• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Buongiorno e complimenti per il Forum che seguo, da ospite, da numerosi anni.
Senza piaggeria alcuna Ercolino è per me un mito.
Volevo segnalarvi questo problema alquanto bizzarro.
15 gg fa ho acquistato una amazon fire stick 4k e ne posseggo un’altra versione basic.
Entrambe sono collegate su due televisori non smart in wi fi 5Ghz, Vodafone FTTH 1G (150/22 reali).
La visione di Dazn (versione 1.60) nella prima settimana su fire 4K andava benissimo, per fluidità (impostata a 50Hz) agganciando sempre il profilo massimo (720p/50/8 Mbps). I valori li riscontro attivando il developer tool.
Dalla scorsa settimana succede che:
- la fire stick 4k aggancia unicamente il profilo 540/25/1,5 Mps;
- la fire stick basic aggancia (come sempre) il profilo massimo 720p/50/8 Mbps;
Le ho provate tutte (penso):
- invertito le stick sui televisori;
- cambiato canali rete 5Ghz sulla Vodafone Station; resettato Vodafone Station;
- ripristinata ad impostazioni fabbrica la 4k;
- reinstallata la app Dazn;
Ma niente da fare; la fire stick 4k aggancia solo il profilo minimo.

La cosa strana è che la fire stick 4k: con Kodi l’addon Dazn aggancia il profilo massimo (impostato manualmente). Idem con Netflix e Prime video: sempre massimo profilo (come evidenziato da developer tool).

Può essere a questo punto un problema della app Dazn?

Grazie mille
 
Buongiorno e complimenti per il Forum che seguo, da ospite, da numerosi anni.
Senza piaggeria alcuna Ercolino è per me un mito.
Volevo segnalarvi questo problema alquanto bizzarro.
15 gg fa ho acquistato una amazon fire stick 4k e ne posseggo un’altra versione basic.
Entrambe sono collegate su due televisori non smart in wi fi 5Ghz, Vodafone FTTH 1G (150/22 reali).
La visione di Dazn (versione 1.60) nella prima settimana su fire 4K andava benissimo, per fluidità (impostata a 50Hz) agganciando sempre il profilo massimo (720p/50/8 Mbps). I valori li riscontro attivando il developer tool.
Dalla scorsa settimana succede che:
- la fire stick 4k aggancia unicamente il profilo 540/25/1,5 Mps;
- la fire stick basic aggancia (come sempre) il profilo massimo 720p/50/8 Mbps;
Le ho provate tutte (penso):
- invertito le stick sui televisori;
- cambiato canali rete 5Ghz sulla Vodafone Station; resettato Vodafone Station;
- ripristinata ad impostazioni fabbrica la 4k;
- reinstallata la app Dazn;
Ma niente da fare; la fire stick 4k aggancia solo il profilo minimo.

La cosa strana è che la fire stick 4k: con Kodi l’addon Dazn aggancia il profilo massimo (impostato manualmente). Idem con Netflix e Prime video: sempre massimo profilo (come evidenziato da developer tool).

Può essere a questo punto un problema della app Dazn?

Grazie mille

controlla se le versioni dell'app di dazn coincidono nella stick 4k e nella basic. Se sono diverse allora è un problema di app, magari quella per la 4k ancora non è ottimizzata al meglio.
 
Stasera controllo ma se così fosse (limitazione dati) anche Prime e Netflix non aggancerebbero i massimi profili. È proprio un mistero o più probabilmente come dici tu un problema originatosi recentemente su app. DAZN per fire stick 4k. Grazie
 
Può essere a questo punto un problema della app Dazn?

Grazie mille

Non vorrei che fosse subentrato qualche bandwith control.
Mi spiego meglio. Magari per qualche assurdo motivo, il router non abbia castrato la 4K per favorire la Basic.
Questi router da quando sono "smart", non vorrei che la troppa intelligenza, li porti anche a prioritizzare il traffico su dispositivi errati.

Certo in ultima spiaggia, puoi provare a disocciare tutti i dispositivi dall'area utenti DAZN ed usare la sola 4K e testare.
 
Ho seguito il tuo consiglio ma con una variante ovvero collegando la firestick 4k all’hot spot IPhone su rete Vodafone 4G 45 Mb. Niente da fare: aggancia solo il profilo 540/25/1540. Boh. Domani provo la procedura da te indicata. Grazie!
 
Ho scritto a DAZN ed hanno risolto: “Questo era qualcosa che il nostro team di prodotto stava esaminando e ora è stato risolto.
Se aggiorni l'applicazione, dovresti essere in grado di vedere il cambiamento“.
In effetti ora è tutto ok.
 
Ho scritto a DAZN ed hanno risolto: “Questo era qualcosa che il nostro team di prodotto stava esaminando e ora è stato risolto.
Se aggiorni l'applicazione, dovresti essere in grado di vedere il cambiamento“.
In effetti ora è tutto ok.

Scusa visto che sei possessore della 4k volevo chiederti se la navigazione all'interno dell'app di dazn è più fluida e veloce rispetto alla basic. Grazie.
 
Ciao ragazzi, ho un problema su kodi installato sulla fire stick, dopo 5 minuti che sto vedendo dazn automaticamente mi torna sulla home principale, a voi è mai capitato?
 
Ciao ragazzi, ho un problema su kodi installato sulla fire stick, dopo 5 minuti che sto vedendo dazn automaticamente mi torna sulla home principale, a voi è mai capitato?
Ha me adirttura quando vado sul app fa sulla home che versione ha di Kodi io ho portato la17 e la 17.2 per me ci vuole ultima la 18
 
Indietro
Alto Basso