master
Mi puoi dire quale sezione? GrazieQui siamo fuori tema. Se vuoi consigli sui TV puoi chiederli nella sezione dedicata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi puoi dire quale sezione? GrazieQui siamo fuori tema. Se vuoi consigli sui TV puoi chiederli nella sezione dedicata.
Impostando fisso L uscita a 50hz però non avresti problemi quando vai a vedere un film/serie? Visto che questi sono a 24 fpsSi ma con una TV normale a 60hz e con una pessima gestione del frame rate penso che saresti punto e a capo, tipo come avere una Fire Stick o una Nvidia shield non penso cambi molto, perché va a finire che ti tocca impostare 1080p 50hz o 2160p 50hz, ma col rischio sempre che la visione cala da 50 a 25fps
Assurdo comunque che mettano in commercio ancora ste TV a 60hz, Io a settembre 2024 ci sono cascato in pieno, una TV Hisense 65 pollici, si si il calcio si vede perfettamente, dicevano... Ma manco per il cavolo, hanno una gestione del frame rate da fare schifo, sto vedendo ora il botafogo nessun problema SENZA HDR, invece con HDR lasciamo perdere, certe volte scatta. L'anno prossimo cascasse il mondo mi prendo una TV sicuramente a 120hz
Sarebbe cosa da riportargliela in negozio
Per i film e serie TV nessun problema, così come now che va liscio visto che ha tutti i profili a 50fps, il problema è solo daznImpostando fisso L uscita a 50hz però non avresti problemi quando vai a vedere un film/serie? Visto che questi sono a 24 fps
Cominciamo a pregare veramente perché potevano tranquillamente cancellare i profili a 25fpsIo con il bravia kdl preso nel 2015 ho sia i 50 che i 60hz e ho abbinato una firestick HD, oggi ho provato a vedere un po' la partita delle 18 (si mi sono abbonato per il prossimo campionato) e a 50hz era un pochino scattosa e mi sono ricordato quanto detto qui dentro del feed USA, ho impostato 60hz ed è migliorato molt oanche se ogni tipo 4-5 sec c'era un leggerissimo microscatto ma nulla di così fastidioso. Spero il campionato di serie a sia bello liscio a 50hz e stop.
La nvidia shield non ha una gestione del frame rate automatico nativo. Con app dazn non servirebbe a nullaMetti 100 euro in più e compri una nvidia shield o un box apple e hai un dispositivo top che ha anche il frame rate automatico e stai a posto per tanti anni.
Il profilo a 25 è una sciocchezza sesquipedale. Tra l'altro anche Now tv l'ha introdotto, prima era sempre a 50fps anche se andava a 480p di risoluzione, bah.Cominciamo a pregare veramente perché potevano tranquillamente cancellare i profili a 25fps
Come anche now? No impossibile dai, ma chi te l'ha detto?Il profilo a 25 è una sciocchezza sesquipedale. Tra l'altro anche Now tv l'ha introdotto, prima era sempre a 50fps anche se andava a 480p di risoluzione, bah.
Da quando sono passati alla nuova app sti geni hanno introdotto i profili a 25 FPS sui canali sportivi. Non ci vuole uno scienziato per capire che a 25 FPS lo sport è inguardabileCome anche now? No impossibile dai, ma chi te l'ha detto?
Per ora mai successo.Da qualche giorno in occasione di ogni partita dei mondiali vengo buttato fuori dall'evento almeno due volte
Su
Iphone
Android
PC
Fire stick
Capita soltanto a me?
No vabbè non ho paroleDa quando sono passati alla nuova app sti geni hanno introdotto i profili a 25 FPS sui canali sportivi. Non ci vuole uno scienziato per capire che a 25 FPS lo sport è inguardabile
Ma no dai un supermoderatore come te di questo forum che si basa sopratutto sulla visione digitale che acquista un tv da 200 € non si può leggere e ti lamentavi anche di non vedere in HDR?E la mia tv da 220€, in che fascia la metti![]()
Per quanto mi riguarda è più che sufficiente, intanto le app le uso con dispositivo esterno.
E poi dirla tutta, spendo 3.000 euro per una tv che manca poco mi comandi la casa, che poi è supportata lato app 5 anni, e poi comincia a mancare il supporto, levando piano piano tutte le app, e mi resta solo l'uso terrestre satellitare...![]()
Si ma quelli sono canali lineari la tv fa meno fatica a gestirli, Dazn essendo un HDR in streaming richiede qualcosa di più performante non dico a 144 Hz come il mio, ma almeno a 60 Hz.Monitor e lato DTT/SAT?
Ah comunque Rai4K e i canali 4K sul sat vengono visti correttamente in HDR, con quel televisore![]()
Quindi visto che lato app supportano ancora l'arcaico lollipop, fare due finestre una a 60 premium experience e una a 50Si ma quelli sono canali lineari la tv fa meno fatica a gestirli, Dazn essendo un HDR in streaming richiede qualcosa di più performante non dico a 144 Hz come il mio, ma almeno a 60 Hz.
A 60 hz te lo dico chiaro e tondo, fa schifo. Almeno sulla mia Hisense. Oh che poi ci fosse qualcun altro sul forum con la Hisense, pare che ce l'ho solo io. Un consiglio per gli altri: se dovete comprare una TV specialmente per il calcio (dazn e now) comprate almeno una TV Samsung o LG o Panasonic o Sony, ma soprattutto minimo con un pannello da 120hz. LASCIATE PERDERE STI 60HZ.Si ma quelli sono canali lineari la tv fa meno fatica a gestirli, Dazn essendo un HDR in streaming richiede qualcosa di più performante non dico a 144 Hz come il mio, ma almeno a 60 Hz.
Quindi visto che lato app supportano ancora l'arcaico lollipop, fare due finestre una a 60 premium experience e una a 50
Chiedere troppo, visto che non sono l'unico a notare problemi?