DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho problemi di blocchi o rotelline, trovo però insufficiente la qualità video già su uno schermo televisivo da 50 pollici, ho "rimediato" seguendo la Juve su un tablet da 10 da dove inevitabilmente la qualità sembra migliore, penso che mi guarderò tutto il campionato cosi:)

Sto vedendo Udinese-Juventus con il computer collegato a un Tv Philips da 24 pollici in full HD, dal sito web si vede in maniera sufficiente, immagini fluide, risoluzione 720p a 60hz

Per ora nessuna rotella vista e nessun calo di qualità, tutto bene dopo i primi otto minuti.

Provato un attimo Udinese-Juventus su tablet connesso in wireless con altro evento in visione streaming in contemporanea, sempre in wireless (Eolo 30 mega): un minuto di "effetto strobo" chiaroscuro sul video (non so come altrimenti definirlo), dopo un minuto si è assestato e la visione è proseguita normalmente.

App Dazn su Samsung TV NU8000 del 2018.
Linea Fastweb 200 Mb/s (effettivi). Connessione wi-fi (fastgate a 6 metri dal tv).
Massimo profilo costantemente agganciato. Visione perfetta e fluida.
Ritardo di circa 20 sec rispetto al canale Sky Sport Bar 1 (locali e hotel).
Qualità audio/video su app Dazn (720p50) per me leggermente migliore rispetto a quella del canale Sky Sport Bar 1 (1080i50).

Il backup su DTT ha parametri simili rispetto al canale Sky Sport Bar 1. L'unica differenza è che il canale su DTT ha bitrate video costante (circa 6.2 Mb/s), mentre su Sky ha bitrate variabile tra 0.6 e 7.4 Mb/s…

Ultima modifica:
Samsung smart tv, fibra TIM FTTC, wireless tramite router fritz 7530. Partita della juve nei primi 10 minuti cali evidenti di risoluzione, una volta rotellina che gira per 10”. Passati i 10 minuti meglio

Ma vodafone si appoggia su Open Fiber non sono loro che gestiscono tutto?? I provider cosa c'entra con una FTTH?? Sono curioso.
L'azienda che posa la fibra spenta non ha nulla a che fare col provider... loro forniscono sono la rete "finale", tutto quello che c'è dietro poi dipende dal provider, nel tuo caso dipende tutto da come Vodafone ha impostato la sua rete: Instadamento, caching, dorsali e quant'altro

Io Fire 4K. Spesso a 25fps oppure switch continui con i 50fps. Schermo settato correttamente.

Adesso al 10' è passato a profilo massimo. Vediamo quanto dura.

smart tv lg webos 4.5
cavo ethernet
tim fttc 148 mega effettivi circa

P.S.: ripeto, primi 26 minuti prepartita PERFETTI

Udinese- Juventus, LG CX, rete Tim 70 mb, cablato...ma tanto è inutile postare le caratteristiche dei nostri impianti: il problema è unicamente LORO!
Una schifezza assoluta.
Continui microblocchi; adesso sarà un 5 minuti che non si è bloccato ma la qualità è talmente bassa da faticare a distinguere i giocatori!
Che vergogna, siamo nel 2021 e in Italia ci meritiamo una cosa così?!
Disdetta sicura appena finiscono questi 2 inutili mesi gratis...

Accesa poco fa, partita senza problemi e 5 minuti senza blocchi però la qualità dell'immagine è discretamente schifosa, la riga di campo in alto tutta a zigzag così come il pubblico sembra far ballare l'immagine.

Zigzag anche la rete della porta

App LG , connessione vodafone FTTH tutto cablato.

Ritardo di circa 20 secondi

Attualmente con Timbox app DAZN vedo a 720p 50fps senza cali. Dal modem il multicast è attivo. Ci sono pacchetti scambiati in multicast che stanno aumentando. Ho come modem un Tim Hub. FTTC 200M. Connessione via ethernet. Unico problema sono le linee di bordo campo come se non ci fosse un filtro antialiasing e quindi risultano spezzate e inoltre ogni tanto esce l'info della partita per 1 secondo e poi si toglie. Niente di che ma può dare fastidio alla lunga.

Adesso al 10' è passato a profilo massimo. Vediamo quanto dura.

smart tv lg webos 4.5
cavo ethernet
tim fttc 148 mega effettivi circa

P.S.: ripeto, primi 26 minuti prepartita PERFETTI

Come non detto, doppia rotellina e calato di nuovo tutto.

EDIT: adesso pure 2 microblocchi

Tv lg 65” in Wi-Fi Udinese Juventus non male.

Linea rimessa laterale di fonte la telecamera intermittente.

Per il resto dopo 12 minuti tutto ok

Su Twitter i feedback sono più o meno gli stessi che stiamo dando noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso