DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT: la fibra di SKY Wifi è un controsenso come pubblicità con il cane che dice "è perfetta per lo streaming" su DAZN.
Ma a nessuno è capitato di cambiare profilo senza motivo come settimana scorsa?

Sto guardando Atalanta Bologna
Fibra 1000 e tv in lan.
Nessun rallentamento ma sinceramente Sky era ed è tutta un'altra cosa. Vedere nel 2021 la palla con effetto scia nelle rimesse lunghe non è il massimo....

Connessione: ADSL marcio rame TIM, 18Mbps di media in downlink
Rete locale: Fritz! 7590 + sistema mesh tp-link wifi6 con backhauling cablato cat6
Dispositivo: tv lg webOs 5 connessa con cavo eth

Mi sono connesso verso il 30esimo su Atalanta-Bologna, fino al 40esimo nessun blocco e profilo massimo 720p@50fps, dal 40esimo in poi continue rotelline.
Ho staccato la partita e fatto uno speedtest, dei soliti 18 mega, come le altre volte che ci sono match, ho droppato a 3 mega... tim semplicemente vergognosa e lavativa, promette di effettuare ampliamenti, pianifica FTTC per dicembre 2020 e dopo 9 mesi dalla prima pianificazione ancora nada, nel frattempo appena ci sono partite succede sta cosa, stasera se non riesco a vedere la juve sclero.
Togliete per piacere i diritti in esclusiva a questi o forzateli a trasmettere sul satellite...

Monitoraggio connessione:
monitoraggio-speedtest.png

Ultima modifica:
Rifaccio la domanda: come faccio a vedere i dati di trasmissione di DAZN su tv LG e su fire stick?
Vai sulla home premi il tasto centrale per un secondo, poi premi il tasto giù della ghiera per due o tre secondi, poi rilasci e premi il tasto opzioni con le tre righe orizzontali. A quel punto nella finestra che appare attivi la seconda opzione

Vai sulla home premi il tasto centrale per un secondo, poi premi il tasto giù della ghiera per due o tre secondi, poi rilasci e premi il tasto opzioni con le tre righe orizzontali. A quel punto nella finestra che appare attivi la seconda opzione

Grazie
Sui tv LG invece?

Smart tv LG
connessione Fastweb FTTC ethernet.
Fino ad ora nessun problema.

Visione discreta, come tutte le partire viste fino ad ora. Devo dire che fino ad ora non ho avuto nessun problema di blocchi. Qualità video sicuramente da migliorare, anche se mi basta. Purtroppo non posso verificare i dettagli della qualità video.

Ultima modifica:
Grazie
Sui tv LG invece?

Non è possibile vederle durante l'esecuzione dell'app su LG webOS. In pratica si deve avere "occhio allenato" per notare le differenze di risoluzione (molto meno allenato per un framerate, perchè si vede subito se è a 50 fps o a 25, con quest'ultimo va a scatti/con effetto film/slow motion).

Non so però se c'è qualche possibilità, che magari i più "tecnici" del foum conoscono... (qualche app ad esempio?)

Ultima modifica:
Come al solito.

7 mega degradata, indirizzo abilitato all'acquisto del famigerato dazn box, Timbox configurato correttamente.

Profilo sempre stabile a 25 fps in SD senza buffer.

Chiedo a TIM/Dazn (se leggono): cosa devo fare? Sorbirmi i prossimi tre anni di serie A con la nausea e il mal di testa provocati dai 25 fps?
Se abito in zona bianca (non coperta da fibra, come detto da voi nella pagina del box digiquest, non me lo sto inventando io, è scritto nel VOSTRO sito) perché il backup della dtt non mi si attiva manco a pagarlo?

Come al solito.

7 mega degradata, indirizzo abilitato all'acquisto del famigerato dazn box, Timbox configurato correttamente.

Profilo sempre stabile a 25 fps in SD senza buffer.

Chiedo a TIM/Dazn (se leggono): cosa devo fare? Sorbirmi i prossimi tre anni di serie A con la nausea e il mal di testa provocati dai 25 fps?
Se abito in zona bianca (non coperta da fibra, come detto da voi nella pagina del box digiquest, non me lo sto inventando io, è scritto nel VOSTRO sito) perché il backup della dtt non mi si attiva manco a pagarlo?

Perchè in realtà si attiva solo in 2 casi:

- collasso della rete generale

- solo per gli utenti che non hanno nè adsl, nè ftcc, nè ftth (e si spiega il motivo per cui si attiva solo a chi ha fwa, come testimoniato in questo forum)

L'abbiamo saputo stamattina da un utente informato nella sezione di TimVision.

Sono stato fuori 5 giorni, ora sto vedendo la partita contro la Lazio. Tac, bloccata. Ancora non hanno migliorato nulla?

Vodafone 100 Mbps, Sony TV 4K 55” Android, DAZN App

Sono stato fuori 5 giorni, ora sto vedendo la partita contro la Lazio. Tac, bloccata. Ancora non hanno migliorato nulla?

Vodafone 100 Mbps, Sony TV 4K 55” Android, DAZN App

L'app per Android è proprio buggata. Finchè Dazn non la sistema, continuerà con questi problemi...

Perchè in realtà si attiva solo in 2 casi:

- collasso della rete generale

- solo per gli utenti che non hanno nè adsl, nè ftcc, nè ftth (e si spiega il motivo per cui si attiva solo a chi ha fwa, come testimoniato in questo forum)

L'abbiamo saputo stamattina da un utente informato nella sezione di TimVision.
Si ho letto, il senso del mio messaggio era (se ci leggono sul serio) che dovrebbero ripensare seriamente l'accesso al canale dtt estendendolo anche a chi non aggancia i 50 fps.
Anche perché non credo che sia così difficile da fare, e neanche che voglia dire aprire massivamente il canale, che resterebbe lo stesso usato da una piccola fetta degli utenti.

Se la situazione rimane questa altro che riscatto, il box lo restituisco al 100% e mi prendo un'altra firestick.
E come me mi auguro molti altri.

Oggi ho voluto provare senza il Timbox ma direttamente dall'app della TV Samsung 43RU7400 connessa in wifi al fritz 7590 su connessione FTTC 200/20, 70 mega effettivi e non ho riscontrato problemi, forse a momenti una leggera scia che non avevo su Dazn da Timbox in multicast ma niente blocchi o rotelline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso