DAZN su dispositivi FireOS

Con la mia tv a 1080p e 50hz ci sono un po' di microscati però a 1090p 60 hz non ci sono più non lo so il perchè ma ho una tv acer

Ho messo i 50hz sulla 4k del nonno e non ha lamentato nulla. Certo c'è da dire che forse a 86 anni, accetta ogni microblocco ma penso che mi avrebbe avvisato se ci fossero stati problemi ...(avendo pure Sky)

Sulla o sulle Fire tv (non mi è ancora chiaro se il problema è confinato alle sole nuove) il pannello informativo non dà mai alcun frame dropped. Detto che dovremmo avere più chiaro che informazione sia, una possibile spiegazione dei microscattini forse va ricercata nella fase precedente e potrebbe essere come la app riassembla i pacchetti che gli arrivano. L'aggancio di due pacchetti consecutivi, che possono contenere anche molti secondi di contenuto, potrebbe non essere perfetto e darebbe origine a quell'artefatto che chiamiamo scattino che qualche volta sembra in perdita qualche volta sembra invece un mini riavvolgimento di uno o più frame. Il fatto che mettendo in pausa per qualche secondo migliori un po' la la situazione, non completamente però dalla mia esperienza, potrebbe confermare questa mia analisi. Se avrò il tempo proverò a registrare da hdmi qualche minuto di Dazn per analizzare lo scattino frame per frame magari si riesce va capire cosa succede in quegli istanti

Io ho sempre i fastidiosi microscatti vedendo Dazn con la Fire Stick.

Anche voi li vedete? Anche con la Fire Stick 4K? (Io ho quella classica)

Tranquillo li ho anche io sia su nvidia shield tv pro che chromecast 2020 con google tv. Tutto questo con FTTC TIM, via ethernet, automotion disattivato su samsung mu6400 40 pollici. Devo dire che la settimana scorsa un'amministratore del forum mi ha risposto "la colpa sarà di dazn?". Non ti curar di quelli che dicono va tutto bene tanto ormai gli sviluppatori della APP DAZN e i relativi vertici sono degli inetti.

Tranquillo li ho anche io sia su nvidia shield tv pro che chromecast 2020 con google tv. Tutto questo con FTTC TIM, via ethernet, automotion disattivato su samsung mu6400 40 pollici. Devo dire che la settimana scorsa un'amministratore del forum mi ha risposto "la colpa sarà di dazn?". Non ti curar di quelli che dicono va tutto bene tanto ormai gli sviluppatori della APP DAZN e i relativi vertici sono degli inetti.

Addirittura con nvidia shield hai i microscatti? Caspita.

no, Risoluzione schermo = AUTO funziona solo per l'app Prime Video a quanto pare...cioè solo Prime in automatico si prende i 50 o 60 Hz, le altre app invece no
Si cmq ripeto su le mia tv su acer setta 60hz non ho mircoblochi e con quella in cucina 50hz pochi microscati

Ho fatto un po' di prove con le partite di ieri e ho trovato una modalità senza microscatti. :hello2:

Prima ho messo come risoluzione: 720 e 50 Hz.

All'inizio i microscatti c'erano ancora... Poi ho schiacciato velocemente due volte il tasto centrale (Pausa/Play) e i microscatti sono spariti...

Volete provare se vi funziona? ;)

Ho fatto un po' di prove con le partite di ieri e ho trovato una modalità senza microscatti. :hello2:

All'inizio i microscatti c'erano ancora... Poi ho schiacciato velocemente due volte il tasto centrale (Pausa/Play) e i microscatti sono spariti...

Io ho notato che sul tv LG in salone la visione delle partite di serie a di ieri era molto buona mentre sul tv in camera con Fire Stick si vedevano i microscatti
Come si imposta su FS la risoluzione?

Anche su Tim Box ultimamente sto risolvendo così, appena mi collego all'evento va a microscatti poi metto pause, poi play e ff (avanti) fino ad arrivare al live e dopo 1-2 secondi va alla fluidità migliore.

Indietro
Alto Basso