• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Dato che avevo chiesto qui nei giorni scorsi, se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, alla fine ho comprato un TCL 55C725 e dazn funziona perfettamente senza micro lag, stuttering o altro.
 
Dato che avevo chiesto qui nei giorni scorsi, se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, alla fine ho comprato un TCL 55C725 e dazn funziona perfettamente senza micro lag, stuttering o altro.
Puoi provare a vedere se questo TCL passare da cadenze 25/50 (calcio ed eventi europei per capirci) a cadenze 30/60 (Nfl network/Red zone per capirci) non cambia nulla e si adatta automaticamente? Questa è un funzionalità piuttosto importante e decisamente sottovalutata e a me funziona perfettamente sia da app interne (esempio YouTube) sia da HDMI
 
Oggi mi si è aggiornata la app sul mibox, ovviamente come al solito non è dato sapere cosa hanno aggiornato ammessi che effettivamente siano update really e non solo di facciata. All’apparenza niente, vediamo il weekend se hanno migliorato l’ algoritmo che gestisce i vari profili (magari è propedeutico alla gestione dei 1080p)
 
Oggi mi si è aggiornata la app sul mibox, ovviamente come al solito non è dato sapere cosa hanno aggiornato ammessi che effettivamente siano update really e non solo di facciata. All’apparenza niente, vediamo il weekend se hanno migliorato l’ algoritmo che gestisce i vari profili (magari è propedeutico alla gestione dei 1080p)

E' probabile che sia un aggiornamento per il 1080p, anche su apple tv si è aggiornato pochi giorni fa.
 
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un OLED Sony A80J da 65".
Stasera, in occasione di Lazio-Juve, ho utilizzato per la prima volta DAZN sul suddetto televisore.
La qualità video mi ha sorpreso positivamente (pensavo peggio su una diagonale del genere, evidentemente il TV fa un ottimo lavoro di upscaling) ma avevo qualche problema coi microscatti.
Nel primo tempo erano abbastanza evidenti...
Durante l'intervallo ho notato che c'era un aggiornamento disponibile per l'app, così ho aggiornato ed ho anche impostato il Motionflow su "auto".
Dopo questi accorgimenti devo dire che la visione, nel secondo tempo, è migliorata... ma c'era ancora qualche scattino qui e là...

Secondo voi c'è altro che posso modificare, o potrebbe dipendere dalla mia connessione?
Fino a qualche mese fa arrivavo a 10/11 mega, purtroppo di recente è peggiorata ed ora supero a malapena gli 8, quindi forse con questo valore sono troppo sul filo.

Grazie.
 
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un OLED Sony A80J da 65".
Stasera, in occasione di Lazio-Juve, ho utilizzato per la prima volta DAZN sul suddetto televisore.
La qualità video mi ha sorpreso positivamente (pensavo peggio su una diagonale del genere, evidentemente il TV fa un ottimo lavoro di upscaling) ma avevo qualche problema coi microscatti.
Nel primo tempo erano abbastanza evidenti...
Durante l'intervallo ho notato che c'era un aggiornamento disponibile per l'app, così ho aggiornato ed ho anche impostato il Motionflow su "auto".
Dopo questi accorgimenti devo dire che la visione, nel secondo tempo, è migliorata... ma c'era ancora qualche scattino qui e là...

Secondo voi c'è altro che posso modificare, o potrebbe dipendere dalla mia connessione?
Fino a qualche mese fa arrivavo a 10/11 mega, purtroppo di recente è peggiorata ed ora supero a malapena gli 8, quindi forse con questo valore sono troppo sul filo.

Grazie.

Sui tv sony le migliori opzioni per il motion (per film a 24fps senza judder) sono cinemotion su alto e motionflow personalizzato con entrambi i suoi sliders a MIN. Prova così magari migliora anche dazn.

Se la connessione non ce la fa lo stream ti cala da 50fps a 25fps e si vedra mooolto meno fluido. Se vuoi capire la differenza 50fps è come vedi in tv la partita su canale 5 o rai 1. 25 fps è come vedi gli highlights della serie a sempre su dazn o sul canale youtube di dazn
 
Confermo lo stesso problema di microscatti togliendo motionflow su led 2021 (KD-50X81J).
Grazie anche da parte mia per i suggerimenti.
 
Mi accodo a chi ha chiesto informazioni all'utente in possesso del tcl 55c725.
A questo punto sono piuttosto interessato a questi qled tcl, sono mini led? C'è una sezione apposita per parlarne?
 
Buongiorno ho acquistato una piccola smart tv Philips per la cucina ma l'app Dazn non c'è e non è scaricabile, per caso esiste un apk da poter installare?
 
Buongiorno ho acquistato una piccola smart tv Philips per la cucina ma l'app Dazn non c'è e non è scaricabile, per caso esiste un apk da poter installare?

ma sei sicuro che e' un philips android tv ? perche' anche mia figlia ne ha una e sullo store di sicuro c'e' la app di dazn. Se invece un il sistema proprietario di philips non puoi installare nessun apk perche' non e' android
 
ma sei sicuro che e' un philips android tv ? perche' anche mia figlia ne ha una e sullo store di sicuro c'e' la app di dazn. Se invece un il sistema proprietario di philips non puoi installare nessun apk perche' non e' android

No è smart ma non android.. pensavo che in un modo o nell'altro potevo installare l'apk
 
Ho comprato al Black Friday un Sony xr55x90j e la sto provando ora per la prima volta con dazn.
Due domande, il motion flow come si può settare ? Se lo spengo va a scatti la palla.

C'è qualche modo per settare la app a 50hz ? Come faccio ad abilitare il menù segreto della app ?
 
Ho comprato al Black Friday un Sony xr55x90j e la sto provando ora per la prima volta con dazn.
Due domande, il motion flow come si può settare ? Se lo spengo va a scatti la palla.

C'è qualche modo per settare la app a 50hz ? Come faccio ad abilitare il menù segreto della app ?

Ho un Sony anch'io (x81j), setta sua auto, o prova con personalizzato ma io provando non ho notato grandi differenze. Cmq pare non ci sia modo di modificare il refresh. Confermo che con motionflow spento scatta, ergo l'app aggancerà i 60hz (come verificato su dispositivi android tv tipo mibox).
 
Ho comprato al Black Friday un Sony xr55x90j e la sto provando ora per la prima volta con dazn.
Due domande, il motion flow come si può settare ? Se lo spengo va a scatti la palla.

C'è qualche modo per settare la app a 50hz ? Come faccio ad abilitare il menù segreto della app ?

Ho un Sony anch'io (x81j), setta sua auto, o prova con personalizzato ma io provando non ho notato grandi differenze. Cmq pare non ci sia modo di modificare il refresh. Confermo che con motionflow spento scatta, ergo l'app aggancerà i 60hz (come verificato su dispositivi android tv tipo mibox).

confermo tutto.
Metti Motion = auto oppure personale, se spento dà luogo a immagini non fluide.
Purtroppo non si possono monitorare i dati video (FPS, bitrate, ecc.)...un vero peccato.
 
Ho un Sony anch'io (x81j), setta sua auto, o prova con personalizzato ma io provando non ho notato grandi differenze. Cmq pare non ci sia modo di modificare il refresh. Confermo che con motionflow spento scatta, ergo l'app aggancerà i 60hz (come verificato su dispositivi android tv tipo mibox).

Sul mi box avevo settato l'uscita a 50hz. Cmq credo che i problemi li ho per la banda. Credo di avere diversi cali a 25fps
 
E sul mibox avevo trovato la combinazione dei tasti per accedere al menu.. cavolo l'ho perso :(
 
Ho comprato al Black Friday un Sony xr55x90j e la sto provando ora per la prima volta con dazn.
Due domande, il motion flow come si può settare ? Se lo spengo va a scatti la palla.

C'è qualche modo per settare la app a 50hz ? Come faccio ad abilitare il menù segreto della app ?
Come ho già scritto le opzioni motion flow su Sony, IFC su Panasonic o motion plus su Samsung ecc. non vanno mai spente del tutto. Contrariamente a quello che si pensa non servono solo a gestire l'interpolazione dei fotogrammi, cosa che spesso è deleteria, ma anche ad attivare la TV nella gestione delle cadenze adattando quindi la stessa alla frequenza del pannello (se previsto ovviamente). Di solito ci sono due opzioni nelle impostazioni personalizzate (si chiamano in modo diverso tra produttori differenti). La prima in genere gestisce l'interpolazione per i frame rate alti (50/60 fps interlacciati o progressivi), la seconda i frame rate bassi (25/30 e il cinema 24p). Il consiglio è quello di non disattivare mai queste opzioni, non usare mai opzione automatiche e l'impostazione massima e magari provare l'impostazione personalizzata provando le combinazioni tra la prima opzione e la seconda aggiungendo una tacca alla volta sui due. Soprattutto la seconda per me è significativa per Dazn (su Panasonic si chiama 'fluidità film' mentre la prima 'riduzione effetto mosso')
 
Indietro
Alto Basso