DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Posso dirvi questo dai log che ho analizzato oggi: 1 per la protezione dei contenuti su Android dazn utilizza widevine, quindi se non si ha un dispositivo con certificazioni widevine L1 la risoluzione massima è il classico 480p.... 2 effettivamente il profilo massimo è quello sui 9Mbit ma, almeno su un paio di video che ho provato, dopo proverò ancora, non ho trovato i 50fps ma solo i 25fps 3 l'app per Android TV a mio parere (vedremo con i live) funziona molto bene (provata su un box e su firestick)

Questa protezione fa si che se io collego lo smartphone ad una tv tramite il cavo HDMI per vedere DAZN sullo schermo del tv la visione si blocca?

Questa protezione fa si che se io collego lo smartphone ad una tv tramite il cavo HDMI per vedere DAZN sullo schermo del tv la visione si blocca?
Dovresti provare: questo riguarda solo la protezione dei contenuti, se il tuo smartphone non è certificato widevine L1 non ti arriva il video a 1080p ma solo in SD...
Per quanto riguarda il collegamento alla TV è un altro discorso che onestamente non ho provato :)

Posso dirvi questo dai log che ho analizzato oggi: 1 per la protezione dei contenuti su Android dazn utilizza widevine, quindi se non si ha un dispositivo con certificazioni widevine L1 la risoluzione massima è il classico 480p.... 2 effettivamente il profilo massimo è quello sui 9Mbit ma, almeno su un paio di video che ho provato, dopo proverò ancora, non ho trovato i 50fps ma solo i 25fps 3 l'app per Android TV a mio parere (vedremo con i live) funziona molto bene (provata su un box e su firestick)

tale protezione vale soprattutto per i box cinesi, giusto?

Un'ultima domanda.
Col tim box è possibile farelo scroll orizzontale su raiplay, ad esempio tra i titoli dei film, oppure è necessario usare un mouse?

Un'ultima domanda.
Col tim box è possibile farelo scroll orizzontale su raiplay, ad esempio tra i titoli dei film, oppure è necessario usare un mouse?

Le app dello store sono ottimizzate per Android tv e quindi funzionano con il telecomando

Bos-Nyy . ora credo sia un 720p. bitrate 6,6 MBit (reale misurato da smart switch)

per me è 9 come qualità di riproduzione (ovviamente forzata a 50 Hz. la Shield), 6 1/2 come qualità di immagine complessiva

6,6 MBit è poco anche per un 720p con frame rate a 50

Bos-Nyy . ora credo sia un 720p. bitrate 6,6 MBit (reale misurato da smart switch)

per me è 9 come qualità di riproduzione (ovviamente forzata a 50 Hz. la Shield), 6 1/2 come qualità di immagine complessiva

6,6 MBit è poco anche per un 720p con frame rate a 50

ho il timbox e fibra 100mb quasi piena, come devo settarlo per vedere al meglio?

1080p@50hz va bene?

in automatico non mi soddisfa tanto, ho visto che ci sono settaggi anche superiori a 1080

Perfetto, Dazn Italia trasmette solo a 25 o 50 fps, quindi i 50Hz sono sempre giusti per questo servizio.

infatti si vede più fluido ora messo a 1080p@50 rispetto a prima che era settato in automatico

se aumento a 2160p@50 miglioro oppure è indifferente?

Psg-Mon 720p 50 fps e 7 Mbit circa misurati da smart switch. Qualità discreta ma torniamo indietro di 15 anni. Differita di 42 secondi (riferimento sofascore).
Per avere costi bassi e compiacere millennials mi sembra troppo.
Non è progresso, né rivoluzione. È involuzione.

Psg-Mon 720p 50 fps e 7 Mbit circa misurati da smart switch. Qualità discreta ma torniamo indietro di 15 anni. Differita di 42 secondi (riferimento sofascore).
Per avere costi bassi e compiacere millennials mi sembra troppo.
Non è progresso, né rivoluzione. È involuzione.
Qualità molto scarsa, confermo.

c'è un modo per capire su android tv(sony) se il segnale è a 25 o 50 fps?

Qualità molto scarsa, confermo.

non mi sono ancora registrato, quindi non giudico DAZN...ma posso confermare anch'io che la qualità è orrida alla fonte (ho guardato 5 minuti il feed Sat e, nonostante sia il solito 1080i di quasi tutte le partite di calcio, è un pianto...al confronto quello del mondiale di hockey prato sembra in 8K -anche se ovviamente è pure quello solo un normale HD, persino "molto normale" come HD)...

per giudizi più oculati, quindi, aspettate un altro evento...questo potrebbe essere fuorviante...

p.s. comunque 6.5 Mbps su 720p @ 50 fps è e sarà sempre un flusso insufficiente per lo sport, specie quelli dove c'è più "movimento" in campo e contrasto di colori nel quadro dell'immagine...:evil5:

Indietro
Alto Basso