• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Anch'io riscontro il problema in questione su tutte le partite e possiedo una Fire Stick Lite acquistata a Dicembre 2020. La Fire TV è settata a 1080p/50Hz, la versione dell'app Dazn è la 1.85.6 e il provider è Vodafone (FTTC 100 mega). Il dispositivo è collegato in WiFi 5GHz, si trova a 1,5 - 2 metri dal modem e da speedtest arrivano alla stick 88/90 mbps pieni e stabili. Ho fatto svariate prove: cancellato cache, disinstallato e reinstallato app Dazn, ripristino ai dati di fabbrica della firestick, reset modem e cambio DNS (ho provato quello automatico dell'operatore, quello di Google, quello di Cloudfare). Purtroppo il problema persiste. È inconcepibile che Dazn non riesca a mettere mano per risolvere definitivamente il problema. Questo problema specifico va avanti da almeno 3 settimane. E prima ancora avevo il solito fastidioso problema (da inizio stagione quasi), sempre su Fire TV, del continuo switch di profilo: da 1080p/50Hz a 720p/50Hz e viceversa. Insomma con Dazn esperienza pessima. Rarissime volte ho visto una partita con profilo 1080p stabile e ripeto che non è un problema di connessione perchè la linea è stabile (fatto numerosissimi test anche durante i live match) e le altre app tipo Now o Prime si vedono perfettamente e non c'è mai un calo di qualità sul live streaming. Dazn bocciata sotto tutti i punti di vista! Se non siete capaci di offrire un servizio impeccabile non prendete i diritti! È inconcepibile, frustrante, irritante e vergognoso dover pagare 40€ al mese per avere un servizio del genere! Dovreste pagarmi voi per guardare questo strazio di live streaming con l'immagine che passa da ottima a pessima di continuo!!! Adottate provvedimenti drastici perchè così non si può più andare avanti!

buongiorno ragazzi, ho appena contattato il servizio clienti amazon, 2 ore a scrivere tutto dettagliatamente via chat, loro se ne lavano le mani dicendo che è problema di dazn, vai da dazn e ti dicono le solite cavolate di riavviare il modem ... VE LO DICO E RICONFERMO, COME QUANDO FU PER LA 4K MAX PER I MICROSCATTI, VI DICO GIA DA ORA PREPARIAMOCI A TENERCI QUESTO NUOVO PROBLEMA PER SEMPRE, tanto amazon non risolve, dazn manco, perciò ciaone a tutti e spero che dazn fallisca il più presto possibile...
 
e spero che dazn fallisca il più presto possibile...
Sempre a pensare che fallisca....

Immagina se fosse la tua azienda a fallire con magari una famiglia sulle spalle da portare avanti, e tu che hai sempre lavorato in modo superlativo...
Questi pensieri io me li faccio sempre.
Me ne guarderei bene di fare queste uscite.
 
Più che altro non converrebbe mandare un messaggio più significativo facendo a meno di pagare un servizio che non vi comoda?
Quest'anno ho visto 11 partite della mia squadra in campionato (visto che il problema è solo quello e non esiste altro) e, udite udite, sono ancora vivo...

E - nota di servizio generale - se qualcuno spera che il tanto atteso thread dei diritti venga aperto perchè dopo dieci messaggi si vada ad assestarsi su questo livello, si può tranquillamente aspettare...
 
Cioè fatemi capire pago un servizio, che dopo 2 anni pare abbia raggiunto una certa stabilità dopo tanti problemi, loro fanno i danni e non ho diritto di lamentarmi?
 
Io credo che se loro in primis , avessero fatto un dispositivo CERTIFICATO (una loro chiavetta), sarebbe stata la cosa migliore per tutti. Per poi estendersi su altri dispositivi smart.
Non si può fare la prova del melone, comprando una, poi un altra..poi un altra. Poi cambio la TV.


Poi qui un altro problema è l'assenza di un vero supporto tecnico. Non dico di voler parlare col programmatore ma quanto meno poter dire che su X/Y/Z con quella versione andava bene mentre adesso non più.
E' capitato che alcune versioni siano stati TOP, poi rovinate con update successivi.
 
Io credo che se loro in primis , avessero fatto un dispositivo CERTIFICATO (una loro chiavetta), sarebbe stata la cosa migliore per tutti. Per poi estendersi su altri dispositivi smart. .

Perfetto, lo scrissi anche tempo fa: questo è stato finora il loro errore principale; fornissero una chiavetta proprietaria, magari inclusa con una prepagata 3 mesi, e fine delle discussioni.
 
Cioè fatemi capire pago un servizio, che dopo 2 anni pare abbia raggiunto una certa stabilità dopo tanti problemi, loro fanno i danni e non ho diritto di lamentarmi?
Lamentele ok specialmente se costruttive (che secondo me per avere ancora più incisività devono essere dirette sia a DAZN che Amazon) e ti dico subito che anche volendo noi abbiamo le mani legate.
Da qui, volere addirittura il fallimento dell'azienda direi che è un pò troppo, visto che comunque abbiamo la possibilità di disdire il servizio.

Ricordo sempre che se il servizio, seppur in esclusiva e tutto quello che volete, non è alle vostre aspettative, c'è sempre la possibilità di disdetta, anzichè pagare e lamentarsi senza ottenere nulla.
Ricordo oltretutto che DAZN è da circa 5 anni in Italia (non dimentichiamoci il passato bando) quindi sappiamo già con chi abbiamo a che fare.
 
Ultima modifica:
Sempre a pensare che fallisca....

Immagina se fosse la tua azienda a fallire con magari una famiglia sulle spalle da portare avanti, e tu che hai sempre lavorato in modo superlativo...
Questi pensieri io me li faccio sempre.
Me ne guarderei bene di fare queste uscite.

Dalle parti mie si dice anche…glie piasse un colpo…e tutte queste filippiche di critica per una battuta analoga mi sembrano un po’ esagerate…a me comunque basterebbe che uscisse dal mercato italiano, ma ormai ci credo poco e come battuta non viene bene.
 
Dalle parti mie si dice anche…glie piasse un colpo…e tutte queste filippiche di critica per una battuta analoga mi sembrano un po’ esagerate…a me comunque basterebbe che uscisse dal mercato italiano, ma ormai ci credo poco e come battuta non viene bene.
Filippica? ora voglio chiarire la mia filippica.

Visto che si parla tanto di 'chissà che fallisca' devono fallire domani ecc. ecc.

Parliamo così magari perché lavoriamo in un posto sicuro (ma quanto sicuro?) sempre convinti che domani il nostro posto lavorativo è garantito.
Spero che mai ci capiti a noi una situazione del genere (o magari ci sarà qualche persona che frequenta il nostro forum a cui questo incubo è capitato) di trovarsi all'oggi al domani senza uno stipendio per il fallimento della propria azienda.

Questa è la cosa che mi fa più inalberare, sperare nel fallimento dell'azienda perchè ho problemi di visione. Se ho problemi di visione ripetuti per anni, perchè di questo si parla, ma cosa vuoi che regali ancora denaro all'azienda, seppur dia in esclusiva la serie A. Do disdetta punto, visto che le lamentele sono acqua fresca. E di precedenti ce ne sono.
Non metto in mezzo tutti quelli che ci lavorano, magari alzandosi all'alba, farsi il mazzo, ligi al lavoro, per (riuscire forse) sfamare la propria famiglia, sono quest'ultimi, che non sono mai sotto i riflettori, che sono da proteggere. E con questi pensieri finiscono dritti sotto un ponte senza un domani e senza poter sfamare la propria progenia.

Questo è quello che mi fa più arrabbiare di una qualsiasi, giusta o sbagliata, lamentela.
Chiudo qui la mia filippica, come tu la definisci.
 
Nonostante sia arrivato un nuovo aggiornamento del sistema del fire cube 3° gen, anche stasera si ripresenta il solito problema con Sassuolo fiorentina, aspettiamo eventuali aggiornamenti dell'app a sto punto ...
 
Niente, non hanno risolto, soliti problemi anche su empoli lazio
 
Non capisco se non vogliano investire in FireOS…
Sempre ste firestick4max ma come caspita è possibile che non funziona bene?

Quando poi altre app di competitor sulll stesso device vanno alla grande?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so se se ne è già parlato, ma scrivo di un paio di problemi su Firestick 4k

il primo e più vecchio, mi è capitato un paio di volte in poche settimane la scorsa estate, pensavo ad un caso
ma poi ancora in autunno e poco tempo fa, dove ho notato il pattern

praticamente seguendo partite, intervallo e non toccando più nulla del telecomando, dopo poco va in blocco totale
unica soluzione staccare spinotto elettricità.
4-5-6 volte così in vari mesi

altro simile mi capita stasera, seguendo Zona gol delle partite di A e B
dopo pochi minuti dell'inizio della contemporaneità vanno in doppio schermo, e si blocca.
ancora una volta succede dopo la fine delle partite in cui mettono la doppia schermata dai campi.
blocco totale in entrambi i casi e unica soluzione staccare spinotto
 
Visto che da settembre mi tocca rientrare in dazn, mi porto avanti.
Il fire cube di 3’ generazione (l’ultimo uscito) come si comporta con dazn?
Ha gli stessi problemi della 4k max ( che posseggo) con microscatti periodici?
O la visione e’ fluida senza alcun problema?
 
Visto che da settembre mi tocca rientrare in dazn, mi porto avanti.
Il fire cube di 3’ generazione (l’ultimo uscito) come si comporta con dazn?
Ha gli stessi problemi della 4k max ( che posseggo) con microscatti periodici?
O la visione e’ fluida senza alcun problema?

Per vedere meglio sulla Fire stick 4k modifica le impostazioni video, vai su 2160p a 50 Hz e se non si risolve, disattiva HDR sempre nella stessa pagina
 
Parlo della 4k max e del noto difetto delle immagini scattose non fluide. Presente fin dalla sua commercializzazione e dopo quasi 2 anni ancora non risolto.


essendo dazn nativo a 1080p trovo alquanto curioso mettere 2160p (cosa che non posso neanche fare visto che il tv e’ un full hd).
50 hz ovviamente e’ la prima impostazione che ho settato appena installata la fire stick. E Hdr lo tengo sempre disabilitato


P.s. chiedevo piu’ che altro se il nuovo fire cube ha lo stesso problema. E leggendo qualche recensione amazon parrebbe di si’ :(
 
essendo dazn nativo a 1080p trovo alquanto curioso mettere 2160p (cosa che non posso neanche fare visto che il tv e’ un full hd).

Tanto curioso non mi sembra dal momento che se si ha la versione della Firestick in 4k ci sono altre app come Netflix ecc.. che hanno contenuti in 4k.
Diciamo invece che è un problema della Firestick che se impostata in auto "dovrebbe" autoadattarsi e risolvere in automatico i problemi di frequenza,frame rate e risoluzione,cosa che invece non avviene perché se messa in "auto" funziona con le App(tranne prime video) solo a 60 hz.

I problemi di frame rate e scattosita' dell'immagine invece non si manifestano sulle TV di fascia alta con pannelli che hanno il VVR(Variabile Refresh Rate).
Naturalmente sempre con le firestick 4K collegata alla TV.
 
Si ma qui stiamo parlando di dazn su fire stick
Quindi e’ pacifico che l’impostazione video migliore e’ quella nativa dei contenuti (serie a) a 1080p 50hz.

Che poi i tv nuovi con il vvr riescano a bypassare il problema a mio avviso non e’ una scusante per dazn e amazon. A quasi 2 anni dall’uscita il problema e’ sempre presente, rendendo inutilizzabile il device per chi vuole vedere il calcio (e i grossi problemi della champions di prime sulla 4k max -ora in parte risolti- mi fanno pensare possa non essere tutta colpa di dazn)
 
Date le offerte su Amazon, ero rimasto fino ad un anno fà ad una prevalenza nel prendere la Fire TV 4K invece della 4K MAX perchè quest'ultima dava molti problemi nella visione di DAZN.
Un'anno dopo mi consigliate sempre la versione Fire TV 4K versione "base"?
 
Indietro
Alto Basso