• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Sky canale 209

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente c'è ancora, bisogna fare il Cerca per trovarlo
Per DAZN su browser confermo che è così, bisogna usare la funzione "cerca" o provare a questo link: _https://www.dazn.com/it-IT/home/b470gbqnnl2zzmngy19i1njnv

Però prima parlavano di Kodi, che non so nemmeno se sia legale per DAZN.
 
Io ho google chromecast e non c'è alcuna funzione fastforward. Mandare avanti di 30 secondi in 30 secondi è improponibile: prima di tutto è snervante dover continuare a cliccare per avanzare e soprattutto l'avanzamento non è scorrevole come con il fastforward, funzione utilissima e fondamentale per vedere rapidamente più eventi.

Con la chromecast puoi scrollare direttamente dal dispositivo con cui lanci lo stream.
 
Per DAZN su browser confermo che è così, bisogna usare la funzione "cerca" o provare a questo link: _https://www.dazn.com/it-IT/home/b470gbqnnl2zzmngy19i1njnv

Però prima parlavano di Kodi, che non so nemmeno se sia legale per DAZN.

Perchè non dovrebbe essere legale?Ci si accede con le proprie credenziali di Dazn esattamente come gli altri device/metodi(browser,firestick,chromecast,ecc...)
Tra l'altro solo con Kodi si ha la possibilità di scegliere il profilo(risoluzione,bitrate) con cui guardare l'evento,magari l'avessero implementato sullo SkyQ tale funzione,ma forse sarebbe stato chiedere troppo a chi non ha nemmeno previsto le funzioni di registrazione manuale ed ordinamento personale della lista canali su un decoder.
In ogni caso nemmeno io sono riuscito a trovare Dazn1 sull'addon Kodi,mentre col browser utilizzando la funzione cerca l'ho trovato.
 
Non so bene come funziona ma Kodi mi da l'idea di non ufficiale, un po' una forzatura (voler vedere su un dispositivo che senza Kodi non sarebbe permesso), poi non è detto che sia illegale.
 
Io ho qualche dubbio che se trasmettono gli eventi live a 1080i saranno a 50fps.
Non vorrei che per mantenere i 50fps fps li debbano trasmettere a 720p.
Non so, spero di sbagliarmi ma ho questo strano presentimento.

Il Full HD è il 1080p, che non è quello che sky trasmette.
1080i e 720p sono quasi equivalenti, anzi non poche persone preferiscono 720p a 1080i per le trasmissioni sportive, perchè l'immagine è più fluida. La tv Svizzera, ad esempio, trasmette in 720p.
Per cui non c'è da preoccuparsi.
 
Però sul satellite non c'è nessun canale a 1080p, al massimo ci sono canali a 720p o 1080i che col decoder possono essere portati a 1080p o a 2160p.

E poi ci sono i canali sat 4K a 2160p.
 
Non so bene come funziona ma Kodi mi da l'idea di non ufficiale, un po' una forzatura (voler vedere su un dispositivo che senza Kodi non sarebbe permesso), poi non è detto che sia illegale.

Io uso Kodi sul notebook,dispositivo perfettamente legale per Dazn.Solo al posto di usare il browser utilizzo Kodi,che come dicevo prima offre la possibilità di scegliere il profilo con cui guardare un evento,cosa che trovo comodissima.
 
Io uso Kodi sul notebook,dispositivo perfettamente legale per Dazn.Solo al posto di usare il browser utilizzo Kodi,che come dicevo prima offre la possibilità di scegliere il profilo con cui guardare un evento,cosa che trovo comodissima.
Bene.


Sul fatto della risoluzione se 1080i o diversa, non lo si riesce a capire dal tv/decoder o in qualche modo?

Se la risoluzione oggi è 1080i per esempio, poi resterà sempre quella, non la cambieranno di volta in volta in base all'evento trasmesso.
 
Visto che c’era qualche messaggio che segnalava canale sat a 25fps, chiaramente come detto da qualcuno è per il contenuto proposto in sè, come d’altronde lo sono su ott. La replica di Inter Udinese è infatti a 50fps.
 
Visto che c’era qualche messaggio che segnalava canale sat a 25fps, chiaramente come detto da qualcuno è per il contenuto proposto in sè, come d’altronde lo sono su ott. La replica di Inter Udinese è infatti a 50fps.

L'avevo detto infatti :) ;)

Ci si preoccupava inutilmente :laughing7:
 
Visto che c’era qualche messaggio che segnalava canale sat a 25fps, chiaramente come detto da qualcuno è per il contenuto proposto in sè, come d’altronde lo sono su ott. La replica di Inter Udinese è infatti a 50fps.
Ok perfetto, ma siamo sicuri che la replica è trasmessa a 1080i?
Ora non posso guardare perché sono fuori.
Non vorrei che sia trasmessa si a 50 fps però a 720p.
 
Ultima modifica:
Guarda che con Dazn si può andare avanti, indietro e mettere in pausa anche in diretta.
E poi gli eventi sono disponibili ondemand...

si ma vorrai mica paragonarlo con la registrazione sat dai.. se so che arrivo dieci minuti in ritardo sul sat lo posso registrare e far partire quando arrivo
su ott se arivo tardi e lo apro devo stare attento a non vedere/sentire il risultato e portare indietro la timeline.. e se per qualsiasi motivo mi va in buffering a lungo e mi cambia cdn riparte col live e sono fregato..
per chi lo ha la registrazione con sat e' tuttaltro che la stessa cosa dell' ott
 
Ultima modifica:
Dazn su Sky canale 209

Ok perfetto, ma siamo sicuri che la replica è trasmessa a 1080i?
Ora non posso guardare perché sono fuori.
Non vorrei che sia trasmessa si a 50 fps però a 720p.

Anche se fosse 720p cambia poco o nulla in termini di qualità rispetto a 1080i, l’importante è che siano a 50fps
 
Ok perfetto, ma siamo sicuri che la replica è trasmessa a 1080i?
Ora non posso guardare perché sono fuori.
Non vorrei che sia trasmessa si a 50 fps però a 720p.

Di solito tra 1080i (interlacciato) e 720p, a parità di bitrate, la differenza è poca. Sarebbe più marcata tra 1080p (progressivo) e 720p.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso