DAZN su dispositivi FireOS

per me esperienza assolutamente positiva con la Stick 4K, sia su dazn che now...
al netto ovviamente dei problemi esclusivamente imputabili a dazn, l'ultima partita vista (Milan-Cagliari) è stata fluida e senza microscatti, come quando vedo una partita sul digitale terrestre per capirci

Quoto, firestick super in tutto.. ho provato con vari dipositivi, anche con mi box s e non c'è niente fare, è il miglior dispositivo per visualizzare contenuti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non prendete la Fire TV non 4k. Non va bene per Dazn. Sulla 4k non mi sbilancio

Ultima modifica:
Che io sappia, e hanno confermato anche vari utenti qui sopra, anche le fire 4k soffrono di microscatti con la serie a di Dazn. Forse chi dice di vedere fluido non se ne accorge, perchè effettivamente sono proprio micro.
La 4k li fa e non li fa ad esempio in Roma-Fiorentina 1t perfetto (a sorpresa), 2t qualche calo e microscatti random e ti assicuro che quando li fa si vedono.

con la fire stick 4k dazn perfetto, mai avuto problemi con lo smartv invece è molto più lento, con i samsung e ne ho 2 funziona così e così per caricare un evento ci mette 2 ore

Le partite singole commentate in italiano sono a 50hz mentre redzone è a 60hz.

Ok grazie. Per quelle intere ma in lingua originale sempre 50hz?

Intanto segnalo che anche una vecchia Fire Stick NON 4k del 2019 perde le impostazioni schermo quando la si riaccende dopo standby...

Che io sappia, e hanno confermato anche vari utenti qui sopra, anche le fire 4k soffrono di microscatti con la serie a di Dazn. Forse chi dice di vedere fluido non se ne accorge, perchè effettivamente sono proprio micro.

Ti posso dire la mia, possessore da settimana scorsa della 4k. Appena presa e montata, era settata in auto come risoluzione e le partite le vedevo a scatti, poco micro e molto fastidiosi. Impostata a 2160 50 hz devo dire che gli scatti sono scomparsi e la visione è diventata molto fluida e senza problemi di sorta. Per la cronaca anche la visione su tv Lg oled c7 del 2017 cablato con cavo ethernet è molto fluida e godibile

con Firestick 4k anche la mia esperienza con Dazn è positiva , nessun microscatto e mai una rotellina , prima dell'inizio del campionato lamentavo anche io il problema, seppur tenendo impostata la risoluzione su 720 50hz.

L'ultima partita Salernitana Roma visione fluida e nessun tipo di anomalia.

Ho gia un Xiaomi MI BOX per vedere DAZN con cui devo dire vedo abbastanza bene, mi consigliate la FIRESTICK 4k visto è in offerta? meglio del Mibox come visione DAZN secondo voi?

Mi hanno contattato su Telegram qualche giorno fa ché aveva visto qui la discussione e ha una 4K e dice che ci sono i microscatti eccome. La questione potrebbe essere che qualcuno li vede e altri no ma questo non significa che il problema non ci sia.

Intanto segnalo che anche una vecchia Fire Stick NON 4k del 2019 perde le impostazioni schermo quando la si riaccende dopo standby...
Mi sembra di si ma non ne sono sicuro perché essendo notturne non le ho mai viste in diretta. Quelle commentate in italiano ti posso dare la certezza che vanno a 50hz.

Quelle integrali in lingua originale l'anno scorso andavano a 60fps, vediamo quest'anno come andranno.

Mi hanno contattato su Telegram qualche giorno fa ché aveva visto qui la discussione e ha una 4K e dice che ci sono i microscatti eccome. La questione potrebbe essere che qualcuno li vede e altri no ma questo non significa che il problema non ci sia.
Io ho entrambe le firestick, la 2021 e la 4K.
Su Dazn stessa esperienza di visione con microscatti ed effetto rallenty quando switcha tra i profili 50 e 25 fps.

con Firestick 4k anche la mia esperienza con Dazn è positiva , nessun microscatto e mai una rotellina , prima dell'inizio del campionato lamentavo anche io il problema, seppur tenendo impostata la risoluzione su 720 50hz.

L'ultima partita Salernitana Roma visione fluida e nessun tipo di anomalia.

Questi tipi di differenze fra identici device in uso, mi sembra di aver letto in qualche thread che dipenda anche dall' "aggancio" in visione del profilo massimo a livello di collegamento col server in quel momento, quando l'utente entra direttamente nel live per vedersi la partita. Una variabile che puo' effettivamente entrare in gioco,ma non saprei se ho capito bene o meno.
Su firestick (e anche su shield) ho notato che , come alcuni utenti hanno giustamente sottolineato in altri thread, quando si rientra nella visione della partita dopo un intoppo non fa "accomodare" automaticamente in ambiente live, bisogna selezionare l'apposito riquadro live.
Durante la prima giornata di campionato, nel corso di Inter-Genoa, l'ho notato appunto mettendo in pausa altrimenti avrei pensato fosse automaticamente ripreso il live.

Mi sembra di si ma non ne sono sicuro perché essendo notturne non le ho mai viste in diretta. Quelle commentate in italiano ti posso dare la certezza che vanno a 50hz.

Quelle integrali in lingua originale l'anno scorso andavano a 60fps, vediamo quest'anno come andranno.

Quindi, se così fosse, ricapitolando: RedZone & originali notturne settare a 60, quelle in italiano a 50. Grazie ad entrambi.

Questi tipi di differenze fra identici device in uso, mi sembra di aver letto in qualche thread che dipenda anche dall "aggancio" in visione del profilo massimo a livello di collegamento col server in quel momento, quando l'utente entra direttamente nel live per vedersi la partita. Una variabile che puo' effettivamente entrare in gioco,ma non saprei se ho capito bene o meno.
Su firestick (e anche su shield) ho notato che , come alcuni utenti hanno giustamente sottolineato in altri thread, quando si rientra nella visione della partita dopo un intoppo non fa "accomodare" automaticamente in ambiente live, bisogna selezionare l'aposito riquadro live.
Durante la prima giornata di campionato, nel corso di Inter-Genoa, l'ho notato appunto mettendo in pausa altrimenti avrei pensato fosse automaticamente ripreso il live.
Questo è una delle numerose scelte a mio parere incomprensibili di Dazn. Se l'evento è in diretta, in caso di assenza di connessione locale, assenza di contenuto per carenza di risorse Dazn, cambi profili 25-50-25 ecc., dovrebbe essere garantita la visione sempre della diretta. Il caso di Inter Genoa fu emblematico con un disservizio di 3-4 minuti e si ripartí dal calcio di inizio con quel ritardo iniziale confermato. Dazn, sapendo bene di non poter garantire un servizio affidabile al 100%, e per evitare di fare perdere un gol o un azione ha deciso nel modo più bizzarro cioè di trasformare una diretta, peraltro già differita, in un evento on-demand senza avvertire nessuno. Ho segnalato anch'io, avendolo provato, che se messa in pausa la Fire TV con Dazn funziona un po' meglio come fluidità senza i microscattini apparentemente casuali.
Per me il problema che ho analizzato qui

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7099507

non dipende dall'hardware CPU o decoding hw video, quindi dalla Fire tv in sé, ma da come la app assemblea i buffer che gli arrivano. Quando mette insieme i due consecutivi si perde un fotogramma e sembra che quello perso si fonda con il primo del pacchetto successivo

Ultima modifica:
Ho gia un Xiaomi MI BOX per vedere DAZN con cui devo dire vedo abbastanza bene, mi consigliate la FIRESTICK 4k visto è in offerta? meglio del Mibox come visione DAZN secondo voi?

Vai di firestick... Il mi box s l'ho tolto dalla disperazione... 50 euro buttati, la firestick è molto più reattiva nonostante sia meno potente, è ben ottimizzata rispetto allo xiaomi

Vai di firestick... Il mi box s l'ho tolto dalla disperazione... 50 euro buttati, la firestick è molto più reattiva nonostante sia meno potente, è ben ottimizzata rispetto allo xiaomi

pero' nel thread dedicato nessuno si e' mai lamentato della visione di dazn su mibox xiaomi, sul questo thread firestick meta post sono di lamentele per i microscatti (molto meno la versione 4k ma anche li)
io personalmente mi trovo benissimo, della reattivita' nel navigare nei menu frega zero, ma le partite sono fluidissime (almeno con la mia linea)

Quindi, se così fosse, ricapitolando: RedZone & originali notturne settare a 60, quelle in italiano a 50. Grazie ad entrambi.

Almeno fino all'anno scorso era così, quest'anno non lo sappiamo fino a quando non vedremo la prima giornata.

Indietro
Alto Basso